Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 72
Prov: FI
 

Messaggi del 17/03/2013

TUTTI A TAVOLA

Post n°940 pubblicato il 17 Marzo 2013 da atapo
 

 

SETTIMANA LIBERA

Enna, la famiglia di Tancredi di Hauteville

Dopo la fatica dello spettacolo teatrale di sabato scorso, avevo tutte le intenzioni di prendermi una settimana di relax: finite le estenuanti prove quasi quotidiane, mi sentivo LIBERA, sognavo letture di riviste-perditempo, vagabondaggi in centro e nelle librerie con acquisto gratificante di almeno un libro nuovo, soste prolungate tra i blog amici e frequentazioni di altri siti, magari anche la preparazione di un dolcetto casalingo...

Non è che fossi proprio senza impegni, ma mi sentivo di riappropriarmi di tanto del mio tempo e volevo goderne!

Invece l'agenda mi ricordava che avevo ben due visite specialistiche di controllo proprio in questa settimana, l'influenza beffarda colpiva mia figlia costringendo me e mio marito ad ore supplementari di babysitteraggio per riprendere i nipotini dagli asili...

Non ero scoraggiata però e volevo salvaguardare almeno qualche “vagabondaggio” ricostituente...

Ci si è messa la meteorologia: pioggia, temporali e diluvi quasi continui, che scoraggiano qualsiasi uscita, soprattutto i vagabondaggi a guardar le vetrine.

Da una decina di giorni mio fratello aveva chiesto se con la famiglia poteva venire a trovarci questa domenica, anche per parlare di affari familiari: ottimo, gli avevo risposto, avrò finito l'impegno teatrale! Già pensavo ad un pranzetto al ristorante, ad una passeggiata tra le varie sagre e manifestazioni che sono in programma a Firenze e dintorni, una giornatina piacevole e tranquilla.

Dopo qualche giorno un nuovo messaggio suo: “Avremmo piacere di incontrarci anche con nipoti e nipotini che non vediamo da tanto”

Fattibile, ristorante e passeggiata restavano validi.

Invece il maltempo continuo non ci lasciava speranze di stare all'aperto, i miei figli erano molto contenti di incontrare zii e cugini, ma essendo i nipotini ancora piccoli e con problemi di orari e sonnellini non volevano andare al ristorante: mi hanno promesso che avrebbero preparato loro qualche piatto, mia cognata idem, così abbiamo deciso di stare tutti a casa nostra.

Tutti, cioè 14 persone!

Perchè oltre ai parenti già citati stavolta si è aggiunto il ragazzo di mia nipote (lei sta per fare 18 anni!). Così io mio marito abbiamo fatto il “censimento” di piatti, bicchieri, posate (fin qui ok, di stretta misura) i tovaglioli di carta sono una benedizione, ma le seggiole, panchetti ecc... non bastavano e i figli hanno portato qualcosa da casa loro.

La rosticceria aperta anche di domenica è stata di valido aiuto, io ho lavorato tutto ieri per preparare qualche torta salata, in cui sono abbastanza brava...

In realtà quasi tutto ieri: perchè ieri è stata finalmente una giornata di sole, fredda, ma soleggiata dall'inizio alla fine e non ho voluto rinunciare all'ultima possibilità che avevo di una di quelle passeggiate... ricostituenti. Avrei voluto partecipare al corteo di Libera, ma avrei tolto troppo ai doveri familiari: mi sono accontentata di andare qualche ora a passeggio nel pomeriggio, mescolata alla bella gente e ai bei giovani che giravano appena sciolto il corteo, in un'aria di festa, di allegria, di primavera incombente, che si respirava sia in centro che in periferia. E mi sono regalata qualche libro, come avevo promesso a me stessa.

Oggi, di nuovo sotto la pioggia, la grande riunione familiare: tutto è andato bene, mio marito ha un raffreddore potentissimo e credo sia stato quello che si è stancato di più, i bambini hanno giocato insieme seminando giocattoli dappertutto, le cibarie sono state molto ben accolte da qualsiasi parte provenissero e i resti equamente divisi tra i gruppi familiari, mia cognata ha scattato foto su foto: ora vuole mettersi in proprio come fotografa di cerimonie e tutto le serve per far pratica.

Il tavolone è stato allungato tutto l'allungabile, io credo di aver mangiato pochissimo perchè in queste situazioni sono tutta presa dal buon funzionamento... mio fratello ha detto: “Sembri come nostra madre, quando tutti mangiavano e lei non mangiava mai!” Mio marito a capotavola è stato definito “patriarca” e ha fatto gli occhiacci...

Visto che c'erano i bimbi, abbiamo aperto in anticipo l'uovo di cioccolato appena comprato per una beneficenza: così se il giorno di Pasqua i figli volessero andare dai suoceri noi non ci offendiamo...e andremo a ristorante o a farci un viaggetto senza rimpianti!

Ora è tutto concluso: il primo giro di lavapiatti è iniziato e credo che ne seguirà subito almeno un altro.

Sarebbe finita anche la settimana che avevo destinato al relax...

E incombe una nuova cena, ancora non si sa quando, stavolta con la FAMIGLIA PERFETTA !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963