le ali nella testa - e il pensiero vola
« Precedenti Successivi »
 

Pensieri femminili

"Siediti e asciuga quelle lacrime! Chè non è questo il modo giusto di affrontare gli spigoli della vita. Se sei troppo morbida ti bucherai, se sei troppo rigida ti spezzerai a metà. Lo spigolo si neutralizza diventando elastiche! Tu lo sei? Non mi pare proprio.Soffiati il naso, ti serve per annusare gli ostacoli. Asciugati gli…
 

Presentazione Il bene tolto

Letture di Daniela Bertini, dell'associazione culturale Il Gabbiano
 

Costellazioni note

Crescono e quasi non ce ne accorgiamo, sotto la mendace scusa del tempo che veloce passa. Ci sorprendono ogni giorno, eppure ci abituiamo presto alle conquiste e alle magie che costellano gli attimi, le ore; spesso non vediamo che impegni, non sentiamo che responsabilità, non avvertiamo altro che la stanchezza fisica, fedele compagna avversa che ci…
 

Pensieri nuovi

Quando i pensieri affollano quell'esiguo spazio rimasto fra me e il mondo, quello in cui a fatica serbo segreti e magie che vengono da lontano, sento forte l'esigenza di chiudermi al mondo e mettere ordine dentro.Ognuno arriva ai consutivi come può, come la propria natura gli concede di fare, con le strade che la sua storia ha…
 

Vivendo

Non dirmi i colori dei miei sogninon soffiare sulle candele dei miei anni.E' mia la vita con cui ti cingo le spallecon cui mi appresto a sorridertidal terrazzo assolato delle attese.Non dispongo d'altroper adesso.Imparovivendo.
 

Clandestino

 Il mare era calmo, come per sedare nella notte fonda le paure fra le tante rughe stanche. Fatima stringeva fra le gambe nella veste lunga il piccolo Nadir. Affamati, esausti, si accalcavano uomini dagli occhi increduli e sgomenti. Il mare enorme ed infinito, era come le pene che si portavan dietro. L’odore di speranza esalava,…
 

Sotto l'albero

Metti un pensiero sotto l'albero; quello che, più ruvido e spinoso, ti stringe fra i rimorsi il cuore. Ponilo sotto il cielo di luci appese agli aghi, che possa riposare e attendere magie.Liberalo dall'incarto dell'ipocrisia e lascialo brillare della sua luce, anche se fa male, anche se non passa.Attendi che il ritmo quieto delle notti lucenti lo ristori e…
 

avviso ai lettori

Vi informo che in questi giorni potete trovare i miei libri:a ROMA, presso la Bibliolibreria della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più libri Più liberi (5- 8 Dicembre 2009)Spunti di Nutrizione ed altro... (Manidistrega Editrice)Mangiando in allegria (Felici Editore)Il bene tolto (Felici Editore)a MILANO, nello spazio collettivo del Salone della Piccola e Media…
 

Sunti di nutrizione ed altro...

L'intervista su ProntoConsumatore!
 

La calma dei sogni

Attendo, quieta, che quest'aria nuova mi sorprenda; che mi infonda quella pace strana del momento in cui, sgomenta, riesco a fare la pace con il mondo. Ascolto, muta, cosa ha da dirmi l'essere indiscreto che in me ogni giorno alberga e conta con invidia i battiti del cuore. A volte non mi riconosco, pur consapevole della…
 

« Precedenti Successivi »