Blog
Un blog creato da eremita80 il 11/09/2010

Riviera Romagnola

Informazioni sulla Riviera Romagnola cosa visitare, castelli monumenti, divertimenti e altro

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Il nuovo portale di Milano Marittima

Post n°62 pubblicato il 09 Settembre 2015 da eremita80
 

Dove si trovano gli hotel ristrutturati secondo i più moderni criteri e arredati in modo funzionale e accogliente, con accesso per disabili, parcheggio privato, ascensore, climatizzazione, Internet-Point, baby sitter, lavanderia pulisecco, area gioco per i più piccoli e cucina per celiaci, vegetariani e vegana?

Dove si trovano camere ricche di confort con aria condizionata, tv color, telefono diretto, balcone fronte mare, cassetta di sicurezza, servizi privati con box doccia, asciugacapelli, set cortesia?

Semplicemente sul nuovo portale di una delle località più moderne e trandy della Riviera Romagnola: www.hotel-milano-marittima.net.

Basta fare una semplice ricerca attraverso questo portale e si può prenotare una vacanza ricca di divertimento e riposo in una località che da sempre, è stata fondata oltre cento anni fa, ha attratto migliaia di turisti grazie ai suoi stabilimenti balneari super attrezzati che hanno rivoluzionato l’idea di trascorrere le giornate al mare. Dal classico lettini ed ombrellone si è passati a strutture con palestre open space, gazebo con vasche idromassaggio e massaggi, biblioteca, cassaforte, rete wi-fi, musica, area vaporizzata.

Su questo sito di recente realizzazione si possono trovare ottimi pacchetti vacanze e proposte last minute, i prezzi sono relativi al trattamento pensione completa (pernottamento, prima colazione a buffet, pranzo e cena, buffet di verdure e antipasti, bevande) o Bed&breakfast, gli hotel sono convenzionati con i lidi balneari e i parchi a tema della riviera. Ulteriori sconti sono previsti per i ponti e i week-end di bassa stagione.

Gli hotel di Milano Marittima sono situati direttamente sul lungomare pedonale, immersi nella quiete della pineta, circondati da pini secolari in zone che conservano ancora il fascino di altri tempi dove il calore della tradizione romagnola si armonizza con i confort più moderni. Quindi se volete trascorrere una vacanza a Milano Marittima non vi resta che visitare questo nuovo ottimo portale.

 
 
 

Trascorri un fantastico Capodanno 2014 a Cervia Milano Marittima

Post n°61 pubblicato il 27 Dicembre 2013 da eremita80
 

Dopo esserci lasciati alle spalle le Feste di Natale e Santo Stefano, possiamo incominciare a pensare a come trascorrere le giornate che ci porteranno alla fine dell’anno. Ecco per tutti voi un breve pro-memoria per le vacanze di fine anno.

 

Visita ai Presepi

Accanto a quelli più classici e famosi come il Presepe di Sale di Cervia e quello della Marineria di Cesenatico allestito a bordo di antiche imbarcazioni che sono ormeggiate nel Porto Canale, c’è quello di Bellaria-Igea Marina, dove la Natività è stata realizzata dentro antichi tini, e quello artistico dell'Accademia di Brera, allestito nel centro di Milano Marittima, con una cinquantina di bianche sculture raffiguranti due pastori con il loro gregge e altrettanti elementi pittorici. A Marina di Ravenna c’è un fantastico Presepe di sabbia sulla spiaggia antistante alla diga foranea su una superficie di 300 mq. La Natività è dedicata al tema del mare, qui la Sacra Famiglia è circondata da pescatori, reti da pesca e cime da barca. Il Presepe di Bellaria-Igea Marina (Bagno 78 e 78 bis) è stato realizzato da "sand sculptor" (un russo, uno spagnolo e una polacca) del gruppo spagnolo Arena Posibles, una classica interpretazione della Natività con personaggi a grandezza naturale, realizzati con la tecnica del "tutto tondo", paesaggi mozzafiato e particolareggiati dettagli. E' invece un omaggio a Federico Fellini, di cui quest'anno si celebra il ventennale dalla scomparsa, il "Cine Presepe" di Torre Pedrera di Rimini (Bagno 65 lungomare Torre Pedrera). Il Maestro sarà rappresentato al centro della scena, mentre segue i Re Magi, portando il Cinema in dono a Gesù. A fare da scenario alla Natività, ci saranno sfondi resi celebri dalle pellicole felliniane: Il circo, Cinecittà, il Grand Hotel di Rimini, il Rex e tanto altro. A Rimini è stato allestito un grande presepe nella struttura di Piazzale Boscovich, qui in una grande piazza europea tra grattacieli e palazzi (come quelli di Firenze, Venezia e Assisi) si trova la ricostruzione dei luoghi sacri dei paesi di origine degli artisti. Non manca anche qui un ricordo di Federico Fellini con la riproduzione del Cinema Fulgor di Amarcord.

