Creato da gatta.sissi il 18/06/2012

ricomincio da zero

sfogo di una donna

 

 

« lasciano tutto per girar...suggerimenti per uomini ... »

oggi parliamo di bretelle

Post n°117 pubblicato il 03 Luglio 2015 da gatta.sissi

Le bretelle! Ancora oggi, ogni tanto, sfidano la cintura…
Uno dei “Must have” che ogni tanto ritorna a farci visita sono le bretelle! Più o meno una volta ogni due anni, ritornano a rompere le palle alla cara e vecchia cintura, ma senza l’arroganza e la presunzione di volerla sostituire per sempre.

bretelle1

Tutti sanno che le bretelle sono due fasce di tessuto (normale ed elastico) o cuoio, che da dietro la schiena passano sopra le spalle e giù in maniera maliziosa fino al pantalone (o gonna), e che servono per sostenere appunto il pantalone.

Negli anni hanno subito trasformazioni: sottili, larghe, intrecciate, borchiate, ricoperte di Swarovski ecc ecc ma le famose forme ad “X“ o ad “Y” sulla schiena, non sono mai cambiate.

bretelle2

Ai pantaloni si allacciano con fibbie, morsetti o bottoni: quest’ultime sono le più belle ed eleganti a mio parare.

bretelle3

Tra alti e bassi durante gli anni, sono arrivate ai giorni nostri attraverso un lungo viaggio iniziato circa 300 anni fa; be complimenti! il botulino allora funziona…

La forma attuale però è molto più giovane, ed è stata inventata da Albert Thurston nel 1822; a Londra esiste ancora un negozio con quel nome che elogia, e vende, accessori per gentiluomini.

bretelle4

Per un bel po’ di anni le bretelle sono state solo un accessorio “intimo” da nascondere sotto i vestiti, poi all’improvviso qualche anno fa, sono diventate addirittura un accessorio “erotico”, usato da giovane fanciulle un filo timide, che si vergognavano a mostrare i capezzoli…

bretelle5

Bisogna però dire una cosa, sotto o sopra i vestiti, usate come copri capezzoli o no, con i bottoni o con i morsetti, le bretelle hanno sempre avuto un fascino che come dicevo all’inizio, le fanno tornare di moda regolarmente…o forse è proprio questo “apparire e scomparire” che le rende fascinose…

…Mah…!

bretelle6

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ADORO LA CIOCCOLATA

Image and video hosting by TinyPic
 

 

470.000 contatti cancellati... ma non dimenticati

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ratatuillevalevelenoIco979the0thersideofthebedcassetta2theothersideofthebedmaresogno67surfinia60Prof_Luigi_Oreficevocecalda3.mtalarico.mAferrovesuvio590elena.corniRicamoAnime
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom