Creato da rinnegata il 09/02/2007

rinnegata

APPUNTI E SPUNTI DELLA MULA

 

 

« TUTTI DICONO I LOVE YOU

senza il suo amore

Post n°196 pubblicato il 25 Ottobre 2009 da rinnegata

DOLORE

Mi sono chiesta a lungo se dover parlare di un dolore così profondo, così lacerante, così privato e così…forse…incomprensibile ai più………

Eppure ho creduto di essere preparata ad un’eventualità del genere….o almeno ho cercato di farlo fin dall’inizio……quel primo giorno che lo presi tra le braccia e che lo guardai negli occhi….pensai che gli sarei sopravvissuta e che avrei affrontato un dolore forse troppo grande …per me…..che ho tanta paura del dolore!!!!!!

NON ERA una sostituzione di nulla!!!! Figli potevo farne quanti ne desideravo ed il mio uomo di allora mi pregava tutti i giorni di averne………….

NON ERA la soluzione ideale della persona frustrata,che ha bisogno di circondarsi di esseri inferiori ed adoranti……non ho mai commesso il banale errore di considerare le altre specie inferiori alla nostra….e l’adorazione era reciproca……………..

ERA AMORE…..SOLO AMORE…..dato e ricevuto….in cambio di nulla…se non di altro amore……………………………………….

Una coppia perfetta io e lui…..TILLY e MIMMA………..che forse nessuno conosceva nella sua realtà…..perchè bastava la presenza anche della persona più intima….per alterare quel perfetto equilibrio………….

Una vita trascorsa insieme….i momenti più belli…..i momenti più brutti………….

TUTTO CIO’ CHE TEMEVO…….di farlo soffrire…di soffrire…..le malattie…….le automobili……gli scontri con altri cani………………non era altro che paura di quell’evento finale….al quale CREDEVO di essermi preparata : LA SUA MORTE

DESTABILIZZATA…….ecco come mi sento…….non ho altre parole : rimpianto, rimorso, incredulità, vuoto, solitudine, nostalgia, dolore….dolore….dolore…..

INCONSOLABILE…..è così che mi sento………………non so se qualcuno può davvero capirmi…….anzi…mi auguro di no…………perché significherebbe aver perso prematuramente un affetto troppo grande come un figlio o una giovane madre……..

INCOMPRESA…..da una società che ha catalogato gli affetti………………….

So che prima o poi questo dolore si placherà….ma a volte……a volte..sola con i miei pensieri mi domando se quello che provo è normale o se invece non stia perdendo il controllo…e se questo lutto non abbia aperto la via d’uscita ad altri sopiti e profondi dolori…………………

BRAVA………non credevo di riuscire ad essere così brava a riprendere a vivere subito dopo quel breve istante in cui il mio respiro si è fermato insieme al suo……………ad affrontare il resto del mondo.....a uscire…a ridere a scherzare………Non fingevo…..non simulavo….ero davvero io…o almeno quella parte che non voleva affrontare quel dolore…………

PARLARNE…..forse parlarne mi farebbe bene….. con chi mi capisce….o con chi mi vuole bene…….o con chi lo fa per mestiere………….ci provo…..ma appena affronto l’argomento riesco  solo a piangere…a singhiozzare….ed ogni parola che faticosamente mi esce dalla bocca mi sembra inadeguata ad esprimere ciò che provo…ciò che solo poco prima avevo formulato come pensiero………..

Un po’ come mi succede ora che con le lacrime che inondano mani e tastiera e che non mi permettono di rileggere bene ciò che sto scrivendo…..sto cercando di parlarne…...

Il dolore fa parte della vita…..non si può evitare…..forse c’è chi riesce a farlo………..io no!!!!!

Riuscirò a superare anche questo, mi aiuterà il tempo, le persone che mi amano, mi aiuterò da sola….per ora……per ora…..NON MI RESTA CHE PIANGERE

Ho scritto una piccola prece per lui che ho dato a tutti coloro che lo conoscevano…….così come ho fatto la festa di battesimo quando era piccino…e la festa di compleanno ogni anno………….delle azioni un po’ dissacranti fatte un po’ per gioco e un po’ per rompere quegli schemi che ci sono e che con una serie di riti e di formalità rimarcano in continuazione ciò che è giusto e ciò che è sbagliato fare….e che ho sempre fatto quasi a dispetto di coloro che si sentono personalmente offesi….se destinatario di tale attenzione è un animale…….come se l’affetto fosse ad esaurimento..e se dato ad un cane…non può più essere dato ad altri………….