 

Capodanno in Discoteca

Gli amanti delle discoteche potranno trascorrere un fantastico Capodanno 2014 in Discoteca. Nel locale più trandy della Riviera Romagnola, la Pineta by Visionnaire di Milano Marittima si accoglierà il nuovo anno partecipando a un party di Capodanno esclusivo: la "Dubai Fashion Night". La festa avrà inizio alle ore 21.00 con il “Gran galà di San Silvestro”, con cenone a buffet dai piatti raffinati e squisiti. Alle 24.00 dopo il classico brindisi di mezzanotte s’incomincerà a ballare al ritmo della miglior house music del momento mixata dai djs della Pineta.

 

Passeggiate e shopping

Per tre giorni dal 29 dicembre 2013 saranno aperti gli hotel, i negozi, i locali e tutti gli street bar che grazie agli addobbi natalizi avvolgeranno Milano Marittima e Cervia in una speciale atmosfera natalizia.  Gli amanti del buon cibo potranno degustare il 29 dicembre 2013 Nei Magazzini del Sale, nell’ambito della manifestazione speciale di Tramonto DiVino, una selezione di vini, circa 300, e dei prodotti tipici della regione Emilia Romagna a marchio D.O.P., I.G.P. Quest’anno saranno presenti anche diverse etichette della Franciacorta.

 

Capodanno 2014

Il 31 dicembre 2013 avranno inizio i festeggiamenti di Capodanno sul Porto Canale di Cervia, alle ore 18.00 aperitivo sulla banchina tra street food e Dj set, grande Cenone di San Silvestro nei Magazzini del Sale curato dai ristoranti La Frasca e terrazza Bartolini, fuochi d’artificio e brindisi con parmigiano e bollicine allo scoccare della mezzanotte e dei fuochi d’artificio, danze all’aperto allietata da vin brulè e cioccolata calda lungo le caratteristiche vie cittadine.  Un servizio di navetta gratuito collegherà inoltre l’area magazzini con Milano Marittima. Sulla pista del ghiaccio di Piazza Garibaldi l’apertura straordinaria dura fino alle 5 del mattino. Si può alternare il pattinaggio assistendo a eccezionali spettacoli di animazione: Show di break dance con i Lasagna Style, Hip hop happy new year 2014, Dj set, freestyle & animazione con i gruppi Bounce e Back to basic. Dall’1.00 alle 2.30 Ballerini Hip Hop Break Dance si esibiranno con la collaborazione di Boardslide asd, Violet Angel Dance Crew, asd Lasagna Style, F.Y.C.O.

 

 

A vegliare sui turisti e sui cittadini, sugli spettacoli, sugli eventi e le manifestazioni sarà il grande Albero di Natale che, come da tradizione, è un grande abete rosso arrivato da Belluno.

 

Questi naturalmente sono solo alcuni dei grandi eventi organizzati da Cervia e Milano Marittima, ci saranno i negozi aperti fino a notte inoltrata, giochi e laboratori per i bambini, degustazioni nei locali e nelle piazze di prodotti tipici, hotel con prezzi e pacchetti vacanza scontati, proposte all inclusive come quelle dell'hotel Villa Pina di Milano Marittima una delle strutture alberghiere aperte in occasione delle vacanze natalizie.

 

 
 
 

Amarcort Film Festival presenta: Amarcort in Spiaggia

Post n°60 pubblicato il 09 Luglio 2012 da eremita80
 
Foto di eremita80

13 Luglio 2012
Amarcort Film Festival presenta:
Amarcort in Spiaggia


In attesa della quinta edizione di Amarcort Film Festival, programmata per novembre, torna"Amarcort in Spiaggia"; l'imperdibile appuntamento per gli appassionati del genere ma anche per curiosi che vogliono assaporare dieci film brevi tutti in un fiato. Come sfondo la suggestiva spiaggia di Rimini Terme, che ha dato i natali al festival e che continua a sponsorizzarlo.


