Creato da mantide_atea81 il 08/01/2004
il falso assoluto

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Silentvoidbubriskacassetta2entropia81After_The_Ordealnice_girls_wantedmassimopaitaTwobecome1mantide_atea81anymalove69seal101LibronelblUpabracharlieWaittsexariess
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #24Messaggio #26 »

“Tu, il pastore…Noi, il tuo gregge”

Post n°25 pubblicato il 14 Giugno 2005 da mantide_atea81
 

Pretendo coerenza…sarebbe ,sul serio, la migliore sanzione per la non-scelta amorevolmente suggerita dal pulpito e fedelmente accolta.. Purtroppo , però ,la coerenza non è nel decalogo dei sedicenti cristiani, risponde a logiche che al gregge sono estranee….

E coerenza.. ,da quanti, troppo pigri anche per professarsi tali ,hanno fedelmente proseguito nella strada del menefreghismo cosmico.

“ E dimmi…è cristiano, anzi No..”umano” togliere la speranza a quanti affollano le camere degli ospedali, che solo nella ricerca trovano un buon motivo per continuare a sopravvivere e a sperare..?” “vedi, Mantide, nostro signore c’ha detto che chi soffre è beato….per lui le porte del regno sono già aperte…” (SIC!)Sconforto….

”No, scusa, F. ,evidentemente non mi sono spiegata: dopodomani il TUO medico TI diagnostica un cancro al cervello ….e TI dice …lei è fortunato…da oggi ci sono buone possibilità di cura…grazie alla ricerca sulle cellule staminali embrionali…Dimmi che rinunceresti …accogliendo il dono…”

Seguono scongiuri…ed la mia irritazione galobba..

Scene da una battaglia contro i mulini al vento...

Non prevedevo esito diverso…No..ma da qlk gg ho da sperare anche per qlkn altro in qst “benedetta“ ricerca…

Il referendum ha palesato il bisogno di risposte preconfezionate (benchè poco credibili) e il timore del dubbio del popolo italiano..La Chiesa sa dare certezze, il referendum poneva domande… ..preferiamo che qualcun altro scelga per noi. La scelta è un fardello insopportabile per le piccole menti che non riescono a guardare nemmeno le tragedie del proprio vicino senza rifugiarsi in un poco cristiano scongiuro..Parla di dolore, sofferenza o morte e sarai emarginato ,perché dirai una verità scomoda, in chiaro contrasto con la “cultura” del Benessere che ci fa tutti irresponsabili manichini non-pensanti.. Ma il risultato più preoccupante è un altro… Si è consacrato il monopolio dei valori in capo alla Chiesa.. La Chiesa che difende i malati , i bambini (e qlk volta pure i pedofili..ops ) e la Vita. Che sa dirti cosa è giusto e cosa no senza che tu debba sforzarti di capire perché ..

In un servizio televisivo nel Tg1 di domenica, un’intervista al Pm che si occupa dell’omicidio commesso nel leccese : segue l’intervista dell’eminente parroco del paese sulla necessità della ricerca dei valori e del senso del Perdono…….. Ecco cosa intendo… Se solo si restituisse agli uomini la responsabilità delle proprie azioni.. E si riscoprissero istinti e pulsioni che solo tutte umane…. 

Sulle interviste del Cardinal Ruini vittorioso e la laicità dello Stato tralascerei…

P.S. x Kubrik: è stato un piacere vederti scendere in campo..alla prossima ? ;)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963