Sarò ricca e famosa

grazie alla mia creatura...si è un romanzo, l'ho scritto io...già, già...si trova in libreria...si, si...non tutte magari, ma in rete c'è...il titolo è COME UNA NUVOLA...vedere box a fianco!!! www.ilfiloonline.it...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

 

« VIENI A BALLARE A MARTANO...SALTIMBANCO ALLA ROMANA »

MY WAY

Post n°178 pubblicato il 01 Ottobre 2008 da insolente.rp

Non è che io voglia per forza essere la signorina precisetti, solo che mi farebbe piacere ogni tanto si ricordassero che questo negozio, oltre ad essere un ufficio informazioni è anche una tabaccheria…fumi? No…allora vaffanculo, non c’è posto per te fra i viziosi…invece spesse volte viene preso per un ufficio informazioni…certo, è nota la mia proverbiale cortesia e disponibilità ma se mi dessero 1 cent per tutte le indicazioni che elargisco, sarei ricca…le tipologie del domandatore tipo sono varie:

C’è quello che nemmeno scende dalla macchina, si sporge dal finestrino (e io spero cada e si sfracelli al suolo),allunga il braccio per attirare la mia attenzione, io faccio la vaga lui urla “SCUSI!!! Che si sente fin sulla luna, io mi trovo costretta a girare la testa, alzo il mento come a dire “CAZZO VUOI??” e lui “VADO BENE PER ROMA??” certo che no, ma io non te lo dirò mai…annuisco e faccio segno di continuare per quella strada…lui ringrazia e va a Frittole!

C’è quello che entra trafelato “SCUSI, L’OSPEDALE” noto che è pallido e sudato, non vorrei avesse un infarto nel mio negozio…sai com’è, il morto porta male e poi io sono piccina..e chi ce la fa’ a spostarlo fuori sulle scale?? Inizio a spiegare per non perdere tempo e lui “MA NO, A ME HANNO DETTO DI GIRARE A DESTRA NON A SINISTRA” allora io dico, se hai chiesto un informazione e ti hanno mandato ad inculonia, tanto che ti sei dovuto fermare di nuovo, per ridomandare, se ti sto spiegando la strada, puoi provare ad ascoltarmi? Soluzione alternativa? Ti spacco un posacenere di 6 kg sulla testa, poi chiamo l’ambulanza, durante il tragitto ti accorgerai, che la strada che ti stavo indicando era quella giusta!

C’è quello che vuole sapere tutti gli orari d’apertura e chiusura di tutti i negozi limitrofi…e le ferie…e l’albero genealogico…e capirai se non gli spieghi per filo e per segno…come s’incazza!!! A questo tipo di personaggio, di solito rispondo in maniera piuttosto esaustiva, tipo “COME MAI è CHIUSA L’EDICOLA??” e io, molto semplicemente per non creare confusione “LUTTO” e parte la faccia stupita “MA CHI è MORTA, LA VECCHIA?? STAVA TANTO MALE” e io con scioltezza “NO, NO…LA GIOVANE…MADRE E FIGLIA…UNA TRAGEDIA!!” aspettano altri particolari, ma io mi chiudo nel silenzio doloroso e loro vanno via e guardano con occhi torbidi, quella serrando chiusa che contiene un segreto…prima o poi impareranno a scrivere che durante l’ora di pranzo sono chiusi, così io eviterò di sterminare la famiglia ogni santo giorno!

C’è quello vecchio, ma tanto vecchio, ma talmente vecchio che attaccata alle spalle aveva la cassa da morto…entra spingendo la porta a fatica, mi lancia un saluto sdentato e parte “SCUSI, VOLEVO UN’INFORMAZIONE” e capirai, stavo in pensiero…figurati se stamattina non mi chiedevano qualcosa…ma voglio essere buona, è un vecchiettino…sorrido e lo esorto a parlare “VOLEVO SAPERE SE OGGI è MERCOLEDì O GIOVEDì…NON MI RICORDO Più”…che sconforto che mi prende…ma io voglio sapere, ma che devo pure fare l’almanacco di Barbanera?? Ma non basta che faccio lo stradario umano e la spettegolatrice di quartiere??

 Vedo avvicinarsi qualcuno…vado a sentire cosa vuole…ah, prendo la mannaia, non si sa mai…felice giorno a vossignorie…

 

 

 
Rispondi al commento:
insolente.rp
insolente.rp il 01/10/08 alle 10:46 via WEB
ma com'è??? e da ieri sera che si perdono la pipì...ho dovuto buttà un cuscino...eccheccazzo!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: insolente.rp
Data di creazione: 12/03/2007
 

I MIEI LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leoagueciio_chi_sonomagdalene57roger580Rikkk69mariomancino.mleone580insolente.rpmary.dark35petrprskywarrior_64justerosgiusy.derosathe_nameless
 

ULTIMI COMMENTI

Mentre facevo ricerca mi sono imbattuto nel tuo commento. A...
Inviato da: anton
il 14/05/2015 alle 12:48
 
bene
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 16:58
 
faccio finta? uhm...non mi sembra!!
Inviato da: insolente.rp
il 13/06/2009 alle 09:06
 
E fai pure finta d'esse insolente.
Inviato da: lo_scrigno_segreto
il 12/06/2009 alle 19:19
 
Perfetto, ti leggo in ottima forma! Sara_1971
Inviato da: Sara
il 17/02/2009 alle 09:22
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963