Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapomonellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09cassetta2exiettoNonnoRenzo0gianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0magdalene57
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 72
Prov: FI
 

Messaggi del 18/12/2017

PREPARATIVI

Post n°1488 pubblicato il 18 Dicembre 2017 da atapo

NATALE  TROPPO...
... NATALE  SENZA

 


 

Tutti gli anni a fine autunno si fa la stessa promessa: "Quest'anno a Natale non mi ridurrò all'ultimo minuto!!!"
Io non sono da meno, quest'anno mi ero mossa presto, già in tempi non sospetti con mia figlia avevamo stabilito i regali per i bimbi, alcuni anche già comprati.
Ma poi, da quella decisione: "Vendere la casa dei suoceri, comperarne un'altra" tutto è andato a rotoli. Non mi ripeto sui giorni passati in viaggio tra i monti, nè sulle ore passate al computer tra un'agenzia immobiliare e l'altra, aggiungo il resto.
Proprio nei giorni della decisione la mia regista del gruppo teatrale "Gli Spostati" lanciò un'idea: organizzare un pomeriggio di lettura di poesie in un certo locale, uno di quei bar con aspirazione a diventare centri culturali. L'avevano già fatto in ottobre, nei giorni in cui io ero in Francia e non avevo quindi partecipato.
Questa volta ero disponibile e mi offrivo volentieri a far parte della brigata: che sarà mai preparare la lettura di qualche poesia? A me piace tanto leggere! Invece col passare dei giorni la cosa stavolta si è ingigantita: dal bar si è passati ad una libreria delle più conosciute negli ambienti culturali della città, le poesie sono tutte di una poetessa messicana che presenta così la sua opera, la regista via via che che si procede col lavoro lo arricchisce sempre più... una animazione, quasi un vero spettacolo! Bellissimo verrà, ma molto più impegnativo, occorre fare prove e prove... da aggiungere a quelle per lo spettacolo che metteremo in scena la primavera prossima... e , per me, a quelle dello spettacolo che sto preparando col teatro delle Spiagge. Insomma, quasi tutti i giorni in ballo, senza contare lo studio personale.
Ho in calendario in dicembre anche delle visite mediche di controllo, la ginnastica in piscina...
Mia figlia si è ammalata, insieme al bimbo più piccolo: tutti e due con la febbre a 39°, gli altri per fortuna spediti a scuola, ma un po' di aiuto occorreva darglielo per lasciarla qualche ora tranquilla a letto mentre io gestivo il bebè.
A mio marito si è spezzato un dente e il dentista gli ha organizzato una bella serie di appuntamenti prima di Natale, che si aggiungono ai suoi soliti appuntamenti parrocchiali natalizi già messi in conto.
In tutto questo ha pensato bene di farci un'improvvisata il cognato rappresentante: passare un po' di ore a casa nostra e scroccarci un pranzo,almeno stavolta ha avvertito il giorno prima e non due ore prima come fa di solito!


La biancheria da lavare e da stirare si accumula...

Si mangia spesso aprendo il frigo e guardando cosa è rimasto o cosa è già quasi pronto...

Ci sono dei giorni che mi sembra di non avere nemmeno il tempo di respirare...

E mi accorgo con dispiacere che quest'anno non mi è stato per nulla concesso quel mio piccolo vagabondare per la città a visitare i vari mercatini natalizi, a trovare qualcosa per me o per le persone care che mi fosse di soddisfazione e di beneficenza per i vari enti organizzatori dei mercatini. A stento ho fatto un salto a comperare lo squisito panettone equo-solidale. Ho perso tutti gli altri.
In quelle rarissime mezze giornate in cui avrei potuto o si è messo a diluviare oppure... hanno fatto sciopero gli autobus! Il mio unico mezzo di trasporto! Perchè a certi giri di shopping, anche se per la maggior parte di beneficenza, non chiedo certo a mio marito di accompagnarmi in auto: sarebbe tutto un brontolamento e un'inquisizione "a cosa ti serve questo e quest'altro?", così da rovinarmi la passeggiata!
Insomma, il Natale sta arrivando e io non me ne accorgo nemmeno!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963