Come sempre, protagoniste sono le storie e i loro registi con una selezione di cortometraggi di fama internazionale.
Una serata per vedere e rivedere i migliori film che si sono resi protagonisti della passata edizione.
Piccoli capolavori di particolare originalità - alcuni anche di autori romagnoli - a conferma che Amarcort è un festival internazionale che però mantiene ben salde le sue radici nel territorio in cui nasce.


Ecco i titoli:
• Il lucchetto di Ettore Nicoletti
• Lo spalatore di Francesco Zucchi
• Sotto casa di Alessio Lauria
• Il Garibaldi senza barba di Nicola Piovesan
• Papà di Emanuele Palamara
• Stand by me di Giuseppe Marco Albano
• Omero bello-di-nonna di Marco Chiarini
• Cuore di clown di Paolo Zucca
• Il numero di Sharon di Roberto Gagnor
• L'amore è come una fisarmonica di Fabio Bimbati


Amarcort in Spiaggia sarà anche l'occasione per vedere l'ultimo episodio di "Inglorious
Hunterz" la Webseries Horror Zombi di sei episodi in salsa tutta romagnola; infatti autori, sceneggiatori e regista sono tutti di Rimini e del Montefeltro. Il lavoro, già su internet da alcuni mesi, ha ottenuto un notevole successo attirando anche l'attenzione della trasmissione "Innovation" in programma su LA7.


Nel corso della serata ci sarà spazio anche per vedere il trailer di un lungometraggio girato interamente a Rimini con la regia di Denis Astolfi:


Il Rivoluzionario
In una città si intrecciano le vite di un ragazzo e di una commessa. Damiano ha ventuno anni e un carattere stravagante, agisce in modo irrazionale e sembra un po' "svitato". Celeste ha venti anni, lavora per pagarsi gli studi, è responsabile e molto matura. Damiano si innamora di Celeste, Celeste non sopporta Damiano. 48 ore, esilaranti e tenere, nella vita di due ventenni che in comune sembrano avere davvero poco, se non forse i loro sogni e il loro bisogno di sentirsi vivi e autentici.


L'appuntamento è quindi per Venerdì 13 agosto alle ore 21 presso la spiaggia di Rimini
Terme. INGRESSO GRATUITO.


In caso di pioggia le proiezioni avverranno al coperto.
Per ulteriori informazioni: www.amarcort.it - info@amarcort.it


Fellini diceva: "Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita".
Amarcort Film Festival vuole essere proprio questo: uno spazio dedicato a giovani registi e produzioni indipendenti.

 
 
 

Pasqua 2012 a Milano Marittima

Post n°59 pubblicato il 06 Aprile 2012 da eremita80
 
Foto di eremita80

E' finalmente arrivato il tanto atteso week-end pasquale e chi non ha ancora deciso dove trascorrere qualche giorno di vacanza si può recare sulla Riviera Romagnola per fare il pieno di mare, di sole e di divertimento. Tutte le strutture alberghiere delle più famose località balneari romagnole, Cattolica, Riccione, Rimini, Milano Marittima, sono pronte ad accogliere i vacanzieri e tante sono le offerte speciali degli hotel degli alberghi, dei residence Per i ritardatari sono previste economiche proposte last-minute, per le famiglie invece gli albergatori hanno preparato convenienti pacchetti all-inclusive, con sconti per bambini, soggiorno gratis per i più piccoli, biglietto d'ingresso gratis al Parco Divertimenti Mirabilandia. Il trattamento può essere a pensione completa o B&b. Gli alberghi hanno parcheggio privato, ascensore, noleggio biciclette, televisione satellitare, Internet point, accesso disabili e cucina per celiaci.

Tanti sono gli eventi organizzati nelle località della Riviera Adriatica, in particolare si tratterà di giochi sulla spiaggia, eventi sportivi, manifestazioni gastronomiche, sagre e feste popolari, tutto nel rispetto della miglior tradizione turistica romagnola. I ristoranti sulla spiaggia sono già aperti e i loro chef prepareranno, in occasione della Pasqua e nel giorno di Pasquetta, speciali menù a base di pesce fresco, l'ottimo pesce azzurro del Mare Adriatico, che sarà cucinato nella più classica delle grigliate, ovvero la "rustida" di sgombri, sardoncini e sarde. Si potrà fare sosta anche nelle tante piadinerie, nelle trattorie tipiche, negli agriturismi dove gustare la fragrante piadina romagnola, magari accompagnata da salumi e dal vino rosso Sangiovese.

