Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 72
Prov: FI
 

Messaggi del 05/04/2010

HAPPY EASTER

Post n°517 pubblicato il 05 Aprile 2010 da atapo
 

PASQUA CON CHI NON VUOI



 

E così alla fine abbiamo chiamato i carabinieri.

Dopo alcune ore che mio suocero stava appostato in auto di fronte a casa nostra, li abbiamo chiamati. Così ci avevano suggerito di fare proprio loro a gennaio, dopo l'aggressione che subì mio marito, per evitare rischi di “contatti violenti” con qualcuno di noi, tanto ormai hanno il fascicolo aperto e sanno la situazione.

Quando sono arrivati e gli hanno chiesto i documenti lo hanno trovato rintanato in auto tra plaid e valigie, che col binocolo teneva sotto controllo la nostra casa (quella del binocolo è una sua vecchia mania, ha spiato così tutti i suoi figli e le loro fidanzate...), dicendo che lui sarebbe rimasto lì, tanto la strada è pubblica, finchè non avesse incontrato sua moglie e farneticando di un investigatore che gli avrebbe assicurato che sua moglie si nasconde qui da noi ( e mio cognato dice che già in passato si rivolse davvero ad un investigatore).

Sono state ore di tira e molla tra i carabinieri, lui e mio cognato, l'unico dei figli con cui ancora parli , se si può definire “parlare” le cose senza senso o le minacce o gli ordini “Voglio che...Tu devi...” che gli escono dalla bocca senza che ascolti minimamente l'interlocutore.

Pazzo, completamente e lucidamente pazzo.

Pericoloso, per sé e per gli altri, lo hanno definito i carabinieri, lo riteniamo noi, lo ritengono il medico curante e la psichiatra che dovrebbero curarlo, ma vista la sua NON collaborazione possono solo tentare di “controllarlo”.

Finchè non commetterà qualcosa di irreparabile, o di perseguibile legalmente, non si possono prendere provvedimenti coercitivi, questa è la legge.

Poiché ha ancora un minimo di timore dei “pubblici ufficiali”, alla fine ieri i carabinieri l'hanno convinto a tornarsene a Bologna, scortandolo fino all'ingresso dell'autostrada. Ma questo non ci garantisce che non torni, soprattutto se si è convinto che sua moglie è qui; per fortuna non eravamo partiti lasciando mia suocera qui da sola, come diceva lei...e naturalmente non partiremo nemmeno martedì-mercoledì-giovedì, perchè lei ora è sconvolta, sta rintanata tutto il giorno in camera...non vorremmo che le venissero strane idee o che lui ritornasse. Anzi, spero che mio marito approfitti dei prossimi giorni per prendere finalmente contatti con un legale...per avere chiarimenti...o idee su come procedere.

Naturalmente per non farla sentire ancora di più in colpa, ci siamo accordati: oggi mio marito è stato al camper ed ha inventato un problema al riscaldamento... e io ho fatto la sceneggiata (da brava attrice quale sono!) che, accidenti, anche questa ci voleva...!

Ieri mi ero arrabbiata e ho detto a tutta la “famiglia” che ne ho piene le scatole di far dipendere la nostra vita da quel vecchio pazzo, che è ora di finirla di coprirlo sempre come fanno da 60 anni, che la situazione deve esplodere in qualche modo, così da contenerlo o da poter prendere provvedimenti energici...e gli estremi ci sarebbero anche già stati, ma sul più bello o sua moglie o qualcuno dei figli si sono sempre tirati indietro...

Mia suocera ha detto: “Penso che tu abbia ragione”

 

Dopo che il vecchio è partito, mi sono messa a piangere: ieri pomeriggio avrebbero dovuto farci visita mio figlio, con moglie e Riccardo (sempre rintanato in pancia, forse in attesa di tempi migliori), naturalmente gli avevamo telefonato dicendo che non venissero, perchè era rischioso...

anche a questo ci aveva costretto a rinunciare!

Allora mio marito ha telefonato a mio figlio, chiedendogli se potevamo andare noi a Montelupo, anche se era già quasi buio...così siamo partiti e abbiamo cenato da loro, per cercare di rilassarci e dimenticare, almeno per qualche ora.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963