Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« ARRIVEDERCI MONTAGNAFOLIAGE »

PRUDENZA

Post n°1710 pubblicato il 18 Ottobre 2020 da atapo
 
Tag: cronaca

 

LOOKDOWN  PERSONALE

 


Le cose non vanno affatto bene, in generale dico, per la nostra Italia e per tutto il mondo a causa di questo Covid.

I numeri peggiorano, aumenta l’insicurezza.

Io, come tanti, avrei voglia di poter fare, organizzare, vivere ciò che mi fa stare bene e mi mantiene serena, ma è tutto un chiedermi: -Che percentuale di rischio c’è se faccio questo o quest’altro, se vado in un luogo o in un altro?-

Non mi sento per niente tranquilla: ciò che mi mette più in ansia è il prendere i mezzi pubblici. Cerco di evitare le ore di punta, ma non sempre è possibile, basta che un bus ritardi ed ecco nel successivo si sta troppo stretti. Infatti è questo un problema a livello nazionale, ma devo dire che qui a Firenze per la maggior parte della giornata la cosa è sopportabile, il peggio è comunque quando i ragazzi delle scuole entrano ed escono.

D’altra parte mica posso chiudermi in casa o andare in giro solo se mio marito ha la compiacenza di accompagnarmi in auto. Già molte volte rinuncio, oppure unisco più impegni e commissioni, quando esco ne sbrigo il più possibile e il più velocemente possibile. Ah, i bei tempi delle giratine per il gusto di vivere la città e godersi le vetrine!

Dato il mal di schiena, ho trovato il coraggio di ricominciare la ginnastica in acqua, ma in un’altra piscina. Quella del Comune dove andavo gli anni scorsi è chiusa da marzo e ne approfittano per fare lavori di ristrutturazione; mi hanno detto che riaprirà per settembre 2021.

Nella nuova piscina mi trovo bene per quanto riguarda l’attività in acqua, lì lo spazio c'è abbondante, ma devo ancora impratichirmi di tutte le manovre di spogliatoi e docce: è tutto un disinfettare e lo spogliatoio mi sembra molto piccolo in rapporto a quante ci ritroviamo tutte insieme. Mah! Speriamo…

Speriamo proprio tanto, perché già alcuni conoscenti si sono ammalati, uno a Bologna è finito all’ospedale e ne è appena uscito, per fortuna. Tutte persone ragionevoli, che non fanno movide o imprudenze.

In entrambi i gruppi di teatro ci siamo ritrovati una volta, mascherati e a distanza: vorremmo riprendere a fare qualcosa, con modalità certamente diverse, le registe hanno qualche idea e inizieremo in novembre, se la situazione non degenera. Ma il solo esserci rivisti e scambiati racconti e impressioni ci ha fatto bene, ci invoglia a essere ottimisti e propositivi.

Dovevo iscrivermi ai corsi dell’Università dell’Età libera, ce ne sono davvero tanti che mi interesserebbero, ma riecco il problema dei bus: dati gli orari, per frequentarli dovrei proprio viaggiare nelle ore di punta, e allora?

Non volevo rinunciare completamente, è sempre un modo per sentirsi vivi, per allenare la mente, allora mi sono rassegnata e ho deciso per quest'anno di scegliere solo corsi che si terranno on-line. Non è il massimo per me, la presenza e gli scambi fisici sono importanti, anche se le tematiche (ne ho scelte storiche e artistiche) mi attirano, ma spero che sia una esperienza positiva e che… la tecnologia casalinga funzioni!

Dopo che l’hanno scorso ho fatto il grande passaggio con Skype per l’inglese, ora affronterò anche questo!

Il male minore: ho rinunciato a malincuore a un corso in francese, uno di teatro sociale, ma i timori per le uscite e i bus l’hanno vinta.

E per la fine del mese ho l’appuntamento per la vaccinazione antinfluenzale, così tanto raccomandata soprattutto per noi anziani; ma arriverò indenne fino a quel giorno?

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ormalibera
ormalibera il 20/10/20 alle 10:27 via WEB
Non possiamo combattere contro i mulini a vento ma possiamo vivere ogni giorno cercando il meglio del meglio e anche di capire cosa accade dentro e fuori di noi.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963