ricomincio da zero

oggi un pensiero serio


 Il mio obiettivo è veder sparire la prostituzione,  dice la ministra francese Naja Vallaud Belkacem, e punta a punire i clienti.
Che la sessualità debba seguire le regole della purezza  è un discorso noto.Però a molti uomini piace pagare le donne e a molle donne va bene così.
Eviterei  la solita tiritera per cui ci si prostituiscono per bisogno.  Non è vero.Come non è vero che quelle che possono uscire dal giro lo facciano.So bene che esiste il mondo sordido dei papponi e della criminalità, ma riguardano la giustizia.Io parlo della prostituzione come una voce della vita. In ogni donna abita la possibilità di fare merce del proprio corpo.
E ogni uomo sogna di  comprarlo.da studi di settore emerge che la fantasia sessuale più frequente degli uomini è immaginare la propria donna  presa da più maschi?
E che molte di noi  fantasticano di prostituirsi?
E' un mito e un rito antico.I greci che conoscevano bene l'anima, distinguevano tre categorie di donne:le mogli,le prostitute che pagava le tassee l'etera, esperta nelle arti dell'amore.
Quest'ultima era la prostituta sacra.Pericle, il grande condottiero, ne sposò una (Aspasia).
Il  mio non è un invito, ma dico che il sesso è luce , estasi e divino.Ma è anche la casa degli inferi: c'è il piacere del vivere anche nei bassi fondi.  Confeso che mi spaventano di più i puristi che vogliono togliere al mondo le sue radici.