ricomincio da zero

15 scuse che puoi usare per scappare da un primo appuntamento disastroso


A proposito di quanto detto nel precedente post sia  al buio o no, il primo appuntamento con una persona che si conosce ancora poco è sempre una pericolosa incognita. Si può capire che quella persona non fa per noi, ci si può trovare a disagio oppure, semplicemente, annoiarsi a morte. Come trarsi d'impaccio e togliersi da una situazione imbarazzante? Ecco qualche "trucchetto" dagli evergreen («Scusa, non mi sento troppo bene») a qualche soluzione più... tecnologica.1. Guarda l'orologio e poi guardati attorno con evidente ansia e prova a dire: «Scusa sai, sono un po' nervoso/a. Ho paura che il mio compagno/a possa vedermi qui con te e...».
2. Attiva quell'app che ti fa arrivare una finta chiamata sul cellulare e poi... «Scusami, devo scappare, è un'emergenza: si è rotto un tubo dell'acqua a casa»
3. Guarda il tuo interlocutore negli occhi e di' con noncuranza: «Sì, sono sempre contento/a quando trovo nuovi amici con cui chattare...»
4. Proponigli/le di andare al cinema. Così almeno non sarete costretti a parlare...5. Guardalo/la per qualche secondo in silenzio, annuendo. Poi di': «Sai, ho questo/a amico/a single che sarebbe perfetto per te. Organizzo un'uscita per voi due?»6. Chiedi permesso e di' che devi andare un attimo in bagno. Poi scappa dal ristorante a gambe levate
7. Un grande classico: «No, tutto bene. È solo che devo aver mangiato a pranzo qualcosa che mi ha fatto male. Forse è meglio che vada a casa a bere qualcosa di caldo»
8. Comincia a raccontare tutte le nefadezze che ha compiuto il/la tuo/a ex ai tuoi danni. Poi scoppia in un pianto disperato
9. Digli/le che ti stai divertendo molto e che lui/lei è una compagnia deliziosa, ma che proprio non ti senti pronto/a per vedere altre persone 10. Alle 11 alzati e, con evidente imbarazzo, spiega che devi tornare a casa entro mezz'ora perché hai il coprifuoco 11. Guarda l'orologio e... «Oh, com'è tardi! Meglio che vada a casa, devo portare il mio cane a fare la sua passeggiata notturna, sai, comincia ad avere i suoi anni...»
12. Un altro grande classico: «Scusami, ho un'emergenza di lavoro: ti chiamo io, ok?»13. Rovesciati addosso quel piatto di spaghetti alle vongole che hai appena ordinato: «Oh, no! Meglio che vada a casa a cambiarmi. E a fare subito un prelavaggio per i delicati!»14. Mettiti d'accordo con un amico/a, che vi chiamerà dopo un'oretta dall'inizio dell'appuntamento. Se l'appuntamento va male avrai la scusa per dileguarti, fingendo un imprevisto.15. Gioca la carta della sincerità e di' quello che pensi: «Mi dispiace davvero, ma non credo ci sia motivo per continuare a vedersi...»
 e voi quale di queste avete usato e se na avete usate altre... quali?