Anche le strutture benessere, i famosi stabilimenti termali della Riviera dell'Emilia Romagna, hanno preparato ottimi pacchetti relax, per un totale equilibrio psicofisico sono previsti trattamenti di medicina estetica nelle piscine termali, massaggi con oli essenziali, massaggi subacquei, idropercorsi, trattamenti con fango, hamam termali e saune. Chi ama l'attività sportiva potrà partecipare al 7° Granfondo di MTB FRW Spiaggia & Pineta, domenica 15 aprile 2012 sulla Spiaggia Fantini Club. Un percorso lungo 40 km. che si svilupperà tra la spiaggia e la pineta cervese, un'ottima occasione per chi vorrà mettersi alla prova su un percorso fuoristrada. Molti hotel prepareranno pacchetti speciali per gruppi proprio in occasione dello "Sportur Bicycle Show" Cervia-Milano Marittima, dal 25 marzo al 22 aprile, dove gli appassionati di ciclismo potranno scegliere tra gare sportive e spettacoli, in ogni caso si tratterà di tanto divertimento per grandi e bambini

 

 
 
 

Le offerte in hotel 2-4 stelle a Cervia per Pasqua e week end di primavera di Adriasol

Post n°58 pubblicato il 05 Aprile 2012 da eremita80
 
Foto di eremita80

In un momento difficile per molte famiglie uno tra i migliori consorzi di alberghi a Cervia ha lanciato per Pasqua e per i week end di primavera una serie di pacchetti promozionali a "prezzo minimo garantito", pensati soprattutto per dare proprio alle famiglie la possibilità di passare qualche giorno in più al mare in pieno relax.
Gli hotel Adriasol (da 2 a 4 stelle a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Lido di Savio) propongono infatti soggiorni a partire da 30 euro a notte per persona (con i bambini sotto i 12 anni gratis) e per tutti i week end di primavera fino al 31 maggio c'è il 3 x 2 (prenotando per almeno 3 notti, se ne pagano solo 2).
La formula dell'offerta è quella del prezzo minimo garantito, che vuol dire che gli albergatori si impegnano a fare a tutti quelli che li contatteranno attraverso il consorzio il loro prezzo minimo stagionale (se trovate un prezzo minore on line per lo stesso albergo potrete quindi chiedere il rimborso della differenza).
In questo modo ci si potrà gustare con maggiore tranquillità tutti i numerosi eventi a Cervia in programma a Pasqua e nei week end fino a maggio.
In particolare ricordiamo la riapertura di Mirabilandia (dal 4 al 10/4 con un unico biglietto per 3 giorni consecutivi e con i bambini fino a 10 anni che entrano gratis fino al 30 maggio). Gli ingressi al Parco si possono acquistare a prezzo scontato in tutti gli hotel Adriasol, evitando le file alle casse (e risparmiando).
Sulle spiagge di Cervia dal 21/4 al 1/5 si terrà poi il famoso Festival Internazionale degli Aquiloni, che richiama ormai migliaia di visitatori da tutta Europa.
Inoltre tutti gli amanti della natura per tutte le domeniche di aprile potranno assistere alla Casa delle Farfalle di Milano Marittima al suggestivo primo volo delle farfalle nate all'alba, mentre, al tramonto, si potranno fare bellissime escursioni guidate nelle Saline di Cervia e nella Foresta allagata di Punta Alberete (nell'ambito del programma di "Primavera Show" della Regione ER).
Gli alberghi che fanno parte del consorzio sono l'hotel Commodore, il Losanna e il Lydia a Cervia, il Caribia, l'El Prado, l'Antony, il Bassetti, il Buratti e il Chiari a Pinarella, il Perla Verde, il Tiffany's, il Trionfal e il Tonni a Milano Marittima e il De Paris a Lido di Savio.
Tutte le offerte sono sul sito www.adriasol.it.

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annaritacecchingianfranca.morigivalmont_per_tesquirrelgadcomunicareclaudio67_7marco.lombardo1988medycasadeimichaelmenegazzofranco.schirripaomarba0DACCILEALIcecinelli1969robyrossi.rmarcochiare11
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963