Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« i post verdisensibilità e cultura ;) »

grazie, ma ho già dato...

Post n°2612 pubblicato il 03 Novembre 2006 da rigitans

immagine
la capagna di di pietro contro i condannati in parlamento

ritorniamo sull'argomento.

a me che come risposta mi venga detto che già ha dato perchè ha scontato con la giustizia la sua pena non mi sta bene.

innanzitutto perchè io se vengo arrestato e passo un solo giorno in prigione, oppure condannato, ma essendo incensurato(se non è un reato grave)non vado in gattabuia, non posso fare alcun lavoro tramite concorso o nella pubblica amministrazione. non capisco perchè allora questi signorotti qui possono legiferare  e stare al governo.

e poi ne va della credibilità delle persone che ci governano, e delle istituzioni in generale. chi si assume la responsabilità di guidare il paese con una nostra delega deve dimostrare di essere una persona per bene, iniziando dalla fedina penale.

ora questo blog se ne esce nei confronti del centrosinistra, ma la cosa è generalizzata, anzi è piu' diffusa nel centrodestra ad essere sinceri. naturalmente la palma d'oro spetta a forza italia.
se questa maggioranza volesse veramente rompere con il passato, dare un segno di discontinuità, basterebbe fare la legge di riforma del sistema televisivo"per un altra tv", promosso da sabina guzzanti e dall'onorevole tana de zulueta dei verdi, potrebbe riformare il sistema dei canali e delle frequenze finendo finalmente la diatriba, togliendo rete 4 e ridando le frequenze a europa 7 (legittima proprietaria delle frequenze occupate ormai da anni anusivamente dal canale di berlusconi) e fare una legge sul conflitto di interesse degna di questo nome.

aggiungiamoci pure una bella legge che vieta a chi è stato condannato in via definitiva d9i poter esprimere cariche pubbliche politiche di alcun tipo e livello(nazionale e locale). inoltre coloro che vengono condannati in primo grado devono momentaneamente sospendersi-dimettersi dalla carica, finchè non sarà dimostrata la loro innocenza.

che ne dite? esprimete la vostra opinione. è importante...

p.s.: chi vuole dialogare col sottoscritto, può farlo scrivendo qui che vuole farlo e andando sul mio blog de il cannocchiale: c è una chat che vi aspetta ;)

Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 03/11/06 alle 17:31 via WEB
Sono altro che d'accordo!!! Sono le solite cose "loro" possono e noi comuni mortali no! "Loro" sono stra-pagati e noi comuni mortali famo la fame. E' ora di cambiare ... in america chi non è a posto sicuramente non viene eletto o sbaglio??? Non che amo l'america ... ma per certe cose per lo meno sono un pò più coerenti. Noi avevamo un premier condannato per corruzione e falsa testimonianza. No comment!!!
 
 
rigitans
rigitans il 03/11/06 alle 17:34 via WEB
noi abbiamo avuto un premier sempre sotto processo, che guarda caso tra le tanti grandi riforme ne ha fatte alcune che l hanno tirato fuori da imbarazzanti problemi giudiziari. ora abbiamo un viceministro delle finanze condannato per abuso edilizio. nel governo berlusconi avevamo un ministro delle infrastrutture che si autocommissionava i lavori per la sua società. noi cittadini dobbiamo pretendere una nuova politica, che tengentopoli ci serva da lezione. e dobbiamo pretendere nuovi politici, che non siano buratttini dei loro maestri, ma che ci facciano respirare ossigeno puro...
 
   
elyrav
elyrav il 04/11/06 alle 17:37 via WEB
Infatti ... è vergognoso! Uniti per cambiare le cose ... perchè se vogliamo pulizia dobbiamo iniziare ad avere politici puliti!!!
 
     
rigitans
rigitans il 05/11/06 alle 11:57 via WEB
bene ;)
 
supermaghe
supermaghe il 03/11/06 alle 17:47 via WEB
Sono contrarissimo alle dimissioni per legge di chi è condannato in primo grado, perchè farebbe crollare la base del diritto moderno, ovvero la presunzione d'innocenza. E soprattutto si deve fare un distinguo sul tipo di condanna. Ci sono reati dovuti a colpi di sfortuna o situazioni di emergenza che non assimilerei a reati di violenza volontaria, mafia, ecc... Discorso diverso per ideologi terroristi e corrotti/corruttori, secondo me incompatibili con il ruolo di dirigenti politici. Ma anche in questi casi credo che debbano essere i partiti a regolamentarsi e non la legge a imporre una moralizzazione della politica. Se gli iscritti/elettori di Rifondazione protestassero in massa per questa nomina forse qualcosa cambierebbe. Ma dubito che accadrà.
 
 
rigitans
rigitans il 03/11/06 alle 17:51 via WEB
mi dispiace ma non sono d'accordo. in altri paesi per semplice questione morale si dimettono. qui in italia visti i problemi che ci sono ritengo opportuna una regolamentazione che per TUTTI I REATI ci sia l esclusione(visto che io non potrei fare un concorso) e per i reati piu gravi fin dalla sentenza di primo grado avvengano le automatiche dimissioni. poi se risulta innocente alla fine del processo può tranquillamente ritornare a fare politica...fidati che se non si fa una cosa del genere non ne usciremo mai. la corruzione e i criminali dilagano...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/11/06 alle 22:14 via WEB
io sottolinerei anche l altro lato della medaglia: di non criminalizzare chi ha fatto uno sbaglio e credetemi, alcune volte si viente condannati o processati x delle leggerezze che vi rovinano la vita. basta aver firmato il foglio che firma tutta la scuola x l'occupazione, pure se non la fate. o se dite una frase di troppo su un blog. e vi rovinate la vita. LETI
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963