Creato da ridersdecasada il 06/02/2008

RIDERS de CASADA

One Motorcyclist enthusiast moto-tourism, friendship, and his motobike! - Ein Motorradfahrer Enthusiasten moto-Tourismus, Freundschaft, und seine motobike!

 

 

Post N° 74

Post n°74 pubblicato il 28 Giugno 2008 da ridersdecasada
 

 

Ho ricevuto Questo Ambito premio da: nutellabike

Motogirando

Che cos'è il Premio Brillante Weblog?

Il Premio Brillante Weblog viene assegnato a siti e blog che si distinguono nella loro brillantezza sia nei temi che nel design; il suo scopo è di promuovere e gratificare più o meno tutti nella blogsfera mondiale.

REGOLAMENTO:

Al ricevimento del premio mostrare la pagina contenente il premio e citare il nome di chi vi ha premiato mostrando il link del suo blog.
Scegliere un minimo di 7 siti o blog che credi siano brillanti nei loro temi e abbiano le caratteristiche di cui sopra.
Mostra il loro nome e link e avvisali che hanno ricevuto il:

Premio"Brillante Weblog"


Facoltativo: Esibire foto e profilo di chi ti ha premiato e di chi viene premiato sul tuo sito

Premiamo a nostra volta i seguenti blogcon questa motivazione:
per essere dei grandi Amici...

 
 
 

Friends Bikers Worldwide

Post n°73 pubblicato il 27 Giugno 2008 da ridersdecasada
 
Foto di ridersdecasada





 

 
 
 

ANDREA CARRÀ

Post n°72 pubblicato il 25 Giugno 2008 da ridersdecasada
 
Foto di ridersdecasada

23 giugno 2008 - 21:25

Il nostro AMICO dopo un lungo viaggio in moto in solitaria fino all'Islanda è tornato a Genova

 

Fine del viaggio per Andrea Carrà, il motorider che abbiamo seguito per questi ultimi 20 giorni durante il suo viaggio in solitaria sulla bmw che da Genova lo ha portato fino all'Islanda attraversando Svizzera, Germani e Danimarca con un alternarsi di sole, pioggia e neve che hanno reso il viaggio più emozionante, per non parlare dei viaggi in nave dalla Danimarca all'Islanda e ritorno.

Il viaggio ha voluto anche promuovere la raccolta fondi per l'istituto di carità per anziani di Arma di Taggia che presto ci dirà quanto è stato raccolto, ma anche se il viaggio è finito è possibile continuare a fare donazioni d'altra parte la beneficenza non finisce certo con il viaggio.

Nel viaggio Andrea ha conosciuto persone nuove e visto paesaggi lunari e glaciali che difficilmente potrà scordare ed ora che è tornato dalla sua famiglia sarà un po' strano riabituarsi alla vita normale ma tanto uno come lui ha già in testa la prossima avventura.... probabilmente destinazione Namibia!

 

di Laura Bissolotti Logo Riviera24.it

ICELANDER EXPEDITION   -   POST PRECEDENTE

ICELANDER 2008 EXPEDITION - PARTE 4

 
 
 

Forse ci siamo:

Post n°71 pubblicato il 25 Giugno 2008 da ridersdecasada
 
Foto di ridersdecasada

sulle strade italiane nuovi standard di sicurezza per i motociclisti!

Guardrail

La nuova parte 8 della norma EN 1317 terrà conto del possibile impatto del motociclista. Una notizia che è giunta all’AMI (Associazione Motociclisti Incolumi) per mezzo del Coordinamento Motociclisti: il Comitato Tecnico CEN TC 226 “Road Equipment”, grazie anche all’attività ed alle pressioni della Federation of European Motorcyclists’ Associations (FEMA), ha approvato la seguente RISOLUZIONE 319: Sistemi di contenimento stradale - Parte 8: sistemi di contenimento stradale che riducono la gravità dell’impatto a seguito di collisione di un motociclista contro la barriera.