Per la sepoltura però ho fatto ciò che vorrei fosse fatto a me….ma che né le nostre leggi né la nostra religione permettono: essere bruciato all’aperto……così è stato per ore ed ore fino a che…è ritornato cenere ed è stato disperso nel vento…………….non avrei sopportato di  uscire al sole….sapendo che lui è sottoterra………lo so che sono solo delle stupide proiezioni…….ma concedetemelo!!!!!!!!!!!!!!!!

Condivido anche con voi il mio ultimo saluto…....poichè anche voi in qualche modo lo avete conosciuto.

SENZA IL TUO AMORE

Mi hai lasciata da sola a camminare in questa vita….COME FARO’???…come farò senza il tuo amore! L’amore a cui mi avevi abituata…un amore cieco, assoluto…totale… unico.

Quale madre, quale padre, quale figlio, quale uomo,quale fratello, quale amico potrà darmelo uguale…NESSUNO….se non tu…e tu mi hai lasciata! Tu hai perso la vita…io il tuo amore!

Aspettami cuore mio ..un giorno verrò…..e quel giorno il tuo amore non potrà togliermelo più nessuno……………..

         

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/rinnegata/trackback.php?msg=7883903

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ninograg1
ninograg1 il 25/10/09 alle 09:08 via WEB
si sente vero? io ho avuto un'amica così che mi ha accompagnato per 14 anni della mia vita e ancora oggi, ad anni di distanza, c'è un vuoto in me
 
 
rinnegata
rinnegata il 26/10/09 alle 08:11 via WEB
lo so che mi mancherà per sempre..ma è tutto ancora così recente e mi manca tutto di lui....mi manca troppo:mi sembra di sentirlo respirare....mi aspetto che mi corra incontro.......un bacio
 
quadernorosso
quadernorosso il 25/10/09 alle 10:12 via WEB
no non stai perdendo il controllo, non stai esagerando un amore per via di tue intimita'. non bacchettiamoci sempre, c'e' ben altro da bacchettare.
sai benissimo che penso che l'unica malattia di questa terra e' la mancanza di amore. mentre leggevo il tuo post naturalmente ho pensato alla mia dolce timorosa amica che mi ha lasciata qualche anno fa. e capisco ogni dettaglio, pensiero, cose non fatte. si ti capisco, eccome ti capisco. ci sono dei pensieri che non si possono spiegare, ci sono delle sintonie, con loro, difficili da trovare con gli umani. ci sono sintonie che dovrebbero essere universali tra tutti gli esseri viventi. ma l'uomo purtroppo e' una bestia terribile.
che dirti... se tutto questo e' il frutto di una sensibilita'... troppo sensibile, o dettata da quel languore sociale che tutti viviamo, mi sembra grande. se e' la naturalita' di un amore spassionato, reale, unico, e' grande lo stesso. che ci importa cosa sia? da dove viene? di sicuro se il mondo fosse capace di provare un briciola di dolore simile a questo, forse saremmo in un altro mondo.
 
 
rinnegata
rinnegata il 26/10/09 alle 08:18 via WEB
Già...dici bene...vivremmo in un altro mondo.....ma non mi chiedo cos'è...perchè lo so...è un amore così grande...(e tu ne sei stata testimone)che non poteva finire se non con un dolore altrettanto grande...un bacio inondato di lacrime
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 25/10/09 alle 16:06 via WEB
è proprio vero: la società ha categorizzato l'amore. alcuni sembrano più degni, altri, per assurdo, sembra quasi che ci si debba vergognare di provarli. è assurdo, ma il tuo post prova che è vero. se anche in un così grande dolore tu senti il bisogno quasi di doverti giustificare di quello che provi.
lascia stare, cara amica. lascia stare, non aggiungere amarezza ad un sentimento così grande e devastante. lascia che sia solo il ricordo ad avere il sopravvento. e piano piano ciò che oggi brucia, domani sarà consolazione. un abbraccio.
 
 
rinnegata
rinnegata il 26/10/09 alle 08:41 via WEB
Credimi...non è così...davvero l'ultima cosa che farei...sarebbe di giustificare il mio amore....e di conseguenza il mio dolore!!!!ciò che sottolineo(e non solo in questa per me tragica circostanza)è il "luogo comune".......c'è addirittura un detto scherzoso che si dice a grandi e piccini quando assumono un'espressione triste :"cche ti è morto il gatto?????"....come se la cosa più strana e più comica da fare a questo mondo fosse quella di affezionarsi ad un povero gatto!!!!!! Non è questo che mi fa soffrire...è solo una presa d'atto.......soffro incredibilmente perchè mi è stato strappato un amore così grande...così completo....un amore senza se e senza ma....che si alimenta solo con altro amore!!!!ho perso altre persone care.....so che come tutti prima o poi troverò anch'io consolazione....ma per ora....ogni volta che ci penso sento solo un vuoto incolmabile ed il bisogno di piangere..........un bacio
 
