aPPuNti di ViaGGio

iL Mio BLoCCo NoTeS

 

SITO DENUCLEARIZZATO

 

AREA PERSONALE

 

Giveaway of the Day

 

TRADUTTORE SITO

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SARDEGNA PULITA

 

CRONOMETRO

Appunti di Viaggio

Min: :Sec

 

 

IL METEO

Meteo Sardegna

 

ULTIME VISITE AL BLOG

kado9siprovamelegarimauriziol_da_vinciscalellagiuseppeemiro99recensionipol.ancosedamurotulipano222pamela10trentina2maxk24donmarianoassognaflavio61
 

CAMPAGNA ANTI TROLL

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CONTATORE

 
   
 

WINTRICK NEWS SOFTWARE

Caricamento...
 

TAG

 

Blografando-Costruisce il tuo blog

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

I CONCERTI SEGNALATI DA.....

WINTRICKS NEWS DAL WEB

WINTRICKS NEWS SOFTWARE

appartengono a Wintricks

 

 

Tony%20TrojaQuantcast

 

 

Senza Parole... I privilegi della casta AUTO PROTETTI

Post n°347 pubblicato il 14 Dicembre 2011 da roberto.pala
 

PRIVILEGI DELLA CASTA

 
 
 

... VOTATE VOTATE VOTATE

Post n°346 pubblicato il 13 Dicembre 2011 da roberto.pala

 
 
 

Twitter

Post n°345 pubblicato il 13 Dicembre 2011 da roberto.pala

Oggi mi sono iscritto a Twitter......

 
 
 

..... Nuovo Governo Nuove Tasse!!!!

Post n°344 pubblicato il 05 Dicembre 2011 da roberto.pala
 
Tag: Italia

Ho appena intravisto il programma economico del Presidente Monti, con mio malincuore non ho visto niente del tipo azzeramento dei vitalizi dei parlamentari e adeguamenti degli stipendi con i parlamentari colleghi degli altri paesi europei...  Grazie Presidente monti, per toccare sempre le solite persone e lasciare intatti gli interessi della Casta Politica e .... Bancaria!!!

dal Giornale.it descrizione punto per punto della nuova monovra economica

 
 
 

TORLUCCIO (UIL-FPL), I DIRITTI ACQUISITI VALGONO SOLO PER LA CASTA?

Post n°343 pubblicato il 01 Dicembre 2011 da roberto.pala
 
Tag: Italia

Se lo chiede Giovanni Torluccio, Segretario Generale della UIL Fpl, alla luce delle notizie uscite stamattina sui possibili interventi del Governo su vitalizi e pensioni. "Ci sono quelli per i quali l'abolizione dei privilegi è come la dieta, che parte sempre dal lunedì successivo. E poi ci sono i lavoratori dipendenti per i quali, invece, le bastonate hanno addirittura effetto retroattivo. E' un pezzo che subiamo una subdola erosione delle garanzie previdenziali vigenti, ma le voci che circolano stamattina - dallo sforamento dei 40 anni di servizio all'estensione generalizzata del sistema contributivo - sono semplicemente vergognose. Dire ad una persona che è arrivata alla fine della vita lavorativa che la sua pensione verrà pesantemente decurtata rispetto a quella attesa, e senza che abbia avuto modo di costruirsi una pensione integrativa, è un furto. Vuol dire condannare centinaia di migliaia di lavoratori, che per inciso sono quelli che hanno versato i contributi più alti di tutti, ad una vecchiaia di precarietà e disagi. E se continuare ad accanirsi sui più deboli per salvaguardare le lobbies ed i poteri forti è l'idea di equità e la scelta di questo governo, noi non ci stiamo."

da UIL-FPL

 
 
 

Novus Ordo Seclorum

Post n°342 pubblicato il 30 Novembre 2011 da roberto.pala
 

su wikipedia

non è di dollari ma di storia della moneta in questi giorni di crisi forse giungerà di buona lettura questo articolo: http://cronologia.leonardo.it/biogra2/moneta.htm

 
 
 

Infiltrazioni d'acqua... cattivi materiali o pessimo posatore?

Post n°341 pubblicato il 22 Novembre 2011 da roberto.pala
 

Sono passati oramai 5 anni da quando ho installato nella mia casetta un tetto del tipo ventilato, ma se dovessi tornare indietro col tempo non lo farei più, sono stato ingannato dalle promesse di maggiori benefici dati da questo tipo di tetto, forse ho scelto i materiali sbagliati o forse il posatore (indicatomi dalla ditta) è veramente un incapace, fatto sta che ad ogni pioggia mi entrano quantità impressionanti di acqua e dopo averlo per 5 anni segnalato al posatore, che dopo un primo interessamento, ha datola colpa  a fattori estranei alla sua opera, ma in realtà dopo 5 anni e dopo aver provveduto a risanare quei fattori esterni, la vera realtà e che la cattiva opera di questo personaggio è l'unica responsabile delle mie infiltrazioni d'acqua.

