Creato da rinnegata il 09/02/2007

rinnegata

APPUNTI E SPUNTI DELLA MULA

 

 

« buone vacanzeTUTTI DICONO I LOVE YOU »

cronaca di un'estate

Post n°194 pubblicato il 02 Settembre 2009 da rinnegata

  

una magica estate

……Emmmm….. innanzitutto ben trovati passerottini e passerottine…..vorrei raccontarvi la mia estate….ma…..anche ammesso che ci fosse lo spazio, il tempo e la capacità di farlo….ho dei seri problemi ad essere creduta….poichè io stessa sono la prima a non credere a tutto ciò che mi è accaduto in un mese…al modo… al tempo… alle circostanze…………Ogni volta che riesco a dormire(2 massimo 3 ore per notte ormai da un mese), al mio risveglio mi domando ancora se ho sognato tutto!!!!!!!!!!!!!!!! Né il mio vuole essere un incoraggiamento ed un esempio per chi attraversa periodi bui…..la famosa ruota che finalmente gira…..,o il portone che si apre quando si è chiusa la porta….o la risalita quando si è toccato il fondo…..Mi piacerebbe credere a ciò ed augurarlo a tutti…..ma secondo me non c’è nulla di magico, nessuna legge universale della compensazione, nessun premio dopo la sofferenza….no….amici miei carissimi……..io parlerei esclusivamente di CULO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Di caso fortuito……. Di botta di fortuna….nè più né meno che come vincere alla lotteria……non è detto che accada sempre né che accada a tutti………..anche se con tutto il cuore auguro a tutti di provare almeno una volta nella vita delle emozioni così intense…….qualcosa che si avvicina tanto a ciò che si chiama FELICITA’!!!!!!!!!!!!!!!

………..scusate…… ho aspettato parecchio per fare questo post…perché consapevole di essere in stato di alterazione psico-fisica…ho aspettato che scendesse un po’ la curva di produzione di serotonina….ma da quello che mi sta uscendo da sotto le dita, vedo che sono ancora in fase acuta!!!!!!!!!!! Perdonatemi….non sono in me…d’altronde anche la scienza ha paragonato l’amore della prima fase ad uno stato morboso…………Mi piacerebbe tanto raccontare i dettagli……ma è davvero tanto lungo e tanto incredibilmente romanzesco…………..vi parlo solo di 30 anni fa…..due ragazzini : lei montata, super corteggiata, sicura di se che credeva di avere il mondo in mano…….tutti le predicevano successo e gloria….e lei ci credeva davvero………… Lui : alto, magro ipercinetico, capelli lunghi, occhiali….Lei infatuata di un altro, si mette con lui giusto per passare il tempo, non lo ama, non lo desidera, non lo stima:”sto con te solo perché mi fai ridere”…diceva candidamente!!!!! Lui già invischiato in storie molto più grandi dei suoi pochi anni, si mette con lei per fare invidia agli altri………….dura pochi mesi…..lei scopre che lui, nonostante il suo aspetto, ha due anni meno di lei!!!!!!!!!! Onta, oltraggio………lo lascia e da quel momento non si vedono MAI PIU!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siamo negli anni di piombo…….come quelle schiuse di tartarughine che correndo verso l’oceano trovano ogni tipo di pericolo e solo poche di esse riescono a sopravvivere, noi eravamo dei giovani cuccioli pieni di energie, di ideali, di entusiasmo……..troppo pericolosi se avessimo raggiunto l’oceano della vita……..i falchi che uccisero quella generazione furono DROGA E TERRORISMO!!!!!!!!!!!

