Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 72
Prov: FI
 

Messaggi del 08/06/2016

CASANOVELA

Post n°1343 pubblicato il 08 Giugno 2016 da atapo
 

DOPPIO GRRRRR

 


Grrr n°1

A fine aprile, alla famosa fiera dell'artigianato di Firenze, ordinammo un divano letto da un artigiano della Brianza.

Ne abbiamo già uno che funziona bene, ha solo il rivestimento rovinato dagli anni e dal gatto Beto quando abitava con noi. Rifarlo costerebbe parecchio, poi... insomma è fra i "pezzi" che mio marito insisteva per cambiare (come quel famoso mobile della sala).

Si innamorò letteralmente di quello della fiera, a me piaceva il giusto pur senza eccessivi entusiasmi, il mobiliere ribassò la prima richiesta al punto tale da convincerci. Aggiunta importante, nel contratto di vendita era scritto che se necessario si impegnavano a portarci via il vecchio alla consegna del nuovo. Già, perchè con la casa ancora nelle note condizioni ci manca anche l'incombenza di tenere o smaltire noi il vecchio. Data di consegna prevista: verso la metà di giugno.

Bene, dissi io, abbiamo tutto il tempo per svuotare, quindi togliere, gli scatoloni che ora stanno sul divano-letto, gli faccio qualche foto, provo a metterlo in vendita: chissà che non riusciamo a liberarcene raggranellando qualcosa. Ho svuotato e spostato le scatole più leggere, poi avrebbe dovuto subentrare mio marito... che aveva sempre qualcosa di più urgente da fare.

Qualche settimana fa a sorpresa telefonò il mobiliere: il divano nuovo era già pronto, l'avrebbero consegnato anche subito... Riuscimmo a rimandare a data da destinarsi. Nonostante i miei solleciti, nessun altro scatolone pesante si spostò dal divano, quindi nessuna foto e nessuna messa in vendita.

Ieri mattina ha richiamato: passano da Firenze per consegne giovedì, cioè domani, ed hanno anche il nostro divano. Se vogliamo rimandare ancora dovranno fare un giro apposta e addebitarcelo. Non si può più dilazionare, anche perchè, dopo la pessima esperienza del mobile della sala, vorrei evitare spiacevoli sorprese.

E il divano vecchio? Loro dovrebbero riprenderlo, ma io mi sono molto scocciata di non avrer potuto fare nemmeno un tentativo di venderlo, con tutte le spese che abbiamo...

Naturalmente abbiamo litigato e mio marito alla fine ha detto che in fondo possiamo anche tenercelo per un altro po' e se non si riesce a vendere lo faremo portare via dal servizio apposito della nettezza urbana. E' una soluzione, anche se voglio vedere come ci si muoverà in quella sala, con DUE divani letto e tutti gli scatoloni che ci sono ancora. Intanto è da ieri sera che svuotiamo o spostiamo scatole per fare posto alla new entry...

 

Grrr n° 2

Finalmente nei giorni scorsi è venuto il piastrellista a mettere le mattonelle sotto il portico e all'esterno nella piccola corte prima del giardino. Alleluia!

Lavoro che necessita di sole per asciugare bene e in fretta, mentre con gli acquazzoni di questi giorni non è stato il massimo. Un pomeriggio, aveva appena incollato le mattonelle in una zona aperta, in pochi minuti è venuto vento forte, nuvoloni, pioggia... Ci siamo dovuti precipitare tutti e tre (lui, marito ed io) a ricoprire con grandi teli di plastica, a fermarli con vasi, sassi, mattonelle avanzate, mentre il vento faceva vela e sollevava tutto. Questo per fare un po' di folclore! Da due giorni, un po' per i miei impegni, un po' per il fango, un po' perchè con le piastrelle fresche i camminamenti erano off-limits, avevo saltato le passeggiatine di controllo in giardino.

Stamattina presto sono andata: il terreno livellato dove stanno spuntando lentamente i piccoli polloni di yucca è tutto grigio! Pare cemento anzichè terra, quelle puntine verdi sono grigie e quasi sommerse!!! Mi precipito in casa, lo dico al marito, lui esce a vedere...

-Ah sì, è stato il piastrellista che ha buttato l'acqua con i residui di colla per incollare le mattonelle.-

MA PROPRIO LI' ???!!!

Con 200 mq di giardino schifoso e allo stato brado doveva proprio INCOLLARE i getti della yucca che stanno (o stavano?) spuntando!

E' successo ieri l'altro, pare, e ieri mio marito è stato fuori a sradicare erbacce... possibile che non se ne sia accorto, almeno per lavare via al più presto quello strato grigio???!!!

Stavolta sono diventata furiosa. Mentre ne dicevo di tutti i colori sono arrivati i muratori che devono rifinire un battiscopa. Me ne sono andata, sentivo che LUI gli raccontava il fatto e loro dicevano: -Basta lavarlo...- Dopo due giorni? Mah! Comunque per ora non si lava niente perchè stanno lavorando.

Però poco fa mio marito è andato a vuotare TUTTI i bidoni della raccolta differenziata ed erano due giorni che glielo chiedevo invano... forse spera di rabbonirmi...

E quando dico che NON NE POSSO PIU'...


aggiornamento serale: non solo ha vuotato i bidoni, ma nel resto della giornata ha lavato accuratamente il terreno dove era stata buttata l'acqua con la colla, ha sradicato parecchie delle erbe infestanti, addirittura ha rinvasato una piantina di fragole che avevo acquistato io e che ormai stava stretta nel vaso d'origine. Forse la sfuriata è servita, almeno per oggi...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963