Creato da gianniguida il 01/12/2008

PoliticalCompulsive

Legittima difesa dall'attacco alla ragione. Spunti diffusi di irrazionalità

 

 

« L'ENERGIA DEL CREDERE.Il mondo perduto. »

13 gennaio 1998     Alfredo Ormando

Post n°29 pubblicato il 03 Gennaio 2009 da gianniguida

Palermo, 11 novembre 1997

Carissimo (amico),
scrivo un’altra lettera ad uso e consumo dei posteri ed esclusa a te.(1)
Ho deciso di farla finita con la vita, ogni illusione di riscattarmi attraverso i miei scritti è crollata. Sono stufo di vedermi isolato, emarginato. Che vale vivere quando non si è amati e rispettati. Ho l´amore materno e quello di «Y» è vero, ma ciò non copre l´ostracismo della gente e persino dei familiari. È troppo, non riesco più a trovare un motivo valido per dare un senso alla mia vita, magari un appiglio tenue, banale… Mi sento un appestato, un lebbroso con i suoi campanelli legati ai piedi per avvisare la gente di stare lontana da me.
Mi chiedo se un uomo già morto può essere considerato un suicida… Perché devo vivere?
Non trovo una sola ragione perché io debba continuare questo supplizio…
Sto meditando di trascorrere il Natale a Palermo con la mamma e «Y», a gennaio di andare a Roma e di darmi fuoco a Piazza San Pietro … ma sarò ancora di questo parere ?
Eppure ci sono meno di due mesi, finalmente potrò cominciare a vivere, perché morire è vivere …
Quei pochi minuti di sofferenza saranno ripagati con la cessazione di tutti i dispiaceri, di tutti i dissapori. Nell´aldilà a nessuno farò drizzare i capelli ed arricciare il nasino perché sono un omosessuale. Non capisco perché alla gente preme molto ricordarmi che sono gay. Io lo so che sono gay ed ho una buona memoria ed una buona conoscenza di me. Perché allora ripetermi e ribadirmi che sono un finocchio?
Non capisco questo accanimento contro di me. Non svio nessuno dalla retta via dell´eterosessualità. Chi viene a letto con me è maturo, adulto, consenziente e omosessuale o bisessuale.
Voglio tanto farla finita: spero infine di riuscire al più presto possibile.

PER I POSTERI

Chiedo scusa al mondo intero per i miei nefandi crimini contro quella natura tanto cara e dissacrata dalla cristianità.
Chiedo scusa per essere venuto al mondo, per aver appestato l’aria che voi respirate con il mio venefico respiro, per aver osato di pensare e di agire da uomo, per non aver accettato una diversità che non sentivo, per aver considerato l’omosessualità una sessualità naturale, per essermi sentito uguale agli eterosessuali e secondo a nessuno, per aver ambito diventare uno scrittore, per aver sognato, per aver riso, per aver ucciso mia madre e un’altrettanta persona cara con la soppressione cruenta della mia inutile esistenza.
Il mostro se ne va per non recarvi più disturbo e offesa, per non farvi più arrossire e imbarazzare e vergognare con la sua ignobile presenza, per non farvi schifare e voltare le spalle quando lo incontrate per strada.
Non permettete che io abbia una illacrimata tomba, che io diventi un appestato anche da morto. Se la benzina non avrà fatto il suo dovere, riducendomi in cenere, crematemi e spargete le mie ceneri nella campagna romana. Vorrei essere utile almeno come concime. Faccio un accorato appello alla vostra comprensione e generosità.
Ho vissuto una vita da inferno che quello dei cristiani, a confronto, mi sembra una favola per far addormentare i bambini.
L’unica valvola di sfogo erano i miei scritti. Volevo riscattarmi attraverso la narrativa, ma l’editoria non me l’ha permesso, e poi chi segnalerebbe mai un finocchio?
Non riuscivo più ad ingannare la mia biologica voglia di vivere, a farmi una ragione della mia emarginazione, della mia sconfinata solitudine.

Alfredo Ormando

Dalle ultime lettere di Alfredo Ormando.

Alfredo Ormando si è dato fuoco ed è morto 11 anni fa, il 13 gennaio 1998, in piazza San Pietro.

 "Oh Signore, accendimi, bruciami con le fiamme del tuo cuore. Il mio vuoto è grande, ma Tu che riempi tutto il creato, riempimi del Tuo amore..."
Alfredo Ormando

 Gli stati che non riconoscono l'unione tra persone dello stesso sesso come matrimonio - dice monsignor Celestino Migliore - verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni. Nessuno vuole difendere la pena di morte per gli omosessuali, afferma padre Federico Lombardi che ricorda come altri 150 paesi non abbiano aderito alla proposta - ma la proposta cerca di introdurre una dichiarazione di valore politico che si può riflettere in meccanismi di controllo in forza dei quali ogni norma che non ponga esattamente sullo stesso piano ogni orientamento sessuale, può venire considerata contraria al rispetto dei diritti dell'uomo”.

La Chiesa ha dimenticato i secoli bui dell'oscurantismo, dell'inquisizione e dei condannati senza colpe , INNOCENTI.

Eppure seppe sostenere il peso di quel fardello appoggiandosi a certezze che risultarono poi misere idiozie ma di efferata violenza e pesanti intimidazioni.

Gesù non fece alcun riferimento all'omosessualità ed il suo messaggio , lo dovremmo conoscere bene tutti, fu di amore per il prossimo.

Auspico , tra l'altro,  di poter conoscere quali sono i paesi che non hanno aderito alla proposta.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 03/11/2023 alle 01:07
 
si sceglie sempre la via più facile......
Inviato da: ninograg1
il 12/04/2016 alle 23:06
 
Almeno per ora. Ciao e grazie per il commento.
Inviato da: gianniguida
il 23/04/2014 alle 13:45
 
Assolutamente contrario e meno male si è bloccato tutto ...
Inviato da: lo_snorki
il 23/04/2014 alle 13:25
 
...certo che non si può che convenire sulla nuova...
Inviato da: ITALIANOinATTESA
il 09/02/2014 alle 15:35
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ITALIANOinATTESAninograg1gianniguidaanimabilemax_6_66iannaconematteolubopoDIAMANTE.ARCOBALENOViveredarteRendezVous_Rendyvoglioviverecosi1noiforevereSaturniusPennamaledetta
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963