Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapomonellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09cassetta2exiettoNonnoRenzo0gianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0magdalene57
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 72
Prov: FI
 

Messaggi del 21/06/2013

LE LETTERE E I GIORNI 5

Post n°983 pubblicato il 21 Giugno 2013 da atapo
 
Tag: viaggi

 

VIAGGI

(proposta del venerdì - 3a settimana)

 

Ecco un argomento MIO, visto che mi chiamano Tour operator! E adatto per il primo giorno d'estate, stagione di vacanze quindi, spesso, di viaggi.

In effetti finchè ho lavorato potevo viaggiare solo d'estate, visto che gli insegnanti non possono prendere ferie in altri periodi e ciò ha provocato per 36 anni i brontolii di mio marito: “Ecco, se tu non facessi questo lavoro potremmo fare qualche viaggetto nei periodi in cui si spende meno e c'è meno confusione!” E allora in estate partivamo con i figli per il mare, ogni anno un luogo diverso e quando i figli erano in colonia ci prendevamo una settimana tutta per noi per un viaggetto rigenerante in due.

Ci rifaremo quando andremo in pensione” gli dicevo. Ora in pensione ci siamo da qualche anno, potremmo andare via più spesso, anche giri brevi giusto per cambiare aria e vedere qualcosa di bello e di nuovo, finchè le forze e gli anni ce lo consentono... e lui non ne ha più voglia! Trova mille scuse, mille impegni, mille malanni e quando finalmente partiamo, lontano da casa vuole fare la stessa vita che a casa sua: sveglia tardi, riposini, radio o TV, lunghe soste ai ristoranti, dice che non vuole stressarsi, non gli interessa di vedere molte cose nuove, l'importante è non stancarsi... Il camper gli consente di viaggiare in questo modo, infatti vorrebbe andare in giro solo con quello, il treno lo annoia, la nave gli fa venire il mal di mare, nel pullman non si può muovere... Di andare via con altri o in viaggi organizzati non se ne parla nemmeno, non vuole sottostare ad orari e tempi imposti e diffida delle compagnie che non conosce. E' già tanto che abbia accettato alle Canarie le settimane con la coppia di nostri amici di sempre, proprio in nome dell'antica amicizia. Loro hanno tentato di convincerlo a muoversi di più (loro ogni tanto partono, l'anno scorso andarono in Marocco, quest'anno in Messico), magari tutti insieme, ma non c'è verso. Ultimamente mi ha detto che si può vivere bene anche senza andare per il mondo e ha voluto fare lo spiritoso una volta mentre leggevo articoli di viaggi: “Stai leggendo cosa c'è nei posti in cui NON andremo MAI?” Dopo averne discusso fino allo sfinimento (mio) e all'arrabbiatura (sua) a questo punto mi devo arrendere... più di tanto non otterrò, allora non ho voluto nemmeno rinnovare i passaporti, scaduti senza che li avessimo mai utilizzati: li avevamo fatti quando ancora pareva...

Io invece il mondo vorrei vederlo, eccome! E lui mi dice che lo vedrò quando lui sarà morto. Ma se mi capiteranno occasioni di muovermi anche prima della sua morte, gli ho già detto che andrò... e qualche volta è successo...

Quest'anno che non ha studiato per l'università (anche questa è stata una bella storia...) in primavera decise che finalmente saremmo potuti partire per il viaggio estivo all'inizio di giugno e non ad agosto. Altolà, gli dissi io, fino all'ultimo spettacolo teatrale non ci si muove, ma possiamo partire senz'altro il giorno dopo!

Appena saputa la data esatta, cioè il 13 giugno, immaginavo che il 14 ci saremmo mossi vista la sua fretta, invece...ha fissato per il 20 giugno il tagliando al camper! E allora?!

Abbiamo in sospeso dall'anno scorso il viaggio in Sicilia e se partivamo a metà giugno sarebbe stato meglio... gli ho suggerito di fare almeno il viaggio di andata in parte per nave, altrimenti tutto col camper ci si mette un'eternità e ci si stanca... Stavolta mi ha ascoltato, ha impiegato parecchio per scegliere e prenotare la nave, tra i giorni, gli orari, gli itinerari, gli sconti da far valere... ma finalmente siamo arrivati al dunque:

martedì 25 ci imbarcheremo da Napoli e mercoledì mattina arriveremo a Catania!!!

Da lì, parte il mio lavoro di tour operator e la nuova avventura dell'estate 2013...

Ho da fare quindi nei prossimi giorni, tra valigie e guide turistiche, può darsi che non riesca a continuare con voi questo viaggio tra le parole, la vita e i ricordi iniziato il primo giugno e che mi dispiace abbandonare, ma spero di avere la vostra comprensione...

Vi prometto, per quanto sarà possibile, foto e reportages dalla nostra bellissima isola... da farvi venire voglia di nuovi viaggi... voglio essere una brava tour operator!

Questa immagine l'avevo messa anche l'anno scorso, quando avevo dovuto dire addio al progetto...

...spero che sia di buon auspicio!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963