ricomincio da zero

eseperienze extracorporea


Durante il nostro sonno almeno una volta a settimana il nostro spirito si stacca dal nostro corpo e viaggia sul piano astrale. Questo è quanto asseriscono gli esperti.   Si dice che l'uomo abbia la percezione di essere fisicamente laddove sono i suoi occhi. Ma in alcune situazioni particolari - in fasi di profonda meditazione, nel caso di incidenti dal forte impatto o di forti traumi, o rilassamento completo- capita che alcune persone dichiarino di aver vissuto delle OBE, out of body experience, ovvero esperienze al di fuori del proprio corpo.
Vi è tutto un filone di ricerca, tra scienza e medicina, che indaga su questo tipo di esperienze.  In quel momento la nostra mente cosciente fa continuare il lavoro del corpo solo non facendolo muovere infatti molte persone sentono il corpo bloccato sentono degli strani rumori o voci distorte vedono cose un po' strane e sentono un peso opprimente sul petto o delle mani che stringono la gola.Alcuni (ma in pochissimi) riescono a mantenere il ricordo del viaggio astrale affermando di essersi ritrovati staccati dal proprio corpo ma con la senzazione di non essere morti e di fare delle esperienze bellissime. Le esperienze fuori dal corpo vengono descritte in gran parte dei documenti scritti più antichi del genere umano, e tra questi il Libro Egizio dei Morti risalente a venticinquemila anni fa. In questo testo antico, gli Egizi descrivevano la separazione del corpo sottile, che essi definivano "Ba", dal corpo più denso, definito "Ka". In Egitto, alcuni dei pittogrammi più antichi del genere umano mostrano chiaramente la separazione dell'anima dal corpo. 
Io Questa esperienza l'ho fata da bambina un paio di volte.. poi non si è più verificato.. pecato era una bellissima senzazione infatti ricordo ancora che  mi trovavo seduta sul letto della mia sorellina ma mi vedevo che dormovo nel letto affinco. e voi mai fatto esperienze simili?