Abbracciati l’uno all’altro trent’anni dopo, in una magica notte d’inizio agosto circondati da un barocco  da sballo,  abbiamo fatto la conta dei morti, dei feriti, degli zombie………

Abbiamo cercato, ben sapendo di non poterci mai riuscire, di raccontarci quei 30 anni che ci separavano…….le molte vite che abbiamo vissuto, le vicende per niente ordinarie…….le polveri, gli altari…..momenti di felicità e storie incredibilmente dolorose………………….E dopo tutto questo noi eravamo ancora lì…SOPRAVVISSUTI!!!!!!!!!!!!!! ANCORA BELLI, ANCORA GIOVANI!!!!!!!!!! Lui non era più quel ragazzo che ricordavo, era un UOMO forte, sicuro di se, temprato dalle molte esperienze vissute, ma dolce, equilibrato che emanava e trasmetteva sicurezza, non più un ragazzino smilzo, ma un uomo possente dall’alto del suo metro e 94, con braccia forti e robuste, braccia dalle quali ho sempre sognato farmi avvolgere e proteggere…..pelle morbida e profumata…..voce calda e sensuale………Ora ero IO che imparavo da LUI, ora ero IO che lo guardavo ammirata e che pendevo dalle sue labbra………..però era anche restato quello che al momento giusto mi faceva ridere………………………

……E la passione ci ha travolto, trascinato come se in tutti questi anni non avessimo fatto altro che cercarci ed aspettarci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E’ stato troppo magico!!!!!!!!!! raccontarlo sa di artefatto!!!!!!!!!!!! Abbiamo sfruttato ogni ora ogni minuto….mai paghi !!!!! felici come idioti, entusiasti come adolescenti…..colpiti e affondati da una febbre d’amore che ci faceva delirare!!!!!!!!!!!!!! Ho cominciato così una doppia vita……….rientravo in tarda serata dopo essere stata con i soliti amici e subito dopo uscivo per poi ritornare all’alba!!!!!!!!!!!!!!!Quando potevo e poteva ci vedevamo anche di giorno al mare o a prendere semplicemente un caffè….in un agosto che ci ha regalato solo giornate perfette!!!!!!!!!!!!!! Le nostre incantevoli coste il nostro magico mare, la suggestiva campagna, la luna e le stelle le albe e i tramonti ,hanno fatto da cornice a tanta umana euforia!!!!!!!!!!!!!!!

Vi avevo avvisati……sembra tutto inventato………………..IO che lo sto vivendo stento a credere che sia vero!!!!!!!!!!!!!!! Ormai abituata alla malevolenza divina, mi sto aspettando da un momento all’altro la contropartita……..ero convinta che per me le cose belle fossero finite….e ridevo se qualcuno mi diceva la frase banale che la vita riserva sempre delle sorprese!!!!!!!!!!!!!!!!

Non voglio parlare delle cose tristi che anche questa bella vicenda ha portato con se………..è inutile…c’è sempre un lato negativo!!!!!!!!! L’aver chiuso con i precedenti rapporti o con ciò che restava di essi!!!!!! L’aver fatto soffrire persone che non lo meritavano affatto……..l’aver mentito, l’aver tradito……………………..è inevitabile….Dio non si distrae mai completamente….qualche senso di colpa deve pur farlo provare!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se dovesse finire lo ricorderò come un sogno bellissimo, un regalo della vita……………non è da tutti vivere emozioni tanto travolgenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora delle scuse e dei ringraziamenti :

CHIEDO UFFICIALMENTE SCUSA : al regista Gabriele Muccino, allo scrittore e sceneggiatore Federico Moccia, alla scrittrice Liala  ed a tutti coloro ai quali fino ad oggi è stato indirizzati il mio disprezzo ed il mio scetticismo per aver descritto delle storie d’amore che ritenevo improbabili ed inverosimili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Al mio amico di blog  ENRI (Notizie dal fronte)…per averlo ammorbato con la mia storia e con le mie

stelline, luccichini e campanellini d’amore…..quando è passato a trovarmi a Lecce.

AI RICCI ,per aver uguagliato e battuto tutti i loro record di……voi-sapete-cosa……….

SI ringrazia- Cupido e le sue frecce.