unblogaquattrozampe
unblogaquattrozampe il 25/10/09 alle 17:48 via WEB
Ho capito nbene, stai parlandi di santo, il tuo cane? Ci credi se ti dico che leggendo questo post mi sono messa a piangere? Il tuo cane era diventato uno di noi, c'è anche la foto nel mio blog e ci resterà. Io ti capisco, so cosa provi. Non potrei pensare a cosa proverò se dovesse accadere qualcosa ai miei animali. Fatti coraggio amica mia , e ricordalo sempre coem il tuo migliore amico.Pensa ai bellissimi momenti che avete passato insieme. Un bacio. Mariella
 
 
rinnegata
rinnegata il 26/10/09 alle 08:52 via WEB
Si Mariella cara...purtroppo hai capito bene...anche a me ancora non sembra vero...anche a me sembra assurdo abbinare quelle parole che formano la frase :SANTO E' MORTO.... lo ricorderò come il mio migliore amico ma anche come molto di più.....come un figlio...un fratello....che in 11 anni non mi ha mai dato che gioia e mai un piccolo dolore...neanche quelli che normalmente ci danno le persone care......Ricorderò con gioia anche i bellissimi momenti trascorsi insieme...ma dopo..forse....per ora ricordarli mi fa troppo male....un bacio a te e a tutti i tuoi piccolini
 
damainrosso
damainrosso il 29/10/09 alle 02:47 via WEB
Oramai manco sempre più a lungo dal mondo dei blog (un pò di stanca...); ma quando ci vengo non manco mai di venirti a leggere, Amica mia, xchè sai quanto io apprezzi la tua splendida "penna"... Però queste righe non avrei volute leggerleeee :o(((( Mi spiace ma non ho parole da donarti xchè non ce ne sono. Ti abbraccio soltanto. E FORTE FORTE FORTE FORTE FORTE FORTE FORTE FORTE
 
 
rinnegata
rinnegata il 05/11/09 alle 08:41 via WEB
Ciao Rè mi prendo tutto il tuo abbraccio.....tra chi condivide le stesse emozioni spesso le parole sono superflue..............baci
 
Mizar13
Mizar13 il 31/10/09 alle 14:48 via WEB
Che dire......
 
 
rinnegata
rinnegata il 05/11/09 alle 08:42 via WEB
Nulla.....bisogna aspettare che passi....e sperare che passi presto!!!!!!!!!!!!!!
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 01/11/09 alle 18:14 via WEB
L'amore è amore, e questo basta, impossibile esagerare a tale riguardo e se qualcuno non comprende è un problema suo, non tuo. Hai fatto bene a scriverne, ti abbraccio e ti sorrido
 
 
rinnegata
rinnegata il 05/11/09 alle 08:47 via WEB
Ciao Scinty certo che il problema è di chi non capisce!!!!!!!!...... "è quel che è...dice l'amore" baci
 
vi_di
vi_di il 02/11/09 alle 17:14 via WEB
Leggendo ho allungato la mano, ho accarezzato il mio gatto che dorme qui, davanti a me, sdraiato sullo schermo del computer ( proprio per questa sua abitudine non ho mai comprato una schermo piatto)e ho immaginato come sarebbe senza di lui... cazzo, amica mia, se ti capisco...
 
 
rinnegata
rinnegata il 05/11/09 alle 08:57 via WEB
Ciao Vì....per me era molto più di un animale domestico....era un compagno di vita....un componente della mia famiglia...alla pari degli altri...anzi più degli altri inquanto contrariamente a tutto il resto del mondo non aveva mai, neanche involontariamente, fatto nulla per dispiacermi......baci al felino
 
cinciagio
cinciagio il 10/11/09 alle 13:25 via WEB
un abbraccio sperando di leggerti presto
 
gattonanera
gattonanera il 10/11/09 alle 17:55 via WEB
Ciao Rinne e ...ciao Santo :) Mentre leggevo questo post, credimi, ho pianto, così come piansi 9 anni fa par il mio Bocia... Non smetterà di mancarti, solo nel tempo, avrai la capacità di pensare a Lui con tenerezza e gioia, per il regalo grande che ti ha fatto, resterà sempre ne tuo cuore come, io ci credo, Tu nel Suo!!! Ciao Rinne e arrivederci Santo!!! =^..^=
 
cinciagio
cinciagio il 27/11/09 alle 13:46 via WEB
ciao rinne, spero che il dolore sia un pochino mitigato. un abbraccio
 
damainrosso
damainrosso il 09/12/09 alle 15:16 via WEB
Sono passata x un saluto ed un altro grandissimo abbraccio ! Baci cari e buon tutto dalla tua Amica Rè :o)))) TVTB
 
cinciagio
cinciagio il 31/12/09 alle 12:11 via WEB
auguri di ogni bene, la felicità vissuta quest'anno sia raddoppiata e che sia un anno speciale come te!
 
