ricomincio da zero

altro che uomini: alle donne interessa andare in vacanza


Allora: parrebbe che il  nemico giurato di ogni donna, ancora più acerrimo di ricrescita, mal di piedi da cerimonia e torta bruciata (a ridosso di una cena dal menù collettivo  a cui eri adibita al dessert), sia lo stress.
In questo periodo più che mai, poi, visto che il suo prossimo immediato antidoto, le vacanze, così vicine e così distanti, così attese e così anelate pare siano una delle cose più importanti che si posso profilare all’orizzonte.
Così tanto che per le donne italiane, francesi e spagnole cantano più degli uomini.
Così, se fior fior di studi approfondiscono il tema dell’inadeguatezza maschile in certe occasioni e il relativo fioccare di frasi tipo: “mi spiace, non so come sia potuto accadere, non sei tu, non è mai successo”,
in realtà analisi differenti rilevano come, all’argomento  uomini e qualità delle ore nelle alcove, le donne siano meno interessate del lecito, dell’auspicabile, dell’utile. Mentre  invece, in questi mesi pre estivi, mostrano molto, forse troppo, interesse per le diete dell’ultima ora, per conoscere le strategie per combattere le macchie solari, per esfoliarsi e preparasi alla tintarella.
Tutte cose utili, sane e giuste.Ma speriamo mai più di un uomo…..