ricomincio da zero

la bellezza di essere diversa


Per le donne ultimamente la bellezza sta diventando una ossessione: ci facciamo segare, piallare, pur di non perdere colpi. Alcune più invecchiano e più ringiovaniscono, come tante Benjamin Button.
A 50 anni certe sembrano veline di Striscia, ma com'è possibile? Poi le guardi bene ed è come girare un gilet di pelle, che si vedono tutte le cuciture!  A quelle che quando domandi "Ma come fai a mantenerti così in forma?" rispondono "Eh, sai, con uno stile di vita sano e un po' di movimento", sapete che dico? Ma vaffanculo!
Anch'io conduco uno stile di vita sano ma mi vengono comunque delle rughe che sembrano il canale di Panama. Se conduci uno stile di vita sano e bevi tanto latte di soia vengono le tette della quarta? Cos'è, respiri elio?
La verità è che uno nella vita può fare quello che vuole ma la bellezza non è perfezione, è strappo, inquietudine. Siamo tutti diversi, a volte drammaticamente, ma un mondo di uguali è orribile, un incubo, era così nei sistemi totalitari, dove si ammazzavano i diversi.spero di non essere fatta fuori presto :)