Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Vincere...ma vinceranno?Coma Italia. Risvegliamo... »

Gli applausi più lunghi per Massimo Fagioli.

Post n°3270 pubblicato il 29 Giugno 2009 da rigitans
 

 

massimo fagioliChianciano Terme, assemblea autoconvocata dei mille, promossa dagli infaticabili Radicali. tante persone hanno diritto di parola, sui piu' disparati temi legati alla politica.

27 giugno, ore 15 e 30: parla lo psichiatra Massimo Fagioli. Quello definito Guru, che "influenzava Bertinotti", quello che disse che Freud è un cretino, quello che ultimamente è uscito alla ribalta mediatica per delle polemiche con Vendola e Sansonetti, definito omofobo dal "militante gay" Franco Grillini.

Parla per un quarto d'ora cercando di sintetizzare il suo pensiero, sull'innesto della politica con il concetto di sanità mentale, ormai troppo sottovalutata in s-favore dell'altra, la malattia, la pazzia. Ci riesce alla grande, e si becca linghi applausi calorosi da parte della platea. Temo a questo punto che non sia così strano e omofobo...

Proprio Pannella lo ha invitato, lo ha voluto alla presidenza il primo giorno, vuole approfondire le tesi di questo maltrattato professore che non vuole altro che smantellare le tesi precostituite, quasi dogmatiche sulla psichiatria ma non solo. E' stato molto interessante, vedere questo impegno di Fagioli per la politica, la sua dichiarazione di voto alla lista Bonino-Pannella alle recenti elezioni europee, motivandolo come un voto di laicità e di libertà. 

Dopo Bertinotti potrebbe nascere un nuovo confronto con il sempreverde leader radicale, pensando a quella trasformazione della società, dell'individuo, della persona...della mente.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ladytux il 29/06/09 alle 21:43 via WEB
se consigliava Bertinotti, io non mi fiderei così tanto.^_^ besos rojos ladytux
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Rigitans\' il 30/06/09 alle 20:22 via WEB
era tra virgolette, in realtà c'è stato un rapporto amichevole discutendo di alcuni temi tra cui la realtà umana, cosa pcoo considerata dalla politica, almeno finora. e che forse nel terzo millennio bisognerebbe cominciare a scoprire.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
manuela il 01/07/09 alle 23:16 via WEB
ho letto sincerità in questo articolo, ed anche speranza, nella diffusione di questo pensiero sulla fondamentale importanza di considerare la mente umana e la sua sanità, senza la quale c'è un corpo, ma c'è vita? Che valore di viat ha un pensiero malato, quanti danni alla società fà? sarebbe davvero auspicabile che un certa politica si avvicinasse ai veri problemi della gente, AD UNA TEORIA, CHE POSSA DARE METODO, SPERANZA E PRASSI PER UNA FONDAMENTALE BATTAGLIA, CONTRO UNA IDEOLOGIA FREDDA E DISUMANA INFILTRATA IN QUASI TUTTI I SISTEMI, E NON CE NE ACCORGIAMO NEMMENO PIù, MA SI STà MALE
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aldo Paliaga il 21/11/09 alle 06:58 via WEB
Ho sentito casualmente di Massimo Fagioli a Radio Radicale.Genialità razionale dirompente.C'è bisogno di questo in psicologia, in psichiatria, in etica. Aldo Paliaga
 
 
rigitans
rigitans il 21/11/09 alle 16:51 via WEB
grazie del tuo commento aldo. purtroppo fagioli viene spesso osteggiato, con fin troppa veemenza, evidentemente a qualcuno non va giù la sua teoria, pannella però gli ha porto la mano e lo ha invitato anche all ultimo congresso di Radicali italiani.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0spes74
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963