Mizar13
Mizar13 il 13/01/10 alle 22:24 via WEB
Ma che fine hai fatto?
 
nonpiu
nonpiu il 16/01/10 alle 15:09 via WEB
come stà la bellissima quà? tutto bene spero ciaoooooo bellissimaaaaaaaaaaaa felice sera smakkkkkkkkkkk Daniele
 
nonpiu
nonpiu il 04/02/10 alle 20:26 via WEB
ciaoooooooo bellissimaaaaaaaaaaa auguroni di BUON COMPLEANNO smakkkkkkkkkk ciao bellissima felice sera Daniele
 
nonpiu
nonpiu il 14/02/10 alle 20:40 via WEB
cosa racconta la bellissima qui? tutto bene spero ciaooooooooooooo bellissimaaaaaaaaaaaaa felice sera smakkkkkkkkkk
 
unblogaquattrozampe
unblogaquattrozampe il 31/03/10 alle 19:37 via WEB
Auguli di una selena e gioiosa Pasqua PEL TE, clicca Billyno, il bau macho, Lizzy, Chicca Luna e mamma Maliella
 
voiomanoposo
voiomanoposo il 08/09/10 alle 19:46 via WEB
SPERO DI RISENTIRTI AL PIU' PRESTO, CI MANCHI
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 04/12/10 alle 15:48 via WEB
tornerai?
 
Roby_gas
Roby_gas il 22/04/11 alle 13:08 via WEB
Ti sono vicino ! Ho perso da poco il mio amico più caro, 15 anni, ha lasciato un vuoto immenso. Ricordiamo però che siamo fortunati noi e fortunati loro, 15 anni non sono pochi per una cane, ma per quello che ci danno è una goccia in mezzo al mare. Il mio Roccia.... se solo avesse avuto la parola!
 
ninograg1
ninograg1 il 02/10/11 alle 21:17 via WEB
qualche anno fa persi il migliore amico che avessi mai avuto, un lupo cecoslovacco, e il vuoto c'è ancora... mai colmato. so di cosa parli... ti capisco e ti son vicino per quel che serve visto che sono uno sconosciuto....
 
dolceamore.maria
dolceamore.maria il 17/12/11 alle 10:25 via WEB
Il Natale è probabilmente la festa che più di ogni altra ci fa pensare alla famiglia ed alle persone care che si vorrebbero accanto, ma che accanto a noi non vediamo più,Vivile queste feste, vivile per la vita TANTI TANTI AUGURI DI BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO CARE AMICHE PER QUESTIONE DI TEMPO I MIEI AUGURI SN UGUALI PER TUTTI MA NEL MIO CUORE SIETE TUTTI SPECIALI UN MEGA SORRISO
 
ninograg1
ninograg1 il 04/02/12 alle 10:08 via WEB
buon compleanno e buon 2012
 
dolceamore.maria
dolceamore.maria il 24/12/12 alle 09:52 via WEB
Che la pace e la gioia di questa festa siano con te per sempre. Tanti auguri di Natale!
 
ninograg1
ninograg1 il 04/02/16 alle 01:09 via WEB
buon compleanno
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 
 

AREA PERSONALE

 
LA MIA GUARDIA DEL CORPO
immagine


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 


FRONTE DI LIBERAZIONE
DA MARIA
DE FILIPPI
 

 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jonny.qBULL.VIRTUALECrepuscolandograzia.saelviprimobazarbepaapranzmotodipendente_52laurarosa5faf80bbaseninograg1casalauracilentoanimabilegiampi1966
 
immagine
 
immagine
 
immagine
immagine
immagine


 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 04/02/2016 alle 01:09
 
Che la pace e la gioia di questa festa siano con te per...
Inviato da: dolceamore.maria
il 24/12/2012 alle 09:52
 
buon compleanno e buon 2012
Inviato da: ninograg1
il 04/02/2012 alle 10:08
 
Il Natale è probabilmente la festa che più di ogni altra ci...
Inviato da: dolceamore.maria
il 17/12/2011 alle 10:25
 
qualche anno fa persi il migliore amico che avessi mai...
Inviato da: ninograg1
il 02/10/2011 alle 21:17
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: rinnegata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: EE
 
web tracker
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963