Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapomonellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09cassetta2exiettoNonnoRenzo0gianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0magdalene57
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« ANGELI CUSTODIANNIVERSARIO »

INCONTRO

Post n°745 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da atapo
 

 

DALLA GRECIA A FERRARA (o quasi)

...e ritorno?

Passando tra uno sciopero e l'altro, finalmente sono arrivati in Italia la coppia di amici greci, C e B, al cui matrimonio greco io, mia cognata e mia nipote in giugno siamo state le fotografe. Naturalmente erano contesi da tutti i parenti, ma una giornata dovevano assolutamente dedicarla a Ferrara, dove C. ha vissuto a lungo diversi anni fa e dove li aspettava l'album fotografico che mia cognata aveva terminato. Tutto era stato organizzato: sarebbero venuti a Ferrara ieri pomeriggio, io pure sarei salita là da Firenze, ci saremmo incontrati tutti a casa di mio fratello per la consegna dell'album e per fare un bel giro turistico in città, che B. ha visto una sola volta.

Ma gli scioperi greci hanno colpito pesantemente e improvvisamente. Ieri nel primo pomeriggio, quando a Ferrara aspettavamo già la scampanellata degli sposini, è arrivata invece una telefonata preoccupatissima: "I controllori di volo in Grecia fanno sciopero e la Ryanair ci ha annullato il volo di ritorno!"

E loro due erano impegnati al computer per risolvere il problema con la compagnia lowcoast...nel paese della mamma di C. dove stanno in questo soggiorno italiano , che si trova a una mezz'ora d'auto da Ferrara, verso nord, direzione Padova.

Che fare? Nessun indugio: se la Grecia non riesce a venire a Ferrara, sarà Ferrara che andrà dalla Grecia, cioè nel paese a mezz'ora d'auto ecc. ecc.

E siamo partiti verso nord, quando siamo arrivati loro avevano risolto il problema, ottenendo un passaggio aereo il giorno dopo quello previsto, senza sovrapprezzi, fino a Salonicco arriveranno...dopo, verso Komotini, che si incrocino le dita!

Così, tutti più tranquilli, ci siamo goduti l'incontro. E' stata l'occasione per rivedere con grande piacere anche la mamma e il fratello di C.. L'album fotografico è piaciuto moltissimo: lo abbiamo guardato tutti insieme e ad ogni pagina non mancavano le esclamazioni e i "ti ricordi" di quei momenti pieni di gioia e di emozioni. Poi naturalmente si è andati oltre quel giorno e ci sono tornati in mente i ricordi di tutta la settimana passata laggiù, aiutati dal fatto che mia cognata, come sfondo alle foto, ha usato anche altre inquadrature di quei giorni, per esempio il mare, i tramonti, la spiaggia...e così per loro sarà anche il ricordo dei momenti passati insieme...

Tutti seduti attorno al tavolo a parlare, ieri mi sembrava di andare indietro nel tempo, in quelle calde serate di giugno (caldo come ora!) a Fanari e a Komotini, quando eravamo tutti insieme e passavamo ore in conversazione, sgranocchiando tavolette di halva (dolce alle mandorle) e bevendo succo di ciliegia. Solo che ieri non si sentivano dalle finestre il rumore del mar Egeo, i richiami dei gabbiani, le musiche greche dai bar, nè si vedevano quei meravigliosi tramonti...ieri ci siamo accontentati di un sereno tramonto padano col sole rosso che scendeva tra i filari dei pioppi.

Ci siamo salutati a malincuore...tutti quelli che abbiamo conosciuto ci aspettano a Komotini, l'estate prossima. Ma noi contiamo di rivederci prima con C. e B.: vorrebbero tornare in Italia nelle vacanze di Natale e...ci incontreremo tutti a Firenze! Infatti loro, tra i regali di nozze, hanno ricevuto un bonus per una notte in albergo in una città italiana e tra le città a disposizione c'è anche Firenze. Così il prossimo incontro sarà nella mia bella città. Speriamo...vogliamo essere ottimisti in questo momento difficile!

Io ho scattato delle foto alle pagine dell'album, per averne un ricordo. Eccone alcune...(così pubblicizzo un po' l'abilità di mia cognata, se qualcuno avesse bisogno di servizi fotografici...)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963