Creato da juebox il 21/11/2009

L'isola che non c'è

Perchè in ognuno di noi esiste sempre il bambino di ieri

 

 

Le persone

Post n°35 pubblicato il 25 Giugno 2014 da juebox

LE PERSONE VENGONO SEMPRE NELLA TUA VITA PER UNA RAGIONE,PER UNA STAGIONE O TUTTA LA VITA...QUANDO SAPRAI PERCHE',SAPRAI ANCHE COSA FARE CON QUELLA PERSONA...QUANDO QUALCUNO E' NELLA TUA VITA PER UNA RAGIONE,DI SOLITO E' PER SODDISFARE UN BISOGNO CHE HAI ESPRESSO...E' VENUTO PER ASSISTERTI ATTRAVERSO UNA DIFFICOLTA',PER DARTI CONSIGLI E SUPPORTO,PER AIUTARTI FISICAMENTE,EMOTIVAMENTE O SPIRITUALMENTE...PUO' SEMBRARE COME UN DONO DEL CIELO E LO E'...E' LI' PER IL MOTIVO PER CUI TU HAI BISOGNO CHE CI SIA...QUINDI,SENZA NESSUNO SBAGLIO DA PARTE TUA O NEL MOMENTO MENO OPPORTUNO,QUESTA PERSONA DIRA' O FARA' QUALCOSA PER PORTARE LA RELAZIONE AD UNA FINE...QUALCHE VOLTA SE NE VA...QUALCHE VOLTA MUORE...QUALCHE VOLTA SI COMPORTA MALE E TI COSTRINGE A PRENDERE UNA DECISIONE...CIO' CHE DEVI CAPIRE E' CHE IL TUO BISOGNO E' STATO SODDISFATTO,IL TUO DESIDERIO REALIZZATO,IL SUO LAVORO FINITO...LA TUA PREGHIERA HA AVUTO UNA RISPOSTA E ORA E' IL MOMENTO DI ANDARE AVANTI...C'E' CHI RESTA NELLA TUA VITA PER UNA STAGIONE,PERCHE' E' ARRIVATO IL TUO MOMENTO DI CONDIVIDERE,CRESCERE E IMPARARE...TI PORTA UN'ESPERIENZA DI PACE O TI FA SEMPLICEMENTE RIDERE...PUO' INSEGNARTI QUALCOSA CHE NON HAI MAI FATTO...SPESSO TI DA' UN'INCREDIBILE QUANTITA' DI GIOIA...CREDICI,E' VERO...MA E' SOLO PER UNA STAGIONE! LE RELAZIONI CHE DURANO TUTTA LA VITA TI INSEGNANO LEZIONI CHE DURANO TUTTA LA VITA,COSE CHE DEVI COSTRUIRE AL FINE DI AVERE SOLIDE FONDAMENTA EMOTIVE...IL TUO LAVORO E' ACCETTARE LA LEZIONE,AMARE LA PERSONA E USARE CIO' CHE HAI IMPARATO IN TUTTE LE ALTRE RELAZIONI O MOMENTI DELLA TUA VITA...SI DICE CHE L'AMORE E' CIECO,MA L'AMICIZIA NO...GRAZIE PER ESSERE UNA PARTE DELLA MIA VITA,CHE SIA UNA RAGIONE,UNA STAGIONE O TUTTA LA VITA...

 
 
 

Lacrime...

Post n°34 pubblicato il 25 Giugno 2014 da juebox

Le lacrime non vanno trattenute.. piangere è un fatto naturale..se mi sento un magone alla gola e mi sento triste piango ovunque e con chiunque mi trovo..con molta naturalezza e dopo mi si alleggerisce il cuore e mi fa stare meglio..potrei forse impazzire se mi fosse proibito di farlo..mio nonno mi ripeteva sempre che piangere fa bene è liberatorio..non risolve forse i nostri problemi, ma ci aiuta a sfogarci e a sentirci leggermente meglio, e quando si smette di piangere e si sorride gli occhi diventano belli.. perché le lacrime son piccole gocce d'acqua, salate dalla nostra sofferenza, che nutrono la nostra anima..

