Creato da rioga651965 il 17/05/2014

il cigno

Bellezza e Sensuality...

 

« L' Io di ogni persona.L' amicizia... »

Innamorarsi ogni giorno

Post n°78 pubblicato il 09 Ottobre 2014 da rioga651965

Amore, batticuore, calore che ti pulsa nelle vene al sol pensiero, sono i sintomi benigni di una sensazione che tutti amiamo provare: innamorarsi.
E la miglior specie di innamoramento quello che avviene ogni giorno con la persona che hai scelto al tuo fianco.

Cosa vuol dire innamorarsi ogni giorno? Vuol dire non darsi per scontati e considerare la persona che hai al tuo fianco come un dono. Vuol dire alzarti al mattino e accarezzare il volto di chi ti trovi affianco nel letto. Vuol dire superare le battaglie assieme, dove quella ; difficile la routine e i problemi quotidiani. Vuol dire combattere per la gioia e la felicit dellaltro. Vuoi dire mettere, a volte, un altro cuore al primo posto, prima del tuo.
Innamorarsi ogni giorno scegliere di dire una cosa buona invece di dieci cose che non vanno.
Vuol dire scegliere di guardarsi negli occhi ed amarsi oggi, di ieri.
Innamorarsi ogni giorno, vuol dire raccogliere i semi di una gioia autentica, di quelle che non passano, di quelle che riempiono le giornate di , di quelle che sono una luce in mezzo al cuore.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/rioga651965/trackback.php?msg=12981317

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tony6988
tony6988 il 09/10/14 alle 18:12 via WEB
Il passato lo ha divorato il tempo, il non vivere sereni, risucchia il presente; se non si ritorna alla naturalezza, ingoia il futuro. Non è come l'attesa, dove il tempo viene sempre verso di loro; la speranza, va sempre verso il tempo, si riprende con il silenzio. Perché usare la sua debolezza, in un agape pensata; l’aiuto in amore è fatica? Può restare nella sua identità, che non spreghi il fattibile della vita. Lui il zolfanello? Lo hai bagnato per metterlo alla gogna o sotto l’ombrello; se il suo dire era, non aspettare che tutto brucia in torno, per disporre il suo ritorno. Nell’imbarazzo c’è il capire, in questo suo concesso, fu nell’approccio che la chiamò amore; arido è il suo parlare, perché reputare se si vuole ripartire! Si mancò e si attraversò la delusione e l'angoscia; perché lei è come assente, era giusto farlo? Dio più di una volta ... permise l’incontro. Non è finito l’affanno, non si sfruttò il momento; “Lui” li spingeva verso il bel tempo, lei non lo ha fatto, si può gioire di questo?....tony69
 
 
rioga651965
rioga651965 il 10/10/14 alle 16:19 via WEB
Il vero amore contiene l’elemento della gentilezza amorevole, che è la capacità di offrire felicità. Per rendere felice una persona bisogna esserci. Si dovrebbe imparare a guardarla, a parlarle. Rendere un’altra persona felice è un’arte che si impara. Il secondo elemento che compone il vero amore è la compassione, la capacità di togliere il dolore, di trasformarlo nella persona che amiamo. Anche in questo caso bisogna praticare il guardare in profondità per riuscire a vedere che tipo di sofferenza ha in sè quella persona. Spesso avviene che l’altra persona, compresa e sostenuta, sarà in grado di affrontare più facilmente le difficoltà della sua vita, perchè sentirà che siete dalla sua parte. Il terzo elemento è la gioia. Il vero amore vi deve portare gioia e felicità, non sofferenza giorno dopo giorno. Il quarto e ultimo elemento è la libertà. Se amando sentite di perdere la vostra libertà, di non avere più spazio per muovervi, quello non è vero amore. Un cuore pieno di luce ad un' altro cuore pieno di luce Romy.
 
sex_and_dreams
sex_and_dreams il 09/10/14 alle 20:48 via WEB
Molto bello il tuo post.... ma ci sarebbe troppo da scrivere.... Ti auguro una piacevole serata... tuo amico Claudio.
 
 
rioga651965
rioga651965 il 10/10/14 alle 16:02 via WEB
Grazie per essere passato e di esserci un abbraccio Romy.
 
tony6988
tony6988 il 09/10/14 alle 23:39 via WEB

dolce notte dal cuore.clikka

 
 
rioga651965
rioga651965 il 10/10/14 alle 16:03 via WEB
Buon pomeriggio Tony grazie ... un abbraccio Romy.
 
