ricomincio da zero

un post semiserio: come inventarsi un lavoro


IL PROPRIETARIO MUORE? NEGLI USA C'E' LA "CASA DI RIPOSO" PER ANIMALI
Per prenotare un posto servono fino a 2.000 dollariUna casa di riposo per cani e gatti, ospitati una volta che i loro proprietari non ci saranno più. Con l'aumento delle famiglie senza figli e con un animale e del numero degli anziani che trascorrono la loro vecchiaia con un quattrozampe, sta riscuotendo grande successo l'iniziativa lanciata in Texas, negli Stati Uniti: una casa riposo in grado di accogliere il "miglior amico" una volta che chi se ne occupa regolarmente non ci sarà più.
Per prenotare un posto è necessario pagare fra i mille e i duemila dollari, poi i proprietari - guardando al futuro benessere dell'animale - dovranno mettere a disposizione un fondo dai 50 mila ai 210 mila dollari a seconda dell'età dei proprietari e del tipo di animale. Più giovane è il proprietario, più è alto il costo: il centro offre la possibilità di "sostituire" una bestiola con un'altra in caso di morte prematura dell'iscritto. Al momento la casa di riposo ospita 34 animali, ma altri 510 sono iscritti: ci sono cani, gatti, cavalli, asini, conigli e anche un lama. ''Cinquanta anni fa un centro come questo non esisteva - spiega Hanry L. Presal, il direttore del centro -. Ma con il rafforzarsi delle relazioni fra uomo e animale, l'aumento delle coppie senza figli e di anziani che vivono senza figli, questa è un'opzione che piace''. Eppure, centri come questo sono ancora rari. Negli Stati Uniti ce ne sono pochi altri, altri simili ci sono in Gran Bretagna e in Giappone.
Perchè non farlo anche qui in Italia?io ho tre splendidi gatti e se mi dovesse capitare qualche cosa ho  già chiesto ad alcuni amici e parenti di occuparsene... ma per chi non ha questa fortuna potrebbe essere una soluzione ....bau miao