 

“Scopo di questa nuova parte è lo sviluppo di uno Standard Europeo che riduca la gravità dell’impatto nelle collisioni di motociclisti contro le barriere di sicurezza, considerando gli standard nazionali esistenti e le possibilità dell’attuale tecnologia. Questa parte contiene prescrizioni per la valutazione delle prestazioni della barriere di sicurezza in caso di impatto con un motociclista che stia scivolando sul suolo. Al momento copre esclusivamente i guardrail e non gli altri sistemi di ritenzione. Inizialmente, verrà presa in considerazione l’ipotesi di un motociclista che, scivolando sul fondo stradale, urta la barriera (perché al momento questa casistica è quella sulla quale si hanno maggiori conoscenze). Altri tipi di impatto e di barriere verranno considerati in una fase successiva. La procedura di test risultante dovrà essere letta ed usata insieme con le parti già esistenti della EN1317. Essa prescrive procedure di test e criteri di accettabilità aggiuntivi, a fianco ai requisiti obbligatori della EN1317-2, per dimostrare la prestazione del prodotto nell’impatto con il corpo di un motociclista.”

 

Cosa significa? In parole povere, il Comitato Tecnico CEN TC 226 ha deciso di creare un nuovo documento normativo che, una volta discusso ed approvato, dovrà essere necessariamente adottato in tutti gli Stati membri del CEN (di cui fa parte anche l’Italia). Cioè una volta che la EN 1317-8 sarà pubblicata (ci vorranno comunque degli anni) i guard-rail dovranno essere progettati anche tenendo conto del possibile impatto di un motociclista.

E’ un primo, significativo, passo verso migliori standard di sicurezza per noi motociclisti. AMI ringrazia chi si impegna e continua ad impegnarsi per la sicurezza stradale di tutti.

 
 
 

Saloni motociclistici:

Post n°70 pubblicato il 18 Giugno 2008 da ridersdecasada
 
Tag: NEWS
Foto di ridersdecasada

A gennaio del prossimo anno di svolgeranno in contemporanea due eventi, a Padova e Verona
calendario più ricco  
 

Si infittisce il calendario delle manifestazioni dedicate agli appassionati delle due ruote. Un calendario sempre più ricco di appuntamenti in grado di soddisfare i palati di tutti i centauri che dovranno fare contemporaneamente anche la spola tra due città per non perdersi nessuna delle novità proposte.

E' quanto si prospetta all'inizio del prossimo anno con "Motor Bike Expo", in programma dal 16 al 18 gennaio a Veronafiere e il "Bike Expo Show" che si svolgerà nelle stesse giornate alla Fiera di Padova. Entrambe le manifestazioni proporranno al pubblico, a fronte di un biglietto d'ingresso di 15 euro, novità di prodotto, esibizioni, prove, gare, spettacolo e molto altro ancora. La scelta sarà ardua ma fortunatamente, doppio biglietto a parte, la distanza tra Padova e Verona non è eccessiva e con un po' di buona volontà sarà possibile assistere ad entrambe le manifestazioni, magari scegliendo accuratamente gli eventi più importanti dell'uno e dell'altro evento.

I dettagli e gli aggiornamenti saranno disponibili online sui rispettivi siti dei due saloni www.motorbikeexpo.it e www.bike-exposhow.com. Come sempre, il pubblico sovrano deciderà poi a quale dei due eventi decretare il meritato successo. (m. r.)
 

 
 
 

AVVISO AI NAVIGANTI

TAG

 

NO! GUARD-RAIL KILLER

 

 

LANGUAGE TRANSLATION

ENGLISH TRANSLATION

  TRADUCTION FRANÇAIS

 

LASCIAMI UN COMMENTO

 

CLUB WORLDWIDE - ON VISIT

 

AWARD

Ringrazio, per l'assegnazione di questo premio, il Carissimo
LeoHarley

RINGRAZIO I SEGUENTI
AMICI
PER QUESTO RICONOSCIMENTO
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

campa360arrediversovalentino5691marcop6526arditi2008iggy24petretto66leftofgodarpescontractlucio.pagasandrodgl6mike888p_granatiilfannullone1masgsxr
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ALCUNI CONSIGLI PER LA MOTO


SICURI IN SELLA
by
Batelli Rinaldo

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ridersdecasada
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 17
Prov: EE
 

SKYPE E MESSENGER

My status

Add me to Skype

Chat with me

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

__________ V O T A M I _________

Atlantide top 100
 

 

RSS (Really simple syndication)  Feed Atom
Feed XML offerto da BlogItalia.it  BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Contattami  Il mio profilo
 
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 





 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963