Le_Tre_Rose_Di_Mary
Le_Tre_Rose_Di_Mary il 10/10/14 alle 10:51 via WEB
L’Amore è quello vero ed è quello che poche coppie secondo me riescono a sperimentare. L’Amore è il rispetto assoluto per l’altra persona e per la sua libertà. L’Amore vero si prova col cuore e non con l’Ego. La gelosia e la possessione riguardano l’Ego. Le coppie che provano l’Amore non saranno possessive l’una con l’altro ma si rispetteranno e si capiranno fino in fondo. L’Amore vero è quello che sicuramente sperimentano le anime di fiamma gemella. L’incontro tra due anime di fiamma gemella non è qualcosa di magico: è qualcosa di fantastico perché le anime riconoscono la propria complementarietà ed è stupendo. Due anime di fiamma gemella si possono anche somigliare fisicamente e si incontrano quando entrambe sono giunte al medesimo livello di evoluzione spirituale poiché il loro compito è di ascendere assieme. Hanno una missione da svolgere. A questo punto sorge spontaneo chiedersi: se l’innamoramento è un modo per interiorizzare qualcosa di noi che non possediamo più… quando ci riappropriamo di questa cosa… l’amore finisce? Bè, da inguaribile romantica posso dire come la penso? Le relazioni karmiche sono destinate a finire ma il vero Amore è per sempre. Un abbraccio dal mio cuore al tuo cuore. Mary
 
 
rioga651965
rioga651965 il 10/10/14 alle 16:29 via WEB
L’amore. La parola amore ha moltissimi significati e moltissime forme. Probabilmente è una delle parole più abusate al mondo. Comunemente l’amore è un sentimento che si prova verso qualcuno o qualcosa. Dovrebbe essere considerato come il sentimento più bello in assoluto, anche se molte volte è considerato il più brutto. Forse perché è quello che più ci fa soffrire. Quello che ci mette in dubbio come persone. E ci fa sentire cosi male, cosi annullati, cosi inutili, cosi niente che ognuno di noi vorrebbe non aver mai provato l’amore. L’amore non fa parte della mente, ma del cuore. Non può essere controllato. Non può essere manovrato. Non può essere altro se non amore. L’amore ha moltissime forme. C’è amore e amore a questo mondo. L’amore per la famiglia, l’amore per la patria, l’amore per il prossimo, l’amore per l’ambiente, l’amore per gli animali, l’amore per gli amici. Anche se, comunemente, quando si parla di amore, ognuno di noi pensa a quel lui o a quella lei che si vorrebbe avere accanto a se o a quel/la lui/lei che, quando si è veramente fortunati, si ha gia vicino. Dell’amore si parla gia dall’antichità, attraverso le poesie, i sonetti, le opere degli artisti. Anche al giorno d’oggi si parla di amore, che viene espresso in moltissime forme. Attraverso canzoni, parole e note che si intrecciano e creano qualcosa di straordinario che può sconvolgere completamente l’animo di qualcuno che soffre, per un amore troppo grande, non corrisposto, tradito, sofferto, complicato o irraggiungibile… Se ci pensiamo per un attimo l’amore fa parte di tutte le nostre giornate, continuamente. Si pensa sempre a cosa sia la vita senza l'amore , e nn si trova una risposta per il semplice fatto che la vita senza l'amore nn ha significato.L'amore è una delle cose + belle del mondo e credo che nn vada sprecato . Da un cuore che abbraccia un altro cuore Romy.
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 10/10/14 alle 13:36 via WEB
è bellissimo innamorarsi però c'è sempre un lato oscuro...Un grosso abbraccio buon venerdì
 
 
rioga651965
rioga651965 il 10/10/14 alle 16:05 via WEB
L' innamoramento ha le sue fasi come la vita; c'è tutto con il suo lato oscuro.Un abbraccio per un sereno venerdi Romy.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963