Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« LA NUOVA SCUOLAAFTER CHRISTMAS »

STANCA

Post n°1645 pubblicato il 20 Dicembre 2019 da atapo
 

VACANZA



 

 

No, non sono partita per una bella vacanza magari in qualche posto di mare caldo e soleggiato.
Qui la parola VACANZA ha un altro senso: Finalmente c'è una tregua dalla sequenza di repliche delle “Trecciaiole” che in novembre e dicembre ci hanno portato al quartiere e nelle parrocchie della zona, per allietare e arricchire le feste e i mercatini natalizi.
Bello, bellissimo, un onore, ma che stanchezza! E quasi sempre di domenica pomeriggio, così da farmi perdere altre manifestazioni e mercati natalizi dei fine settimana in città. Saranno per l'anno prossimo… vuoi mettere, in confronto al successo e alla gloria!
Ma non è finita, pare ci abbiano richiesto in un altro posto a fine gennaio… meglio non pensarci, per ora.
Altro tempo se ne va per il corso d'inglese e gli esercizi: ora mi sono abituata, mi diverto anche, ma non ho cambiato opinione: dopo Natale basta, dovrò cominciare a studiare per il nuovo copione degli Spostati, l'inglese posso proseguirlo da sola quando sono libera, sul testo e on line coi collegamenti al libro, tanto è più o meno ciò che fa l'insegnante, non si spreca certo in innovazioni metodologiche. Mi mancherà il confronto con i compagni di corso, ma pazienza, non si può avere tutto, posso sempre tentare di parlare in inglese con mio marito o con Martino e Damiano.
Siamo ancora in fase di rodaggio con i martedì dedicati ad aiutare mia figlia coi bambini, soprattutto con i due piccoli “steineriani” che dobbiamo ritirare alla scuola di Prato alle 14,30: ancora non abbiamo individuato il percorso più rapido e funzionale, c'è traffico dappertutto ed arriviamo trafelati all'ultimo secondo. Poi siamo in ballo con loro due e gli altri fratelli tutto il resto del pomeriggio, fra giochi, cartoni animati, merende e compiti di Martino, che è già in prima media. Dai colloqui con i professori pare che si sia ambientato bene e finora ha risultati positivi, ma è sempre agitato e chiacchierone. Damiano ha iniziato la terza classe nella nuova scuola e, come si temeva, all'inizio il carattere chiuso lo ha un po' ostacolato, ma ora va meglio, le maestre hanno capito quante potenzialità ci sono in lui, che emergono pian piano vincendo sulla timidezza.
Abbiamo avuto anche Riccardo una giornata con noi: la separazione tra i genitori ci porta a dare una mano, se ci è possibile, quando sta col padre e ci sono problemi improvvisi non gestibili con la baby sitter.
Eccola, la mia VACANZA.
Ma c'è dell'altro: VACANZA anche in senso di vuoto, di mancanza, perché è così che mi sento. Affaticata, faccio tutto per dovere, provo anche piacere a volte, soprattutto coi bambini, ma spesso sento in fondo una malinconia, un'ansia di cui non riesco a definirne la ragione, come se mi mancasse qualcosa per sentirmi a mio agio, come se fossi in attesa di qualcosa che non so chiarire a me stessa e ciò mi fa un po' paura.
Forse sono solo stanca, molto stanca, forse dovrei parlare di più con qualcuno, o fare più spesso una gita, o andare più spesso al cinema o a teatro, o prendermi delle ore in cui girellare, o scrivere, mettere fantasie e angosce su un foglio, scrutarmi dentro. Invece è tutto un correre da un'incombenza a un'altra e  arrivo a momenti in cui mi sento senza forze, con solo voglia di andare a dormire.
E dire che soddisfazioni ne ho avute: due racconti che avevo mandato a due concorsi sono stati selezionati e inseriti in antologie, uno di questi concorsi ha già fatto la presentazione a Bologna, ci sono andata col marito. L'ho messo come dato di fatto: ci si va e basta, era l'occasione per passare una giornata diversa, lasciare alle spalle quel tran tran quotidiano, che mi è pesante, e cercare di sentirmi bene.
Così è stato: Bologna mi ha offerto una bellissima giornata di sole, una visita emozionante alla mostra di Chagall, delle chiacchiere serene con la nostra coppia di amici e infine, insieme alla premiazione, uno spettacolo simpatico e divertente.
Il giorno dopo è ricominciato il maltempo, a Bologna ha nevicato addirittura e a quel punto mi sono sentita fortunata ad avere scansato la neve! Queste piogge improvvise e torrenziali mi costringono a uscire solo per impegni inderogabili e sempre col timore di scivolare: l'organizzazione di uscite “di piacere” saltano, l'umidità mi fa venire un sacco di mali, alla testa, alle ossa... non mi aiutano a sentirmi ottimista.
E siamo già in ballo per preparare il Natale...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963