Una menzione speciale all’organizzazione delle albe e dei tramonti………

-Per realizzare questo post nessun animale è stato maltrattato-

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/rinnegata/trackback.php?msg=7604718

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
orkelio
orkelio il 02/09/09 alle 13:58 via WEB
Passerottino, non me lo aveva ancora detto nessuno. Ke sia diventata una notezia da telegiornale ? Mi riservo poi dopo aver letto le tue vacanze il resto delle illazioni scandalistiche.
 
orkelio
orkelio il 02/09/09 alle 13:59 via WEB
Comunque: - BEN TORNATA RINNE -
 
gattonanera
gattonanera il 02/09/09 alle 14:04 via WEB
Uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu .... degna di un romanzo "rosissimo".... ma, è finito tutto???? (dimmi di nooooooooooo...) miauuuuuuuufrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
 
rinnegata
rinnegata il 03/09/09 alle 11:47 via WEB
NOOOOOOOOOOOOO Gattona….vuoi skerzare!!!!! Ancora devo rendermi conto che non è tutto un sogno e già vuoi che sia finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!devo ancora attaccare il lucchetto e gettare le monete in tutte le fontane d’Italia!!!!!!!!!!!!!MIAUUUUUUUUUUUFRRRRRRRUUUUUUUUUUUUUUU a te :)))))))
 
Enricostrat
Enricostrat il 02/09/09 alle 15:09 via WEB
Ma che scusarti, è stata un bellissimo pomeriggio e sentire una persona come te raccontare di essere così estasiata è un pasticciotto caldo per l'anima. :-) E chi non sa cosa sia un pasticciotto deve andare ad assaggiarlo a Lecce. Continua così, mia cara e non temere sventure. Siamo qui per essere felici !
 
 
rinnegata
rinnegata il 03/09/09 alle 11:47 via WEB
Enry è stato bello parlare con te che sembravi provenire da un altro mondo!!!!! Mi hai fatto venire voglia di un pasticciotto vero….corro a comprarlo…e mangiandolo ti penserò!!!!!!!!! Stiamo per affrontare entrambi una nuova vita..con le sue gioie ed i suoi riski…….incrociamo le dita!!!!!!!!!!!!!!!!! E CHE DIO CE LA MANDI BUONA!!!!!!!!!!!!!!!!!! Baci particolari
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
aroldo il 02/09/09 alle 15:28 via WEB
http://www.style.it/cont/sesso-psiche/style-files/0804/2300/techno-sex-orgasmatron-today-7.asp
 
 
rinnegata
rinnegata il 03/09/09 alle 11:48 via WEB
???????????
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 02/09/09 alle 16:13 via WEB
abbiamo amici in comune ed è come se ti conoscessi da sempre: mai e poi mai avrei pensato di poter leggere tanto romanticismo su tuo blog!!!^_^ E' proprio vero che l'Amore fa i miracoli..ed io sono davvero contetna per te!!!Un sorriso^_______^
 
 
rinnegata
rinnegata il 03/09/09 alle 11:49 via WEB
Xkè Katy cara non pensavi che fossi romantica?????chi ama la vita, gli animali, la natura, chi si schiera sempre contro i forti ed a favore dei deboli pur sapendo di rimetterci , chi ironizza sulle cose drammatiche…..non può che essere ROMANTICA……e ti assicuro che ci sono delle “gattine morte-femminucce-romanticissime…che sono delle vere e proprie iene!!!!!!! Mai farsi ingannare dalle apparenze!!!!!!!!!!!!!!!!Ank’io ti conosco da sempre Katy…ma non eravamo già amiche??????????????? bacissimi
 
lucotto2009
lucotto2009 il 02/09/09 alle 17:08 via WEB
Un mondo senza donne è come un film senza protagonista..non avrebbe senso. Per la vostra importanza,
 
 
rinnegata
rinnegata il 03/09/09 alle 11:52 via WEB
Concordo……..e ti mando un bacio
 
acetosella5
acetosella5 il 02/09/09 alle 17:21 via WEB
Ellamiseria, una Rinne innamorata è una bellissima nuova. Ma io lo sapevo che dentro alla sodale odiatrice di Maria De Filippi correva un sangue romanticissmo. Me ne compiaccio, anche se invidio un po' la tua estate caliente. Mia madre, che era delle tue parti, diceva "Godi il buono quando ce l'hai, che il cattivo non manca mai..." saggezza pugliese. Quindi divertiti un sacco. Un bacione contento.
 
