Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 72
Prov: FI
 

Messaggi del 04/07/2021

CHE ESTATE SARA'

Post n°1764 pubblicato il 04 Luglio 2021 da atapo
 
Tag: viaggi

 

SI CAMBIA !

 


All'incirca avevamo stabilito come passare l'estate:

giugno: lavori alla casa in montagna, io salivo più o meno a seconda degli impegni miei e delle necessità lassù:

luglio fino al 23 (il 24 mio marito ha la seconda dose del vaccino): MARE, MARE finalmente, dopo due anni!!! Già decisa anche la zona, in camper.

Fine luglio, agosto, forse un po' di settembre: montagna, al fresco e Riccardo sarebbe stato con noi una settimana all'inizio d'agosto.

NO! Si rivoluziona tutto!

Perchè l'impianto automatico d'irrigazione del giardino non funziona bene (non ha mai fatto il suo dovere!): o non si avvia all'orario impostato, o va quando gli pare, o non si ferma più e allaga tutto. Il marito ha deciso che non ci può fidare a partire per molti giorni, che i figli ora abitano lontano entrambi e non si possono obbligare a venire ad annaffiare il nostro giardino, quindi deve assolutamente riparare l'impanto prima di allontanarci, ma ci ha pensato ora, gli ci vorrà almeno una settimana e si "intacca" così il periodo dedicato al mare (e ti pareva...).

Non basta: mio figlio ogni tanto sale in montagna a dare una mano, ma anche a controllare lo stato delle sistemazioni. Pochi giorni fa ci ha detto che lassù c'è ancora troppo caos, troppi attrezzi in giro, polvere da lavori ecc, quindi Riccardo non ce lo darà, non lo reputa un ambiente adatto a un bambino.

Io ci sono rimasta malissimo, ci ho sofferto tanto, è già il terzo anno di questa situazione, diamo pure la colpa ai divieti di spostamenti del covid, ma mio marito secondo me potrebbe darsi un po' più da fare, e più spesso se, come al solito, vuole fare tutto lui, non sono più da considerare i lavori lassù come un hobby da fare quando non c'è altro e da prolungare all'infinito... e se penso che ultimamente è stato sempre disponibile quando la famiglia perfetta gli ha richiesto giornate per sistemare tettoie e impianti elettrici nelle case dei LORO figli... Abbiamo litigato per questo, lui è così sollecito per gli altri... ma io a un certo punto ne ho abbastanza!

Che anche questa estate ci "salti" Riccardo mi fa un dispiacere immenso (oltre al fatto che mio figlio si deve ingegnare in estate per organizzarsi i periodi di affidamento a lui), le rare volte che ci siamo visti ultimamente avevo fatto progetti col nipotino, dovevamo esplorare, disegnare insieme...

Allora ho fatto un tentativo di rimediare alla situazione e ho proposto: NIENTE MARE ora, ma intensificare i lavori in montagna, stare lassù anche diversi giorni di seguito e ci devo andare anch'io, perchè mio marito, se sta là da solo, preferisce scendere ogni sera ed è tutto tempo buttato via. Sì, ci vado volentieri per il fresco, ma là ho ben poco da fare, nei lavori di ora posso aiutarlo pochissimo; posso leggere, passeggiare un po' a piedi da sola finchè non mi stanco, non c'è il computer quindi non scrivo e tengo i contatti vari solo col cellulare su cui non mi trovo a mio agio, non ci sono cinema nè manifestazioni, ma tanto non ci si andrebbe perchè lui la sera è stanco.

Mi auguro così che la casa diventi vivibile per Riccardo a inizio agosto; noi resteremo poi in montagna fin dopo il 15, tanto in giro c'è affollamento dappertutto.

Ma dopo, fine agosto-inizio settembre... MARE! Col camper, naturalmente, e speriamo che sia bel tempo, già le giornate accorciate mi tolgono quelle ore di sole e di spiaggia che mi avrebbero fatto tanto bene. Sarà l'ultima speranza, se non ci saranno brutte sorprese.

Tutto questo scompiglio però mi ha stressata molto; mio marito dice che non reggo gli imprevisti e i cambiamenti: sì, è vero, NON LI SOPPORTO PIU' !

Tanto sono io che devo organizzare i bagagli, lo svuotamento del frigorifero, il fare o non fare la spesa, le lavatrici e la sistemazione delle cose domestiche, quello che si deve spostare, quello che si deve riordinare, quello che manca e quello che si rimanda...

A lui basta che chieda: -C'è questo? E' pronto quest'altro? Ma dove hai messo... Ma perchè hai comprato... -

UFFA!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963