Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« LANZAROTE 3FISIOTERAPIA »

LANZAROTE 4

Post n°1075 pubblicato il 07 Febbraio 2014 da atapo
 

 

INNAMORAMENTO LENTO

Lanzarote e le sue spiagge... di alcune ho già messo qualche foto quando ero laggiù e nella prima settimana io e il marito da soli facevamo brevi escursioni in auto nei paesi e nelle spiagge vicine all'hotel, il tempo era abbastanza bello e passavamo qualche ora di relax sotto le palme davanti alle onde... Io mi abbronzavo, avrei anche fatto il bagno, ma o non avevo portato il costume, o non avevo le scarpe da scogli (...nella spiaggia con gli scogli affioranti sulla riva), o era troppo ventoso.

Però le spiagge più famose, quelle indicate sulle guide e su internet come le più belle, erano più lontane e le abbiamo lasciate a quando avremmo viaggiato in compagnia dei nostri amici. Così poi abbiamo scoperto delle spiagge talmente belle da togliere il fiato, da camminarci per ore, da scoprirci mille meraviglie naturali, piante, conchiglie, resti di animali, da fermarsi lì fino a sera ed anche oltre, la notte davanti all'oceano prometteva di essere intrigante... se già affascinava così la luna riflessa sull'acqua che vedevo dalla camera dell'hotel!

 


 

Ci sono spiagge di ogni tipo e colore: di sabbie o sassi nerissimi vulcanici, certe dorate, quelle bianchissime, una che abbiamo visto rosata, forse, abbiamo pensato, per le briciole di gusci e coralli... sì, ci sono anche i coralli e le madrepore lì sotto le onde dell'oceano!

 


 

Il vento è sempre presente... e con lui i surfisti e gli abili giocolieri del wind surf... ed io mi incantavo alle loro acrobazie.

 


 

Ci sono spiagge famosissime, quelle attorno Playa Blanca, insenature sotto rocce a strapiombo, una zona protetta dove si pagano 3 euro d'ingresso per starci tutto il giorno, ma mio marito ha detto che gliene avrebbe dati anche 20 vista la bellezza!

 

La più conosciuta è quella del Papagayo: ci si arriva per una discesa un po' ripida, ma è un punto d'onore stendersi in quella piccola baia e ammirare le sfumature dell'acqua... così è un po' più affollata delle altre...

 


 

Anche sulle spiagge più selvagge e naturali si trova facilmente un piccolo ristorante con piatti tipici e i tavolini all'aperto negli angoli riparati dal vento.

Sempre il vento... negli ultimi giorni il tempo era peggiorato, ci ha impedito di fare il bagno in queste spiagge da sogno, anche se qualche volta potevamo stare in costume e l'acqua non era troppo fredda, nell'uscire poi saremmo stati sferzati dal vento... ci abbiamo rinunciato, a malincuore.

Altre volte invece potevamo stare sulla spiaggia solo con giacca e cappello ben calcato in testa, un occhio alle meraviglie e un occhio a certi nuvoloni che correvano... se si avvicinavano a noi era garantito, dopo qualche minuto di pioggerellina finissima e delicata, uno scroscio d'acqua di una potenza tale che ci avrebbe bagnati fino alle mutande e l'ombrello si sarebbe disintegrato per le ventate. Abbiamo imparato subito, se c'erano queste nuvole in giro, a non allontanarci troppo dall'auto in cui siamo sempre riusciti a rifugiarci appena in tempo!

Verso il nord le ultime spiagge visitate sono state per me le più incantevoli... non dico altro, lascio a voi giudicare...

 


 

E l'ultima gita, verso La Santa, a ovest, ci ha riservato una sorpresa: onde altissime, dal fascino inquietante, dai colori cangianti... così alte e paurose non ne avevo viste mai...

 


 

Alla fine della mia vacanza, mi sono scoperta innamorata: il fascino di questa isola che all'arrivo mi pareva fatta di nulla mi ha conquistato a poco a poco, un giorno dopo l'altro, mi ha offerto le sue bellezze ed ora, al momento di ripartire, sentivo una grande malinconia come a lasciare un nuovo amico del cuore... e una grande dolcezza, per la tranquillità e le sensazioni belle che mi aveva regalato e che si sarebbero trasformate in ricordo...

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963