ilgiardino dellavita - il senso dell'essere
« Precedenti Successivi »
 

Auguri a me

Dalle finestre, l’aria di gelsomino accarezzò il viso sudato della mamma. Le donne della famiglia sentirono sciogliersi  il  nodo dell’attesa. Le vicine si accostarono alla porta, timide, felici. Passò la voce portata dal vento - una femminuccia, grazia del Signore, pane caldo e profumato- L’ha portata la primavera e come la primavera avrà sogni verdi…
 

A..............

L'Amicizia è il Valore che sconfigge la solitudine. Il Vero Amico è colui che rispetta i tuoi momenti: belli, brutti e "strampalati" che siano... L'Amicizia è un brivido di calore che attraversa il Cuore... e dal cuore non si allontana mai troppo! 
 

IO LEGGO!!!!

Dalla mia ultima lettura:L’attrasse a sé e le cercò le labbra.Fu un bacio casto, tiepido, lieve tuttavia ebbe l’effetto di una scossa tellurica nei loro sensi. Entrambi percepirono la pelle dell’altro prima mai così precisa e vicina, la pressione delle loro mani, l’intimità di un contatto anelato fin dagli inizi del tempo. Li invase un…
 

GIOIA

 "Due monaci pregano senza sosta, uno è corrucciato, l'altro sorride. Il primo domanda: "Com'è possibile che io viva nell'angoscia e tu nella gioia se entrambi pr...eghiamo per lo stesso numero di ore?". L'altro risponde: "Perché tu preghi sempre per chiedere, e io prego solo per ringraziare". (A. Jodorowsky)
 

21 03 2015

Sul calendario è primavera, e primavera sia! Si ritempra la mente ai nuovi colori,si riscaldi il cuore al divenire! 
 

8Marzo 2015

Avrebbero potuto chiamarmi Speranza.  Avrebbero potuto chiamare Speranza tutte le bambine nate negli anni del dopo guerra. Gli anni della rinascita difficile e magnifica, delle donne a cantare di nuovo sotto gli ulivi, della fatica di crescere i figli, di non cedere sotto il peso del passato, di rialzarsi e muovere la propria vita al…
 

Riflessioni

La ragione dà l'illusione che tutto possa essere gestito, poi arriva la follia e la mente si adagia nell'arrendevolezza
 

A buon intenditor........

Quando ti barrichi, è vero che nessuno può entrare, ma neanche tu puoi usciredal web
 

SCUSE................

La scusa è come un cerotto, anche se la usi non significa che guarirà la ferita.
 

Consigliata da una amica.....

IL SIGNORE ANDATO VIAEra un signore andato via.A lei qui rimasta tantissimo mancava.La traccia da lui lasciata segnava ovunqueintorno a lei l'aria.Come un quadro spostatoper sempre segna la parete.Vivian Lamarque                            
 

« Precedenti Successivi »