mitici anni 80 - musica e altro
« Precedenti Successivi »
 

grazie..

...anche se con estremo ritardo ringrazio tutti i miei amici degli auguri fattomi....scusate ma vengo molto di rado in questo profilo....ancora grazie a tutti...un saluto, luca
 

naked eyes-what in the name of love

 

pink floyd-shine on a crazy diamond-learning to fly

....15 luglio 1989...piazza S.Marco- Venezia.......uno spettacolare concerto dei Pink Floyd comincia......alla sua fine l'altro spettacolo......il Redentore...
 

pazza dance

 

mogol

...1980, dopo anni il sodalizio  si rompe tra Mogol e Battisti. questo è il loro ultimo lavoro assieme. dopodichè scriverà con la moglie un album di scarso successo, "E già" e altri con l'arrangiatore Pennella, già di Pappalardo.....1985, ancora un successo per la cantante, stavolta in duetto con Cocciante. si parla di Mina, che dopo…
 

l'hard e il rock

...l'hard e il rock negli anni 80 si trasformano in una musica un pò più commerciale per riuscire a far ascoltare i loro brani anche a utenti un pò più sofisticati. nasce così il commercial rock o romantic dove molti gruppi lasciano in disparte per un breve tempo la loro origine, pur tenendo la musicalità rock, e…
 

colonne sonore

....i mitici anni 80 hanno donato dei fantastici film con le proprie colonne sonore, eccone alcuni esempi.1981- momenti di gloria1982-paradise1983-staying alive1985- no easy way out1986- you can leave you hat on1988- rain man...ce ne sono molte altre, meno famose ma non per questo meno belle(continua)
 

guccini-bologna

....1981, nasce Metropolis che contiene canzoni come Venezia, Bologna, Bisanzio e Milano, simbolo del disagio della vita nelle polis, che si intrecciano in un gioco di vicende storiche e di rimandi dal significato simbolico.nel 1983 nel disco Guccini spicca il tema del viaggio e del disagio nelle metropoli rappresentati da brani come Argentina e Gulliver. il…
 

fabrizio de andrč-hotel supramonte

...nel 1982 esce il disco "fabrizio de Andrè" nominato "indiano" per la caricatura di un pellerossa sulla copertina. scritto dopo i 4 mesi di prigionia da parte dell'anonima sequestri sarda, narra il paralellismo tra il popolo pellerossa e quello sardo entrambi soppressi dai colonizzatori. "Hotel Supramonte" è una sottile ma non velata allusione dell'esperienza avuta.antecedentemente,…
 

i belgi

...Lio, cantante e attrice portoghese naturalizzata belga il cui nome deriva dalla serie di fumetti "barbarella", a soli 18 anni svetta nelle classifiche di mezza Europa con questo singolo (in Italia resta 4 settimane al primo posto nel maggio 1981).altro suo grande successo fu l'altro singolo "le banana split"è ancora in attività                                                                                                      ...Plastic Beltrand, anch'esso belga, agli…
 

« Precedenti Successivi »