 
 
 

Auguri di Buon Anno

Post n°33 pubblicato il 31 Dicembre 2011 da juebox
Foto di juebox

Auguri di Buon Anno

cosa vuoi che sia? anche quest'anno volato via!!!! un altro arriverà e chissà cosa ci porterà!!!! sarà bello? sarà brutto? noi accetteremo tutto e in qualunque modo andrà anche questo passerà!!!! auguri di cuore.

ho versato sul tuo c/c 2012 della banca felicità: 365 giorni di fortuna, amore, speranza. divertiti a prosciugarli tutti... buon anno!

la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. che l'anno nuovo sia ricco di sogni.

Con l'augurio che il Nuovo Anno porti con se tante sorprese..

 
 
 

Ho imparato...

Post n°32 pubblicato il 20 Novembre 2011 da juebox
Foto di juebox

Ho imparato ...Che quando sei innamorato ... Si vede....Ho imparato ...Che basta una persona che mi dice che gli ho migliorato la giornata ... Per migliorare la mia...Ho imparato ...Che e' piu' importante essere gentili che corretti..Ho imparato ...Che posso sempre pregare per qualcuno quando non ho la forza per aiutarlo in qualche altro modo..Ho imparato ...Che anche se la vita vuole che tu sia serio.... Tutti hanno bisogno di un amico per divertirsi..Ho imparato ...Che a volte a una persona serve solo una mano da tenere e un cuore che capisce..Ho imparato ...Che i soldi non comprano la classe..Ho imparato ...Che sono le piccole cose nella vita che la rendono cosi' bella.Ho imparato ...Che sotto alla corazza di ognuno c'e' sempre qualcuno che vuole essere amato e apprezzato..Ho imparato ...Che dio non ha fatto tutto in un giorno ... Cosa mi fa pensare che io ci riesca??Ho imparato ...Che ignorare i fatti ... Non cambia i fatti ...Ho imparato ...Che quando vuoi vendicarti di qualcuno ... Lasci solo che quel qualcuno continui a farti del male.Ho imparato ...Che l'amore, non il tempo ... Guarisce le ferite..Ho imparato...Che il modo piu' facile per crescere come persona, e' circondarmi di persone piu' intelligenti di me.Ho imparato ...Che ogni persona che conosci ... Merita di essere salutata con un sorriso.Ho imparato ...Che nessuno e' perfetto ... Finche' non ti innamori.Ho imparato ...Che la vita e' dura ... Ma io di piu'!!!Ho imparato ...Che le opportunita' non vanno mai perse ... Quelle che lasci andare tu ... Le prende qualcun altro.Ho imparato ...Che quando serbi rancore e amarezza ... La felicita' va da un' altra parte.Ho imparato ...Che bisognerebbe sempre usare parole buone ... Perche' domani forse si dovranno rimangiare.Ho imparato ...Che un sorriso e' un modo economico per migliorare il tuo aspetto.Ho imparato ...Che non posso scegliere come mi sento ... Ma posso sempre farci qualcosa.Ho imparato ...Che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno ... Ti ha agganciato per la vita.Ho imparato ...Che tutti vogliono vivere in cima alla montagna ... Ma tutta la felicita' e la crescita avvengono mentre la scali.Ho imparato ...Che e' meglio dare consigli solo in due circostanze ... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.Ho imparato ...Che meno tempo spreco ... Piu' cose faccio....ho imparato a....vivere e quindi a...credere che i sogni si possono avverare...basta crederci...

 
 
 

Essere Felice!!!

Post n°31 pubblicato il 19 Novembre 2011 da juebox

Puoi avere difetti, vivere con ansia e qualche volta essere irritato/a, ma non dimenticarti che la tua vita è la più grande impresa del mondo.Solo tu puoi evitare che vada in fallimento.Ci sono molte persone che hanno bisogno di te, ti ammirano, e si tormentano per te. Sarebbe bello che tu ricordassi sempre che essere felice non è avere un cielo senza tempeste, strade senza incidenti, lavori senza fatiche, relazioni senza delusioni.Essere felice è trovare la forza nel perdono, la speranze nelle battaglie, la sicurezza nella paura, l’amore nei distacchi. Essere felice...Non è solo valorizzare il sorriso, ma riflettere sopra la tristezza.Non è solo commemorare il successo, ma imparare la lezione dai fallimenti.Non è solo allietarsi degli applausi, ma trovare allegria nell’ anonimato. Essere felice è riconoscere che vale la pena di vivere la vita, malgrado tutte le sfide.Essere felice non è opera del destino, ma una conquista di chi sa viaggiare dentro il suo proprio essere.Essere felice è abbandonare i problemi e diventare autore della Propria storia. Essere felice... è attraversare deserti, ma essere capaci di incontrare un’oasi nel profondo della tua anima e ringraziare Dio ogni giorno per il miracolo della vita.È non avere paura dei propri sentimenti.È saper parlare di te stesso/a.È avere coraggio di accettare un "no".È avere la forza di accettare una critica, anche se ingiusta.È baciare il marito/la moglie, i figli, sostenere i genitori e vivere momenti poetici con gli amici,Anche se ci hanno ferito... Essere felice ...È lasciar vivere libero il bimbo allegro e semplice che dimora dentro di noiÈ avere la maturità per dire “ho sbagliato".È avere il coraggio di dire “perdonami” e “scusami”È avere la sensibilità di dire “ho bisogno di te” .È avere la capacità di dire “ti amo". Desidero che la vita sia un cantiere di opportunità affinchè tu sia felice...Che nelle tue primavere tu sia amante dell’allegria.Che nei tuoi inverni tu sia amico/a della saggezza.E, quando sbaglierai strada, ricominci tutto di nuovo, così sarai ogni volta più innamorato/a della vita.E scoprirai che...Essere felice...Non è avere una vita perfetta, mausare le lacrime per irrigare la tolleranza,usare le perdite per rafforzare la pazienza,usare le foglie per scolpire la serenità.Usare il dolore per raffinare il piacere,Usare gli ostacoli per aprire le finestre dell’intelligenza.Non abbandonare mai te stesso/a!!!Non rinunciare mai alle persone che ami.Non rinunciare mai alla felicità, perchè la vita è uno spettacolo imperdibile.E tu una persona speciale !!!!!

 
 
 

La notte di San LOrenzo

Post n°30 pubblicato il 10 Agosto 2011 da juebox
Foto di juebox

La notte del 10 agosto, ogni anno, gli occhi di molti si rivolgono pieni di speranza al cielo, x cogliere al volo una stella cadente. Questa notte è infatti, dedicata al martirio di San Lorenzo e le stelle cadenti sono le lacrime versate dal santo durante il suo supplizio, che vagano eternamente nei cieli, e scendono sulla terra solo il giorno in cui Lorenzo morì, creando un'atmosfera magica e carica di speranza. Le stelle del 10 agosto sono anche chiamate fuochi di San Lorenzo, poiché ricordano le scintille provenienti dalla graticola infuocata su cui fu ucciso il martire, poi volate in cielo. Anche se in realtà San Lorenzo non morì bruciato, ma decapitato,In questa notte, infatti, si crede si possano avverare i desideri di tutti coloro che si soffermino a ricordare il dolore di San Lorenzo, e ad ogni stella cadente si pronuncia la filastrocca "Stella, mia bella stella, desidero che…", e si aspetta l'evento desiderato durante l'anno.

 
 
 

L'isola che non c'

Post n°29 pubblicato il 13 Giugno 2011 da juebox
Foto di juebox

"

 Ognuno sta solo sul cuore della terra....trafitto da un raggio di sole : ed è subito sera ... "
Salvatore Quasimodo

Seconda stella a destra
questo è il cammino,
e poi dritto fino al mattino
poi la strada la trovi da te,
porta all'isola che non c'è.

Forse questo ti sembrerà un strano,
ma la ragione ti ha un po' preso la mano.
Ed ora sei quasi convinto che
non può esistere un'isola che non c'è.

E a pensarci, che pazzia,
è una favola, è solo fantasia
e chi è saggio, chi è maturo lo sa:
non può esistere nella realtà!

Son d'accordo con voi,
non esiste una terra
dove non ci son santi né eroi
e se non ci son ladri,
e se non c'è mai la guerra,
forse è proprio l'isola che non c'è
... che non c'è.

