Creato da gatta.sissi il 18/06/2012

ricomincio da zero

sfogo di una donna

 

 

« perchè gli uomini sono a...che resta di noi? »

cassazione: rivelare il tradimento alla moglie dell'ex reato

Post n°121 pubblicato il 14 Luglio 2015 da gatta.sissi

 

 

Rivelare alla moglie di un ex amante la propria relazione extraconiugale può far scattare una condanna penale per molestie.
E' quanto emerge da una sentenza della Corte di Cassazione che ha confermato un verdetto di condanna nei confronti di una donna che durante tre lunghe conversazioni telefoniche aveva raccontato alla moglie del suo ex amante della sua relazione adulterina.



Già in primo grado l'imputata era stata dichiarata colpevole del reato di cui all'art. 660 del codice penale.


Secondo l'imputazione, la donna aveva anche raccontato di presunte relazioni intrattenute con altre donne.


L'imputata ha tentato di difendersi in Cassazione evidenziando che le sue telefonate erano state lunghe e ciò avrebbe dimostrato che la persona offesa era disposta ad ascoltare e che "la mancata interruzione della conversazione era un dato significativo e dimostrava che la persona offesa voleva avere ulteriori informazioni".


Insomma secondo la difesa le telefonate non erano state affatto assillanti e l'importanza delle rivelazioni aveva indotto la persona offesa a proseguire nella conversazione.


La Cassazione però ha respinto il ricorso evidenziando che il giudice di merito ha correttamente motivato in relazione al fatto che la mancata interruzione delle conversazioni da parte della persona offesa non può escludere la natura molesta delle telefonate dato che che l'atteggiamento della persona offesa "non poteva essere interpretato come acquiescenza, tenuto conto della importanza delle rivelazioni che le erano state fatte".


Oltretutto osserva la Corte, "la natura molesta e petulante delle chiamate viene giustamente ricavata dalla forma anonima delle stesse".

mi sa che la lettera anonima tornerà di moda


 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/rifo/trackback.php?msg=13243333

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Estelle_k
Estelle_k il 15/07/15 alle 12:48 via WEB
Posso dirmi pienamente d accordo col giudice. Da che mondo mondo esistono i tradimenti quindi dimentichiamoci la morale in questo senso. Se una donna frequenta un uomo impegnato deve sapere sin dall'inizio qual il suo "ruolo", a prescindere dai sentimenti che possono nascere dopo. E se lo rispetta davvero, rispetta anche le sue scelte di vita e la famiglia che si costruito. Trovo sia una vigliaccata una volta finita la relazione mettersi nei panni della "giustiziera" ferita e delusa. Sarei curiosa di sapere se poi anche questa persona era a sua volta impegnata nella vita o no. Se si decide di fare l'amante almeno che si sappia accettare le conseguenze, compresa quella che pu anche non esserci "l'esclusiva". Buona giornata Sissi:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ADORO LA CIOCCOLATA

Image and video hosting by TinyPic
 

 

470.000 contatti cancellati... ma non dimenticati

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIME VISITE AL BLOG

valevelenoIco979the0thersideofthebedcassetta2theothersideofthebedmaresogno67surfinia60Prof_Luigi_Oreficevocecalda3.mtalarico.mAferrovesuvio590elena.corniRicamoAnimeAlexCieloENuvole
 

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom