Rigitans

Obesità: anche Disney divorzia da McDonald


                             
dal blog pensiero verde Negli Stati Uniti tre quarti degli adolescenti sovrappeso diverranno adulti obesi, mentre un terzo dei bambini nati nel 2000 possono aspettarsi di avere da grandi il diabete. Sono i dati che hanno spinto la Disney ad interrompere il sodalizio con McDonald's, in vista dell'uscita di due prossimi film, "Cars" e "Pirates of the Caribbbean: Dead Man's Chest". La scelta della Disney è nata dall'impatto che l'”Happy Meal” del gigante del fast food ha sull'epidemia di obesità dilagante tra l'infanzia americana. Il matrimonio tra Disney e McDonald è andato a gonfie vele per un decennio, con gli Happy Meals per i bambini che allettavano i piccoli compratori allegando a hamburger e patatine fritte le figurine dei protagonisti dei film della Walt Disney. L'accordo, del valore di un miliardo di dollari, prevedeva ben 11 promozioni all'anno sette delle quali mirate specificamente ai pasti per bambini. La Disney aveva anche autorizzato il gigante del fast food ad aprire punti di vendita nei suoi parchi a tema