Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapomonellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09cassetta2exiettoNonnoRenzo0gianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0magdalene57
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« PICCOLO GRANDE TEATROGRRRRR »

METEO

Post n°832 pubblicato il 23 Aprile 2012 da atapo
 

 

SOLE, PIOGGIA, FREDDO, VENTO...

...e via così ormai da parecchi giorni. D'accordo, di acqua ce n'è bisogno altrimenti quest'estate ci saranno grossi problemi di siccità, ma una bella...

...pioggerellina

che picchia argentina

sui tegoli vecchi

sull'orto

sul fico e sul moro

ornati di gemmule d'oro...”

come diceva (più o meno) quel poeta che studiavamo alla scuola elementare un secolo fa, ormai ce la possiamo scordare, pare che la pioggia normale di primavera non esista più.

Qui si susseguono temporali improvvisi, nuvoloni gonfi e bassi, temperatura in picchiata, vento sgarbato, umidità da far paura. Quindi maglione, ombrello, cappello, la giacca non basta perchè ci si inzuppa completamente e allora l'unico che funziona veramente è il giaccone impermeabile da marinaio che ho comperato in Bretagna...e se lo usano i bretoni marinai, come diceva Asterix, vuol dire che regge l'acqua del diluvio!

Poi all'improvviso torna il sole, tutto si scalda, ma si resta immersi in una nuvola di umidità e di vapore, si suda...e col bretone giaccone faccio la sauna!

In questo modo il raffreddore e la tosse non mi passano mai, ma c'è di peggio: sono metereopatica e questa stagione mi innervosisce e mi intristisce fino a farmi star male. Così facilmente vedo nero, penso in negativo, le cose belle che ho attorno non riescono ad avere il sopravvento su quelle inevitabilmente meno felici. Così mi sento triste, oltre che stanca...vorrei rinchiudermi in un baule, restare al buio, dormire finchè questo momento non sia finito, così almeno non corro il rischio di far pagare ad altri conseguenze poco garbate di questo mio stato d'animo. E invece bisogna far finta di niente, sorridere, essere gentili, dribblare le situazioni di stress e aspettare che tutto passi insieme ai temporali. Avrei voglia di star sola, ma quando sono sola sento ancora più fastidio e tristezza...e dire che il marito in questo periodo è anche meno musone del solito e abbastanza disponibile, mi ha accompagnato a far la spesa, ha girato il video allo spettacolo dei bambini e mi ha pure detto che è stato bello, lui sempre così avaro di complimenti, oggi siamo usciti insieme...Così mi sento ancora più in colpa e ingrata.

Giovedì sono andata ad una camminata in alcuni giardini storici di Firenze, organizzata dall'Università dell'età libera. Posti magnifici, ma quanta acqua...e vento...e sole...e umidità... abbiamo preso! Riuscivo a stento a scattare qualche foto, tra un'apertura e l'altra dell'ombrello.

Mi veniva in mente quando andammo a passare le vacanze estive col camper per alcune estati consecutive nel nord della Francia e in Belgio, perchè mio marito diceva che voleva fuggire il caldo estivo. L'abbiamo fuggito, sì! Terre affascinanti anche lassù, ma...acqua, abbondantemente, almeno uno scroscio quasi ogni giorno non mancava, eravamo sempre fradici e nel camper non riuscivamo ad asciugare i vestiti. L'ultimo di quegli anni, in Belgio, mio marito ne ebbe abbastanza (finalmente!) e disse che almeno per un po' di tornare al Nord non se ne parlava...e io tirai un sospiro di sollievo: ne avevo le scatole piene di vivere “in umido” l'unico viaggio estivo che facevamo!

A pensarci bene, in questi giorni, oltre che a causa del tempo, mi girano le scatole anche per qualcosa d'altro...ma lo dirò la prossima volta.

 

giardino di Boboli: tulipani sotto la pioggia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963