E non è un'invenzione
e neanche un gioco di parole
se ci credi ti basta perché
poi la strada la trovi da te.

Son d'accordo con voi,
niente ladri e gendarmi,
ma che razza di isola è?
Niente odio e violenza,
né soldati, né armi,
forse è proprio l'isola che non c'è
... che non c'è.

Seconda stella a destra
questo è il cammino,
e poi dritto fino al mattino
non ti puoi sbagliare perché
quella è l'isola che non c'è!

E ti prendono in giro
se continui a cercarla,
ma non darti per vinto perché
chi ci ha già rinunciato
e ti ride alle spalle
forse è ancora più pazzo di te!

Dedicato a tutti i bambini (compresi quelli che abitano dentro di noi)... Ognuno ha la sua isola che non c'è. L'importante è non dimenticarne mai la strada. perchè nei nostri sogni c'è sempre un'"isola che non c'è", e molte persone non la trovano, perchè c’è un bambino, dentro ognuno di noi.. che ogni tanto mette le ali e vola via..libero e felice..e scopre mondi meravigliosi dove non c’è spazio né tempo...xchè quell’Isola che non c’è vive nei nostri cuori..un angolo di paradiso per ognuno di noi

 
 
 

Attimi...

Post n°27 pubblicato il 20 Maggio 2011 da juebox

La vita è fatta di attimi che aspettano solo di essere colti…attimi che ci rimangono nel cuore..infiniti battiti d’ali capaci di rubarti il cuore e l’anima…attimi  che tolgono il respiro.. attimi sfuggenti capaci di portarti lontano in luoghi sconosciuti, luoghi reali o immaginari che lasciano un vuoto incolmabile, o un’emozione indescrivibile, un volto da ricordare o un ricordo prezioso da cullare.

ogni attimo è importante, ogni momento è magico, ogni cosa è più bella. se pensi che quella è l'ultima che potresti fare....la vita è fatta per viverla, non bisogna sprecare neanche un istante perchè potrebbe essere l'ultimo.... La felicità è fatta di attimi che vanno vissuti in pieno. ...

Per essere felici non si ha bisogno di soldi, benessere, o sempre le cose migliori degli altri, ma essere aperti alla vita ed agli altri..,avere fiducia  imparare e migliorare ed essere gioiosi per ogni piccola cosa che abbiamo : il sorriso di un anziano,la gioia dei tuoi figli ,le braccia calde dei tuoi genitori, le favole ascoltate e quelle raccontate, i tuoi figli che crescono, l'affetto dei tuoi amici, e mille altre piccole cose che danno un senso a questa vita. Se sei allegra e cammini per la strada con un sorriso sulle labbra vedrai che la gente ti saluta e ti avvicina senza che tu faccia niente.  Si può essere felici anche solo guardando la bellezza della natura intorno a noi o il sorriso di un bambino  perché la felicità non è altro che la serenità interiore

 
 
 

La vita un sogno o i sogni aiutano a vivere?

Post n°26 pubblicato il 25 Aprile 2011 da juebox

La vita PUÒ essere un sogno E i sogni POSSONO aiutare a vivere meglio.

·     La vita PUÒ essere un sogno SE trasformi i tuoi sogni in obiettivi concreti e fai ciò che è necessario per realizzarli restando coerente con te stesso;

·     I sogni POSSONO aiutare a vivere meglio SE li trasformi in obiettivi concreti e passi all’azione facendo i passi necessari per raggiungerli

 La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.” Arthur Schopenhauer

La lettura continuata si chiama vita reale .
Ma quando l'ora abituale della lettura ( il giorno ) è terminata , e giunge il tempo del riposo , allora noi seguitiamo ancora pigramente, senza ordine e connesione a sfogliare ora qua ora là una pagina : ora è una pagina già letta , ora una ancora sconosciuta , ma sempre dello stesso libro

La speranza è il sogno di chi è sveglio."(Aristotele)

"Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa."(Victor Hugo)

Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare.(Jim Morrison )

 I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano

la vita è un sogno ad occhi aperti...

Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.

La vita senza sogno è una lampada senza olio.

 

 

 

 

 
 
 

Dolce Malinconia!!

