ilgiardino dellavita - il senso dell'essere
« Precedenti Successivi »
 

Il tempo!

Il tempo di cui disponiamo ogni giorno è elastico, le passioni che proviamo lo dilatano, quelle che ispiriamo lo restringono, e l’abitudine lo riempie.     
 

SPLENDIDO AUTUNNO!!!!!!!

 Una foglia scivola sfiorandomi il viso, mi guardo intorno...è tutto un paradiso!Spennellate di giallo e marrone,di verde muschio e tanto arancione. Grappoli d’uva, chicchi dorati, per futuri vini pregiati; e insieme al profumo di mosto,profumo di vino, la fragranza del fungo porcino. C’è una particolare atmosfera,lasciata dall’acquazzone di ieri sera. Il profumo di terra bagnata,l’aria pulita e…
 

..................

Che dentro a li occhi suoi ardeva un riso Tal, ch’io pensai di toccar co’ miei lo fondo De la mia gloria e del mio paradiso.” — Divina Commedia, Dante
 

Buona settimana!

 Voglio che tu sappia una cosa.Tu sai com'è questa cosa: se guardo la luna di cristallo, il ramo rosso del lento autunno alla mia finestra, se tocco vicino al fuoco l'impalpabile cenere o il rugoso corpo della legna, tutto mi conduce a te, come se ciò che esiste, aromi, luce, metalli, fossero piccole navi che…
 

Mattanza.....di donne

Succede il India, la sterilizzazione delle donne.C'è troppa natalitata'.E allora sua maesta' il governo decide di incentivare le donne con poco meno di 20 Euro a sottoporsi alla sterilizzazione.Giorni fa' un  medico ha avuto l'idea di sottoporre a intervento circa 83 donne in 6 ore.Risultato quasi la meta' decedute.Non si puo' intervenire cosi'..sempre sua maesta'…
 

Quando si digitava diversamente

...............Sembrava, allora, di assistere ad un magico gioco di prestidigitazione. Le donne lavoravano la lana contemporaneamente con quattro ferri sottili. Ne usavano due alla volta, riprendendo alternativamente quelli che avevano lasciato fermi ad aspettare di essere messi in opera. Le donne imprimevano un movimento celere e spedito alle dita, che, animate e indipendenti, spesso, andavano…
 

Essere!!!!!

Voglio arrivare, quanto posso, lontano, Attingere la gioia che ho nell’anima, E cambiare i limiti che conosco, E sentirmi crescere la mente e lo spirito;... Voglio vivere, esistere “essere”,E udire le verità che sono dentro di me Dorie Warshay 
 

Prevert.....UNICO!

Quest'Amore Questo amore Così violento Così fragile Così tenero Così disperato Questo amore Bello come il giorno E cattivo come il tempo Quando il tempo è cattivo Questo amore così vero Questo amore cosí bello Così felice Così gaio E così beffardo Tremante di paura come un bambino al buio E così sicuro di sé…
 

Novembre

Novembre Gemmea l’aria, il sole così chiaro che tu ricerchi gli albicocchi in fiore e nel prunalbo l’odorino amaro senti nel cuore. Ma secco è il pruno e le stecchite piante di nere trame segnano il sereno; e vuoto è il cielo e cavo al piè sonante sembra il terreno. Silenzio intorno. Solo alle ventate…
 

Voglia di vivere

Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l’incanto negli occhi, la legga e gliela racconti.
 

« Precedenti Successivi »