Ri-scossa art fest

Giovani artisti alla riscossa

Creato da ri_scossa il 15/10/2008

Date e location degli spettacoli

12/11/2008: ore 18:30, Libreria Giunti-P.zza Mercato-Caserta. Angelo Petrella e Lorenzo Laporta presentato i loro due libri: "Le parole della Pioggia" edito da Il filo e "La città perfetta" edito da Garzanti.

13/11/2008: ore 21 al C'era una volta in America-Via E.Mattei-Caserta. 5 band emergenti in gara e mostra fotografico-pittorica.

19/11/2008: ore 18:30, Libreria Giunti-P.zza Mercato-Caserta. Antonio Pascale presenta in anteprima il suo ultimo libero edito da Einaudi:"Scienza e sentimento".

20/11/2008: ore 21 al C'era una volta in America-Via E.Mattei-Caserta. 5 band emergenti in gara e mostra fotografico-pittorica.

25/11/2008: ore 18:30, Libreria Giunti-P.zza Mercato-Caserta. Chiara Gamberale e Teresa Ciabatti, con una presentazione incrociata, parlano dei loro due ultimi romanzi: "La zona ciecha", edito da Bompiani e "I giorni felici", edito da Mondadori.

27/11/2008: ore 21 al C'era una volta in America-Via E.Mattei-Caserta. Le 4 band finaliste si sfideranno a colpi di note e, dopo la premiazione della band vincitrice, si esibiranno gli Atari da Napoli.

 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Ed eccoli qui, i mitici ...Siamo pronti alla Ri-sco... »

Cos'è il "Ri-scossa art fest"?

Post n°3 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da ri_scossa
 

Ascoltare musica e, contemporaneamente, assistere ad una mostra fotografico-pittorica. Lasciarsi trasportare dalle parole senza tempo di qualche grande scrittore e da quelle, sognanti, di chi ha appena intrapreso il proprio cammino letterario. Respirare una

Gli eventi saranno seguiti dalle telecamere di Julie Italia che ne diffonderà il contenuto sui canali Telelibera, Julie Italia, Julichannel sky921 e sul portale

boccata darte fresca grazie alla fusione di esperienze tra artisti emergenti e artisti già noti del panorama campano e nazionale. E questo lo spirito del Ri-scossa art fest, un grande festival dellarte emergente patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Caserta che pone, al centro della scena, i giovani talenti campani nella speranza di donare una sferzata di vita nuova ad una terra che appare sempre più intorpidita. 10 band emergenti in gara e poi pittori, fotografi, scrittori e attori vi contageranno con una forma rara e altrettanto piacevole e alienante di artistite acuta. Si parte il 12 novembre alle ore 18:30: Angelo Petrella e Lorenzo Laporta presentano La città perfetta e Le parole della pioggia alla libreria Giunti di P.zza Mercato, a Caserta. Presenti allincontro anche giovani scrittori emergenti casertani. Il giorno seguente, giovedì 13 novembre alle ore 21, allinterno della splendida cornice offerta dal Cera una volta in America, ha inizio la gara musicale e, in contemporanea, la mostra fotografico-pittorica con i lavori di alcuni artisti della galleria metrò di Caserta. Gli altri appuntamenti sono previsti mercoledì 19 novembre e martedì 25 alle 18:30 (per quanto riguarda gli incontri letterari con Antonio Pascale, Chiara Gamberale e Teresa Ciabatti) e il 20 e 27 novembre (per la seconda giornata di gara musicale e per la serata finale del contest durante la quale è previsto il concerto degli Atari di Napoli). Le altrechicche preferiamo lasciarla scoprire a chi deciderà di partecipare a questo che, oltre ad essere un festival dellarte, è anche un festival, appunto, della riscossa creativa giovanile. www.julienews.it.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Lo spot ufficiale


 

Gli special guest previsti per il 27 novembre

 

ASSAGGI DEL FESTIVAL

Intervista esclusiva a Walton Zed...uno degli ospiti del Ri-Scossa Art fest


The Wood degli She's a man. Una delle band che parteciperanno al Ri-scossa art fest

Lorenzo Laporta a Galatina. Lorenzo sarà ospite al Ri-scossa art fest il 12 di novembre; per presentare il suo libro "Le parole della pioggia"

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

sexydamilleeunanottepacopaconeAbdelMalikStocesso86brunocristilloeccelso86talentuoso1970francescagiangiacomori_scossamauroevylizardbluBla_vardagvaledir1Annuska_84solemareluna70
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963