Post n°25 pubblicato il 14 Aprile 2011 da juebox

 

Metti un periodo buio lì senza amore
in cerca di una notte fatta per bere
e fai di tutta la tua vita un bicchiere
e aspetti un'alba che ti porti a dormire
Ed è malinconia
ti segue per la via
ti lascia dopo un'ora ma tu sai che torna ancora

Metti un amico che ora deve partire
probabilmente non si fa più sentire
non sai se piangere o provare a scherzare
non dici niente e hai mille cose da dire
Ed è malinconia
a farti compagnia
ti da sempre ragione ma in cambio poi chissà che vuole
ed è malinconia
un'ora che va via
o un anno da scordare da soli in fondo ad un locale

Metti un giorno all'imrovviso per strada
ti chiedi se è soltanto questa la vita
parli una lingua che per gli altri è sbagliata
anche restando a cento metri da casa
Ed è malinconia
amica o no che sia
è quello che ti resta quando il mondo non ti basta
ed è malinconia
ed è periferia
è l'unica che sente se stai male veramente

Metti che adesso dopo tante parole
dietro la porta che ti aspetta è l'amore
cosa puoi fare era già tutto previsto
in fondo è chiaro noi viviamo per questo

Metti che il mondo per un mese o un istante
di te si scordi quasi completamente
le sere che a casa solo da cane
mangi qualcosa tanto per non morire
Ed è malinconia
di tutti un po' anche mia
è l'unica che aspetta quando il tempo va di fretta
ed è malinconia
con sé ti porta via
è un treno un po' incantato che prendi solo se hai sbagliato.

R. Fogli

 

Mi alzo e per tutta la giornata una dolce malinconia mi accompagna. Ricordi di risa,di parole dette..di momenti vissuti e mai dimenticati..di fantasmi del passato..

 Cos'è la malinconia?

La malinconia è quella cosa che ti prende quando guardi una vecchia foto, quando ti fermi a pensare alla tua vita passata e senti la mancanza di una persona, di un animale, a volte anche solo di un ambiente  è struggente e allo stesso tempo bellissimo: basta un profumo per tuffarti nel passato

è ricordare qualcosa che non potrà mai +  essere..

è un piccolo frammento d'infinito..

è la mancanza di qualcosa che non c'è + o che forse non c'è mai stato..

è un sentimento che racchiude in se tanti altri sentimenti, come la tristezza e la felicit...così come la malinconia è una forma di felicità, anche la felicità è una malinconia...

La malinconia è la felicità di essere tristi…è un dolce oblio…come le onde del mare viene e va..si affievola con i ricordi..dolce balsamo x le ferite  del cuore..il cuore si lega ai ricordi e con il passare del tempo di fronte allo sbiadirsi di essi,belli o butti che siano,li va a ricercare..e nasce la malinconia…che si impadronisce della nostra anima..

La malinconia dolce compagna di vita ,dobbiamo viverla come un dono , i giorni trascorsi in sua compagnia ci fanno capire se la strada intrapresa è quella giusta ,ci fanno riflettere ,andando in fondo a noi stessi ,x poi ritornare alla nostra vita con la consapevolezza di quello che vogliamo veramente...

 

 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mC.morganONLYONEMAN1Akill.Low.Dawarjentovyvotambo66antitodo6madmax.rocz18senzazioniemozioniERETTOdaDIOmoonlightrapsodyAlessandraFulvisimpatico_imperfettokoblinger
 

ULTIMI COMMENTI

Beata te! Che hai imparato tanto, dico :)
Inviato da: Arvalius
il 22/11/2011 alle 16:42
 
questo un vecchi pensiero ma sempre molto attuale...anzi...
Inviato da: nevermorelove
il 20/11/2011 alle 16:49
 
Io ci vado spesso.. :)
Inviato da: Peter.Pan7
il 24/08/2011 alle 12:05
 
complimenti... ti lascio un sorriso!enrico
Inviato da: airexodus
il 24/08/2011 alle 11:04
 
Romantica notte di San Lorenzo .. che i tuoi desideri...
Inviato da: visitor80
il 10/08/2011 alle 23:53
 
 

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 

L'ORA DEL CUORE!!

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963