 
rinnegata
rinnegata il 03/09/09 alle 11:50 via WEB
Le maaatrrri sono tutte un po’ sagge, ma quelle pugliesi poi traboccano saggezza da tutti i pori!!!!!!!!!!!!però Ace cara odiare l’innominata, non è sinonimo di non romanticismo….anzi !!!quella è un pittbull travestito da uomo che si spaccia x donna!! Seguirò il consiglio materno…baci a profusione
 
cateviola
cateviola il 02/09/09 alle 17:29 via WEB
oh! :)))
 
 
rinnegata
rinnegata il 03/09/09 alle 11:51 via WEB
.....Noi ci capiamo....vero????:)))))romantiche dal passato tormentato.........
 
vi_di
vi_di il 02/09/09 alle 17:58 via WEB
Mia cara, quanto mi ha fatto bene questo post!
Io che ho vissuto un'estate difficile assai, non per motivi d'amore ma per altri che non val la pena mò discutere qua in mezzo ai campanellini, mi sono sentita rinfrancata dal tuo racconto e mi sono detta che allora non sono bugie: esistono le fiabe, le frecce di Cupido, i campanellini e tutto l'ambaradan, e che è vero che il portone si apre quando si è chiusa la porta, e che dal fondo si risale e che la vita riserva sempre sorprese. D'altra pare cchiù nera d'a mezzanotte nun po' venì e acchiappa prima fossero pure mazzate, per cui viva LUI, viva TU.. e speriamo viva pur'io, va! :-)))
Scherzi a parte, un piccolo consiglio: non aver paura di goderti questi momenti. Sono vostri e sono splendidi. E che possano durare per sempre! Un bacio, mia cara amica innamorata!
 
 
rinnegata
rinnegata il 03/09/09 alle 11:53 via WEB
Un bacio a te cara Vì…io sono la prova vivente che esiste tutto ciò che hai detto….purtroppo nè l’antica magia , né la moderna scienza sanno spiegare come mettere in moto il meccanismo………ci dobbiamo accontentare di sperare che ci succeda!!!!!!!!! Mi dispiace che la tua sia stata un’estate difficile….spero non ci siano problemi di salute….se e quando ti va possiamo parlarne….chi lo sa se non possiamo risolvere qualcosa!!!!!! Baci speranzosi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
p. il 02/09/09 alle 18:43 via WEB
HAI DIMENTICATO DI RINGRAZIARE MEEEEEE!!!!!
infame traditrice smemorata pecora cotta di un'amica rinco!!!
spiega ai tuoi amici di blog come sono andate le cose! e che quando avevi paura di rinnegare il tuo lato razional-negativo io mi sono opposta!!!
correggi subito il tuo post! almeno oltre alle stelline e i luccichii puoi insegnare che la vita bisogna viverla...
 
 
rinnegata
rinnegata il 03/09/09 alle 11:54 via WEB
Sei bene che il mio vero problema è il mio lato irrazionale…e non il contrario!!!!!!!!!!!!!!!quante volte mi sono invischiata in storie senza capo né coda???????? Se non scatta qualcosa dentro è inutile che ti dicono di lasciarti andare…………………a te ti ringrazio per la serata in 4 alcolisti anonimi …E’ STATA MEMORABILE!!!!!!!!!
 
cinciagio
cinciagio il 02/09/09 alle 19:21 via WEB
è bellisssimo!!!!!!!!!! sono davvero contenta per te e credo che quando alla nostra età si vive una storia così inaspettata e così intensa, le esperienze precedenti serviranno a far si che si mantenga sempre l'entusiasmo e il coinvolgimento di oggi. e sarà bello continuare a leggere tuoi post grondanti di stelline luccichini e quant'altro. un abbraccio
 
 
rinnegata
rinnegata il 03/09/09 alle 11:55 via WEB
Ricordi Cin come ero scettica quando mi dicevi che queste storie potevano accadere??????????? Ora spero che tocchi anche a te!!!!!!:))))
 
   
cinciagio
cinciagio il 11/09/09 alle 13:58 via WEB
beh sono contenta di avere avuto ragione, ora spero la abbia tu con me ma mi sa che non si prevede niente per ora. intanto un abbraccio e giorni felici per voi
 
agata90
agata90 il 02/09/09 alle 19:53 via WEB
Che bella sorpresa, Rinne! :)) Speravo di leggere di vacanze liete, ma questo post supera ogni aspettativa. Sono felicissima per te, e capisco il tuo entusiasmo perchè ritrovare una persona dopo tanti anni e vederla cambiata in meglio è anche un po' come ricongiungersi con la propria gioventù! Ti auguro di cuore di vivere per millanta e millanta anni una storia d'amore stupenda! Un abbraccio
 
