Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« AMORECUCINA D' ESTATE »

VILLEGGIATURA

Post n°412 pubblicato il 09 Luglio 2009 da atapo
 

DOVE ANDRO' IN ESTATE ?

   QUI ?

 

 

O  FORSE  QUI  ?

Questa domanda l'ho scritta qui accanto, nel box dei viaggi. E non è una domanda retorica...

Ma cominciamo dall'inizio.

Dopo 35 anni in cui mio marito si è lamentato ogni anno, con punte di lamentele all'inizio di ogni estate, perchè a causa del mio lavoro di insegnante eravamo costretti ad andare in villeggiatura solo in luglio o agosto, subendo così prezzi più alti, strade più intasate e luoghi più affollati, finalmente dall'anno scorso gli agognati pensionamenti di entrambi ci avevano fatto vagheggiare follie...e col camper nuovo il mondo sarebbe stato nostro!

Poi, in realtà, lo sballo maggiore sono stati i quasi due mesi estivi di Provenza 2008, per il resto non abbiamo fatto grandi viaggi nel resto dell'anno: c'era sempre qualche impegno che rinviava, annullava...il camper ha riposato parecchio!

Ora chi comanda è l'UNIVERSITA' del marito: prima le lezioni (guai a saltarne troppe!), ora gli esami che comportano lo studio quotidiano e le prove che andranno oltre la metà di luglio.

Dunque, sempre qui a Firenze...

Ah, LUI dice che finiti gli esami, prima di una eventuale partenza ha da fare anche alcuni lavori di bricolage e computer improrogabili, per noi e per altri...

Tempo fa mi chiese: “Dove si potrebbe andare in villeggiatura quest'anno? Comincia a pensarci.”

Io ci penso, ci penso, ma non trovo soluzione, anzi, mi innervosisco pure. Vediamo le caratteristiche che dovrebbe avere la nostra villeggiatura questa estate:

Il periodo sarà, a quanto pare, da fine luglio a ferragosto, più o meno, perchè LUI ha detto che poi verso il 20 agosto già dovrebbe essere di nuovo in giro per l'università: perfetto! Massimo di concentrazione dei vacanzieri, in ogni luogo.

LUI ha detto che non vuole fare un viaggio di spostamento lungo, non vuole “perdere tempo” perchè ha intenzione di prendere con sé i libri e di studiare molto anche in quei giorni: perfetto! Succederà come a Tenerife e a Pasqua, LUI rintanato a studiare in camper...io...dovrò organizzarmi qualcosa per passare le giornate.

Già, perchè naturalmente si andrà in camper. I campeggi...meglio lasciarli come ultima risorsa, visti i prezzi che hanno raggiunto (ormai costano come affittare una stanzetta), col camper sono più economiche le aree di sosta apposite...che però non si trovano dappertutto, spesso sono collocate in luoghi distanti da spiagge e paesi, sono, appunto, per la sosta durante il viaggio, massimo qualche giorno, non per passarci una villeggiatura...a meno che non si trovino quelle belle ombreggiate, vicine ai servizi e alla vita civile, ma...attualmente ne conosco molto poche e quelle poche di solito in alta stagione sono al completo, con i posti prenotati da tempo.

Altro problema, il caldo: soprattutto se LUI vuole stare in camper , o seduto accanto al camper, a studiare, il luogo dev'essere all'ombra, col verde, un piazzale tipo parcheggio lo scarterei. Così come scarterei quel sud Italia molto al sud che è pieno di bellezze, ma dove andrei più volentieri in stagioni meno calde.

Ah, senz'altro il luogo deve essere al mare! Almeno IO potrò andare in spiaggia e curarmi i miei malanni. Quindi a maggior ragione spiaggia (libera) vicina per non farmi camminare troppo, negozi raggiungibili per fare la spesa senza doversi spostare con tutto il camper.

Massima concessione: “Un giorno o due alla settimana magari un giro per visitare i dintorni lo possiamo anche fare.”

Come è generoso!!!

Allora occorre anche che il luogo prescelto abbia dei bei dintorni, con qualcosa di interessante da vedere, ma non troppo lontano perchè i SUOI tempi di preparazione per le gite di solito sono eterni e prima delle undici di mattina non si parte, poi dopo pranzo (che preferisce al ristorante, il picnic gli va poco) vuol fare la pennichella (se no che vacanze sono?) ed è meglio ritornare prima di buio per guidare meglio (per fortuna in estate le giornate sono lunghe...)

Ma, a pensarci bene, è meglio che attorno non ci siano TROPPE cose belle da vedere, altrimenti mi verrebbe il nervoso a pensare a noi lì parcheggiati quando si potrebbe invece esplorare...

Insomma, non ho ancora deciso nulla. Cioè, non ho ancora trovato quelle due o tre proposte tra le quali poi LUI deciderà, come fa di solito, per lasciare a me tour operator la “gioia” della ricerca e a lui la soddisfazione della scelta...

Ma stavolta di gioia non ce n'è per niente...

Anzi, visto che siamo nel discorso, non è che ...chi è arrivato a leggermi fin qua mi saprebbe dare qualche suggerimento? Ve ne sarei davvero grata...

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963