Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: fralebracciadimorfeo il 10/11/2006
Consulenze del riposo

 

 
« SCELTA DEL MATERASSO (1)MATERASSI IN LATTICE - C... »

SCELTA DEL MATERASSO (2)

Post n°5 pubblicato il 11 Novembre 2006 da fralebracciadimorfeo

Abbiamo detto nella prima parte di questo articolo che i soldi spesi per un sistema letto di qualità son sempre soldi spesi bene. E' evidente però che non tutti possono investire cifre relativamente importanti.
Come comportarsi in questo caso?
Il mio consiglio è quello di acquistare sempre ciò che di meglio si può acquistare col budget che ci siamo prefissati. Mi spiego meglio:
se abbiamo un budget di 500 euro per l'acquisto di un materasso è inutile incaponirsi nella ricerca di un materasso in lattice o in memory (tanto per fare due esempi); è vero che potremo trovare anche questi prodotti a questo prezzo (e forse anche a meno), ma staremo acquistando certamente un materasso scadente, lavorato alla buona, che rischia di deformarsi velocemente e soprattutto che non garantirà al nostro corpo un riposo sano e corretto. In poche parole se avessimo preso i nostri soldi e li avessimo gettati dalla finestra avremo ottenuto lo stesso risultato.
Con una cifra del genere sarà più consigliabile acquistare un materasso a molle tradizionale che, seppur tecnicamente obsoleto, quanto meno sarà costruito con materiali di prima scelta capaci di garantire igiene e traspirazione.
Non fatevi trasportare dalle mode; la salute non è una moda!
Meglio un ottimo materasso a molle, tradizionale, che una fetecchia di materasso in lattice.
A questo proposito si potrebbe tenere presente questa tabella per la scelta del materasso. In base al proprio budget ecco cosa è consigliabile acquistare.
(Qui si tiene presente l'acquisto di un materasso matrimoniale, per l'acquisto del singolo è sufficiente dimezzare il budget)

  • dai 350 ai 500 euro: materasso a molle
  • dai 500 ai 750 euro: materasso a molle indipendenti
  • dai 750 ai 1000 euro: materasso in lattice o resine espanse ad acqua (Waterlily, Bultex, ecc.)
  • oltre i 1000 euro: materasso in lattice naturale o memory foam
Quindi, se volete investire ad esempio 800 euro per il vostro materasso matrimoniale vi sconsiglio di acquistare un materasso in memory, perchè quelli di qualità li trovate con una spesa dai 1000 euro in su.
Se invece avete un budget di circa 600 euro, cercate possibilmente un materasso a molle indipendenti.
Considerate che questa è una tabella indicativa. Ci sono materassi a molle tradizionali che costano 800 euro ma, a mio modesto parere, è sciocco investire tale cifra per un prodotto del genere quando con lo stesso importo possiamo acquistare un ottimo materasso in lattice o in Waterlily che cì garantirà maggior confort, posture più corrette, più igiene.
Più avanti spiegheremo uno ad uno i singoli materassi, i loro componenti, come sono fatti e che caratteristiche devono avere per essere considerati materassi di qualità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

PUOI TROVARCI ANCHE QUI

Consulenze

Se avete domande, dubbi o curiosità riguardo all'argomento, se volete un consiglio sull'acquisto della vostra rete o materasso cliccate su CONSULENZE e compilate il form che troverete a quell'indirizzo.

 

Ultime visite al Blog

cuore135matogrosso215mobilcasa1barbaragiampichiccakbxmilly13121955sdellecavegrabokMARESPLENDIDOSEMPREbet17barbara_quattrinalina_65samadiniumberto.montonekikistars
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963