Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 72
Prov: FI
 

Messaggi del 03/11/2016

VITA DA GATTO

Post n°1383 pubblicato il 03 Novembre 2016 da atapo
 

PORTAMI VIA CON TE

Quando mia figlia e tutta la sua tribù stanno fuori Firenze per più di 24 ore, io divento cat-sitter e ogni giorno vado a casa sua a pulire la lettiera e a riempire la ciotola di Beto.

 


 

Apro la porta di casa e ne intravedo la sagoma dietro la porta a vetri degli spazi in cui è confinato: il bagno e un disimpegno, in assenza dei padroni il resto della casa gli è proibito.

Se non mi affretto ad aprirgli si alza sulle zampe posteriori e con le anteriori gratta sul vetro...

Appena è in libera uscita dà una rapida occhiata in giro come a controllare che tutto sia a posto, poi si tuffa contro le mie gambe e a testate richiede coccoli e grattatine. E io lo accontento, mi siedo sul divano e a lungo stiamo lì: io lo liscio, a volte gli spazzolo il lungo pelo, lui mi guarda beato, socchiude gli occhi, fa le fusa, si allunga e si rigira in modo da farsi massaggiare ben bene dappertutto. Io credo che faccia bene a entrambi, è una pet-therapy che rilassa anche me, un piccolo momento di sosta e benessere. Quando lui decide che gli basta, mi fa capire che ha fame "puntando" le sue buste di pappa e mi segue passo dopo passo durante le operazioni di pulizia e approvvigionamento.

Ripenso ai suoi primi anni di vita, quando mia figlia viveva con noi e pure lui: era giovane, scatenato e dispettoso, mio marito non lo sopportava e fu ben felice quando se ne andò insieme a mia figlia. Anche allora mi rilassava, nonostante le sue bricconate, però pian piano aveva capito dal tono della mia voce o da certi miei gesti quando aveva superato i limiti.

Ora ha 16 anni e ha perso tutta l'energia della sua giovinezza, si sposta con passo lento e signorile, trascorre molto più tempo a sonnecchiare, anche se non ha perso l'abitudine a fare dispetti, come racconta mia figlia.

Ma io mi sono fatta un'idea...Lui ama stare in compagnia, si acciambella da una parte e segue con curiosità ciò che fanno gli umani: la famiglia di mia figlia, che negli anni si è fatta così affollata in una casa così piccola, forse adesso lo fa sentire un po' a disagio, i suoi spazi sono sempre più risicati e spesso invasi dai bambini, i quali non lo trattano male, ma sono davvero ingombranti e chiassosi. Nella confusione eccessiva Beto si rintana in bagno, nella sua cesta o dentro il lavandino da cui però viene spesso sloggiato per i lavaggi delle mani. Ricordo che una sera il bagno era pieno dei piccoli per le...necessità: chi usava il wc, chi il vasino, chi faceva solo compagnia. Beto arrivò e si fermò sulla soglia, entrò solo quando i pargoli furono usciti e si precipitò alla lettiera per fare i suoi bisogni, con un po' di privacy, finalmente!

Io e mio marito diciamo scherzando che quando arriverà il quarto nipotino è probabile che Beto si farà una valigetta, uscirà di casa e ... ce lo troveremo davanti a casa nostra! Che sarebbe l'ideale per lui e per la sua vecchiaia, penso io, ma mio marito non ne vuole nemmeno sentir parlare.

Quando i suoi padroni sono in viaggio Beto resta solo, tranne le mie visite. Chissà se si trova meglio o se soffre di solitudine?

Sono stati fuori Firenze anche per l'ultimo ponte e il "rito" di noi due si è ripetuto. Qualche ora dopo il loro ritorno sono passata a trovarli, potete immaginare la confusione di bambini, valigie ecc.

Stavo seduta sul divano ad ascoltare i racconti dei nipotini, Beto è salito pure lui sul divano, mi si è sdraiato accanto a stretto contatto col mio fianco, come è sua abitudine, poi con le zampine mi ha preso un braccio e mi ha tenuto così, senza lasciarmi, per un pezzo. Avevo l'impressione che volesse dirmi: "Portami via con te"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963