 
rinnegata
rinnegata il 03/09/09 alle 11:56 via WEB
Grazie Agatuccia….io ti auguro di vivere una storia come questa…..ti assicuro che alla nostra età e dopo tutto quello che chi più chi meno abbiamo passato, sembra un vero miracolo….abbracci ancora più forti :))))
 
orkelio
orkelio il 02/09/09 alle 21:07 via WEB
No, il gommone è troppo piccolo, ti sei proprio imbarcata e ke barcone. Dovevo immaginarlo ke con quella schiena e successivo fondo ricco di curve ke tu kiami serotonina, ti avrebbe portato a combinar malestri. Ecco in montagna questi film non si vedono. Però visto ke sei stata così brava, puoi continuare a raccontare anke il resto del film, non solo il riassunto o la trama. Rinne, rinne, se son renne fioriranno, l'importante è ke ti sia divertita, perkè tu il mare non so se ..................
 
 
rinnegata
rinnegata il 03/09/09 alle 11:57 via WEB
Caro Orky…il mio principe azzurro mi porta ogni giorno in luoghi incantevoli….e poi mi chiede se mi piace il posto dove mi ha portata….la mia risposta “tormentone” è questa:” è bellissimo amore, ma con te mi piacerebbe anche passeggiare in una discarica abusiva……” con ciò voglio dirti…che se passa Cupido o mare, o montagna o campagna…non fa differenza!!!!!! Se invece si cercano solo avventure estive…….allora avere in mostra un bel culetto …fa la differenza!!!!!!!!!!!!!!!!! Però non dirmi che non ti avevo detto di andare al mare!!!!!!!!!!!!! In qualche altro post racconterò qualche dettaglio……..ma come al solito dubito di essere creduta…..:)))
 
   
orkelio
orkelio il 03/09/09 alle 20:37 via WEB
Son felice per te, ma io al mare ci vado quando ci poco casino, micca voglio beccarmi un coccolone. Presto però andrò all'Elba, non sono previste conquiste, dice il meteo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
glitterman il 03/09/09 alle 08:29 via WEB
............e io ne sono felice....e lo sapevo. Baci baci baci baci.......
 
 
rinnegata
rinnegata il 03/09/09 alle 12:00 via WEB
Ma sei ACTY?????? se sei tu...ricordi quando mi dicevi che anche a me sarebbero successe delle cose belle?????? bhe ora te lo confesso.....NON TI HO MAI CREDUTO!!!!!! quindi...se 6 tu...SCUSA ANCHE A TE!!!! baci raggianti
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
glitterman il 04/09/09 alle 07:51 via WEB
yes...i'm ^_______________________________________^
 
     
rinnegata
rinnegata il 05/09/09 alle 14:20 via WEB
*_______________________^
 
unblogaquattrozampe
unblogaquattrozampe il 03/09/09 alle 17:33 via WEB
Bentolnata zia Linne. Ma lo sai che ci sei mancata? bauuuuuuuuuuuu. Un bacetto. Billy e Lizzy
 
 
rinnegata
rinnegata il 05/09/09 alle 14:22 via WEB
Anche voi mi siete mancate briciole........tanti bacetti a tutti voi :))))))
 
sillylamb
sillylamb il 03/09/09 alle 18:36 via WEB
Ti capisco benissimo. Ma nn pensare di uscirne tanto presto: dopo un anno io cammino ancora... 3msc!!!
 
 
rinnegata
rinnegata il 05/09/09 alle 14:23 via WEB
Spero di non uscirne MAI!!!!!!!!!!baci 3msic!!!!!!
 
cinciagio
cinciagio il 04/09/09 alle 14:58 via WEB
un abbraccio, sono così contenta per te!
 
 
rinnegata
rinnegata il 05/09/09 alle 14:24 via WEB
Ricambio l'abraccio e aspetto che anche tu mi dia belle notizie *_______*
 
piandeloa
piandeloa il 04/09/09 alle 19:54 via WEB
UAUUUUUU!!!!
 
