PENSIERI D'AMORE.IT

Scrivere è donare agli altri, parte del proprio cuore.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

ELIMINAZIONE DEL BLOG

Post n°317 pubblicato il 20 Marzo 2014 da neopoeta1

Salve a tutti,

poichè non ho riscontrato tanto scambio pubblico e coloro che mi hanno scritto in privato, hanno ricevuto le informazioni per seguirmi su FACEBOOK, chiudo il blog, in qualche giorno.

Preferisco seguire ed avere scambio più diretto con chi vuole davvero seguirmi.

Chiunque voglia può chiedermi l'amicizia su FB

Profilo: Ely Chio

Pagina: ELY CHIO

Gruppo: le poesie del mio grande amore Ely

Un mega abbraccio a tutti e ciao.

Ely Chio

 

 
 
 

ESSERE COMPRATI

Post n°316 pubblicato il 29 Ottobre 2013 da neopoeta1

Mi è capitato, di trovarmi con persone, che pensavano di "comprarmi", chi con un sogno, altre il mio affetto, purtroppo per loro, sono capitate male, perché amo le cose autentiche, sincere, semplici, guadagnarmi, ogni singola cosa, quindi con certi individui io non vado, per nulla d'accordo!

Per esempio a diciotto anni, avrei potuto fare benissimo, il lavoro che sognavo da sempre, bastava fare il classico, "regalino" a una persona, non l'ho fatto e sono stata scartata, non dico i particolare della storia, ne voglio raccontare cosa volevo fare, però mi sono rifiutata e il mio sogno è sfumato.

Ha fatto male, tanto, perché lo desideravo davvero e lo avrei meritato, però, non era giusto, le cose vanno guadagnate con  sudore, con merito, non con i sotterfugi o con le mazzette, non funziona così, nel mio mondo! Io poi, ho sempre vissuto, in un mondo a parte, "tipico di un artista", come dice mia madre, non ho mai consentito a nessuno, di pensare a me, come ad un oggetto, non amo i regali, perché fonte di materialismo, adoro però, quando una persona (ed è successo), raccoglie un fiore di campo e me lo regala, perché è indice di delicatezza, di pensiero profondo e di sincero affetto.

Vale più un gesto così semplice, che una tuta firmata, infatti per questo amo tantissimo i mercatini, i piatti semplici, una frase scritta con il cuore. Non sono amante, della moda ed ho un abbigliamento, piuttosto semplice e comodo, tanti dicono che sono sciatta, poco femminile, forse è vero, ma, almeno non compro l'affetto o le attenzioni di qualcuno con il mio corpo, piuttosto lo stupisco con la mente e lo amo tantissimo.

Molti non pensano, che io possa diventare improvvisamente, sensuale o sexy come una normale donna, rimangono, stupiti e catturati, ancor di più da questo atteggiamento, del tutto normale, naturale e si legano ancor di più. Il materiale, conta ben poco, se non c'è sostanza, l'amore dura molto di più, con due persone che non badano alla prima ma, alla seconda, perché i problemi ci saranno sempre, la gioventù, troverà il suo tramonto ed infine resterà l'anima, che non si forma in due giorni di vecchiaia.

Un abbraccio.

Ely Chio.

 
 
 

TU, OGNI GIORNO

Post n°315 pubblicato il 28 Ottobre 2013 da neopoeta1

ricordati di me,

non cancellare nessuna foto che parla di noi,

nessun abbraccio o bacio,

il nostro modo d'amarci, di sentirci...

penetrante, forte.

Tieni tutto fresco nella mente,

come rugiada al mattino,

come farò io. 

Terrò ogni cosa di te, nel mio cuore,

nella mia mente, poichè sei il battito,

il respiro, ogni mio passo,

che svolgerò pensandoti...perchè, 

anche quando non crederai, la mia anima, griderà...TI AMO. 

 
 
 

PIENAMENTE CONSAPEVOLI

Post n°314 pubblicato il 27 Ottobre 2013 da neopoeta1

Sono della convinzione, che le persone cattive, malvagie, sono predisposte non solo al male, all'invidia, alla lussuria e a tanti altri peccati, bensì sono fonte inesauribile di guai! 

Tanti possono, non essere consapevoli e lo si capisce dal fatto, che nell'arco della loro vita, arrivano ad un punto dove si rendono conto, facendo mea culpa, pentendosi dei torti e cercando di rimediare, altri però non lo sono, si vede che sono anime di Satana, come esistono le anime di Dio.

Sono soggetti, che non hanno coscienza o che forse l'hanno in maniera errata, provano gusto ed assaporano la soddisfazione, uccidendo gli altri, moralmente o fisicamente, senza un briciolo di pietà, godono delle cose brutte, sembrano assetati di cattiveria, di sangue immaginario e non è un esagerazione, anzi, forse le mie parole minimizzano, il vero sciame di cattiveria, che esiste nel mondo.

Capisco, da una parte il nervosismo, la crisi ed il fatto che stiamo diventando sempre più egoisti, però la malvagità, la cattiveria gratuita, non la capisco, come non lo fare per quella a pagamento, (battutaccia), io sono forse un "soggetto" tranquillo, che cerca di ragionare, sempre e comunque, che cerca il dialogo e il venirsi incontro, però so che non sempre questa cosa, funziona.Ho dovuto purtroppo usare, anche le mani, alcune volte, per difesa, certo, però è una cosa, che mi ha ferito molto dentro, perché non sono così, mi reputo civile e sono sicura, che essendo forniti di ragione, dobbiamo cominciare ad usarla, misurarla e soprattutto, attuarla, contro tutto quello che è ingiusto, a favore dei nostri diritti, dei nostri doveri, in qualità di cittadini, quali siamo. 

Sistemando i nostri diritti, sono sicura che molte cose si aggiusteranno sole e che arriveremo, alla giusta "tranquillità" psico-fisica.

Un abbraccio.

Ely Chio 

 
 
 

UNA SOLA NOTTE

Post n°313 pubblicato il 26 Ottobre 2013 da neopoeta1

A parlare, a scherzare,

con le risate soffocate,

per non perdere, il buio ed il suo silenzio.

Le traduzioni, l'espressività di una terra,

tanto lontana quanto vicina.

Ora tu, compagna di una notte d'incanto, si forte,

come lo è la natura,

buttati nei ricordi più belli,

cerca in loro il sorriso,

ti curerà il dolore,

che solo la bestia tenta,

di donarti con la sua cattiveria. 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: neopoeta1
Data di creazione: 14/11/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ailata76katy67mcalleguadianagrazianobaiiota1955Riccardo_54depacersole.rdneopoeta1ioeternamenteioJuliet_Homecile54psicologiaforensetobias_shuffle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963