 
rinnegata
rinnegata il 05/09/09 alle 14:26 via WEB
......dici bene...UAUUUUUUU....commento efficace e sintetico...
 
autoretesti
autoretesti il 04/09/09 alle 21:03 via WEB
amore, non dovrei dirlo come tuo pretendente...ma sono contento per te, ehm...ti questo tuo travolgente rapporto non ci hai raccontanto nessun particolare, per esempio quante volte al giorno se prima o dopo i pasti o solo prima di dormire...bacioniiiiiiiiiiiiiiiiii
 
 
rinnegata
rinnegata il 05/09/09 alle 14:33 via WEB
.......bene....ecco....quando dico di aver trovato la persona ideale......intendo in tutti i sensi!!!..Ci siamo capiti vero(*__^)?? ma se vuoi un racconto piccante-divertente.....aspetta un po' che dopo le dovute autorizzazioni...ne farò un post!!!baci romantico-lascivi ....ps tu rimani sempre in lista d'attesa....non si sa mai
 
Mizar13
Mizar13 il 06/09/09 alle 10:35 via WEB
Non appena mi propongo alle masse avvengono storie piacevoli!!!! Ora ti tolgo pure i sensi di colpa e poi ti lascio stare.....
 
 
rinnegata
rinnegata il 07/09/09 alle 14:03 via WEB
Grazie MAESTRO...apprezzo oltremodo il gesto di magnanimità....la tua umile idolatra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Krusone il 06/09/09 alle 13:42 via WEB
Goditela!!! nntu culu a tutti!!!!! Baci eccitanti. Krus
 
 
rinnegata
rinnegata il 07/09/09 alle 14:04 via WEB
'Ntu culu sempre.....preparati per una mega festa a otranto....in ogni caso spero di vederci prima......:)))))
 
lucotto2009
lucotto2009 il 09/09/09 alle 08:25 via WEB
A te, questa mattina prima del caffè e di qualsiasi altra cosa, il mio più caldo buongiorno, certa che nessuna nuvola lo potrà fermare
 
unblogaquattrozampe
unblogaquattrozampe il 20/09/09 alle 08:03 via WEB
Rinne, che fine hai fatto? Ci manchi!!!!!!!!!!
 
stellacadente650
stellacadente650 il 21/09/09 alle 12:38 via WEB
passo dal tuo blog dopo tanto tempo e leggo questa bella notizia! Hai visto che la ruota gira? anche se dovesse durare per poco o per un'eternità, sono comunque dei bellissimi momenti che ti hanno regalato una felicità immensa, e non è poco! Un bacio e un abbraccio affettuoso da un'amica lontana! :)
 
luna.e.stella
luna.e.stella il 22/09/09 alle 22:25 via WEB
TI CAPISCO ECCOME TI CAPISCO STESSISSIMA COSA E' SUCCESSA ANCHE A ME E TI DIRO' CHE E' VERAMENTE FANTASTICO BACIBACI STELLA
 
Mizar13
Mizar13 il 01/10/09 alle 18:42 via WEB
Azz, stai ancora a trombà??????
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 
 

AREA PERSONALE

 
LA MIA GUARDIA DEL CORPO
immagine


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 


FRONTE DI LIBERAZIONE
DA MARIA
DE FILIPPI
 

 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jonny.qBULL.VIRTUALECrepuscolandograzia.saelviprimobazarbepaapranzmotodipendente_52laurarosa5faf80bbaseninograg1casalauracilentoanimabilegiampi1966
 
immagine
 
immagine
 
immagine
immagine
immagine


 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 04/02/2016 alle 01:09
 
Che la pace e la gioia di questa festa siano con te per...
Inviato da: dolceamore.maria
il 24/12/2012 alle 09:52
 
buon compleanno e buon 2012
Inviato da: ninograg1
il 04/02/2012 alle 10:08
 
Il Natale è probabilmente la festa che più di ogni altra ci...
Inviato da: dolceamore.maria
il 17/12/2011 alle 10:25
 
qualche anno fa persi il migliore amico che avessi mai...
Inviato da: ninograg1
il 02/10/2011 alle 21:17
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: rinnegata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: EE
 
web tracker
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963