Oggi, dopo il menefreghismo del posatore che sembra non fregare niente di come ha posato il materiale e io mi ritrovo a porre rimedio con secchi e bacinelle al mio problema sino alla bella stagione dove devo cercarmi una persona più seria per porre rimedio a un problema che non si sarebbe verificato se avessi scelto qualche altro materiale o meglio mi fossi affidato ad altre persone più competenti........

Dimenticavo il materiale che avevo scelto è della Sarda Tegole

http://www.sardategole.it/

 
 
 

I CAVALIERI DI MALTA e quelli del KRAC

Post n°340 pubblicato il 14 Novembre 2011 da roberto.pala
 

"NELL'ORDINE NON SI RESTA SENZA IL CONFORTO DELLA VIRTU'
FUORI CHI SFOGGIA RICCHEZZA, CHI CERCA POSTI PRIVILEGIATI,
CHI SI AGITA PER VANAGLORIA!"

Conte Marullo, Gran Cancelliere

 
 
 

I privilegi della Casta

Post n°339 pubblicato il 02 Novembre 2011 da roberto.pala
 

C'è un "blogger" che sta sputtanando la casta ... da quello che dice è un ex dipendente del "palazzo" (che si firma ‘Spidertruman') che dopo 15 anni di servizio è stato licenziato e ha deciso di sputtanarli ... per vendetta o quel che sia ... anche se poi viene il dubbio, avrebbe denunciato se non fosse stato licenziato?

da Stop Censura

 

e intanto per non inca.....ci troppo guardiamoci sto video.... ;-)

Pensioni parlamentari : i Vergognosi Privilegi della CASTA POLITICA - Tg24 SKY.it

 
 
 

Smiley sulla verginita':

Post n°338 pubblicato il 21 Ottobre 2011 da roberto.pala
 

() Vergine
(|) Non piu' vergine
(|)® Fidanzata, sposata
(o) Abbastanza esperta
(ò) Clitoridea
(O) Molto esperta e navigata
(x) Non disponibile
($) Arrivista, interessata

 
 
 

.... oKKio alla Truffa

Post n°337 pubblicato il 14 Ottobre 2011 da roberto.pala
 
Tag: Italia, SCAM

alcune considerazioni su come funziona la truffa del precedente Post le troviamo su:

Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli.

e su

Escrow! Pagina sulle truffe

vedi anche

Guide eBay - come riconoscere un sito truffa

 
 
 

Addio mia bella ET3.... oKKio alla Truffa

Post n°336 pubblicato il 14 Ottobre 2011 da roberto.pala
 
Tag: Italia, SCAM

Non si tratta di scam questa volta, la truffa è legata alla mia passione per le vespe.

Mi capita qualche volta di dare un occhiata agli annunci di vari siti di annunci come Subito.it e Ebay, alcuni giorni fa, ho trovato un annuncio che offriva una vespa ET3 alla misera cifra di €680,00, cavolo mi sono detto dov'è che sto andando a prenderla, tanto per intenderci è una vespa del 1981 e se andiamo a cercarla la possiamo trovare minimo a €1000,00 ma senza documenti, invece questa aveva tutto (a parte il colore ridicolo).

Ho subito contatato il venditore, scrivendo che ero interessantissimo alla sua offerta, e di conoscere i dettagli di pagamento, spedizione e passaggio di proprietà, lui mi risponde con questa lettera:

Ciao,

Confermo che il scooter Piaggio VESPA 125 ET3 PRIMAVERA 1981 è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante sia impianto elettrico che di motore un vero gioiellino, pedane non marce o bucate, insomma bella e perfettamente funzionante,con qualche segno del tempo, Targa originale Italiana con il suo valore dell'epoca e documenti pronti al passaggio di proprieta, gia' iscrizione ASI e assicurazione a 170 EURO annui, è stata riverniciata dal vecchio proprietario infatti il suo colore originale era blu. Sono solo un collezionista di questa Vespa ma purtroppo preferisco venderla in ogni caso, a causa della crisi economica ho avuto qualche problema finanziaria e ho bisogno di questi soldi in modo che io posso pagare le tasse in fretta. Per questo motivo ho deciso di vendrla a questo prezzo. Spero che tu capisca i miei sentimenti e tu mi considerano come il tuo amico. Cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi perditempo.
Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Basilea in Svizzera ( La Vespa sempre e stato in garaggio qui a Basilea ). Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione. Prezzo di vendita 680 euro.

Voglio sottolineare che la Vespa verrà imballata con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto.

Voglio cogliere l'occasione per assicurare che questo accordo è al 100% legittimo, l'accordo sarà gestito da una società molto bene, in questo modo sia il compratore e il venditore sono al 100% coperti durante le fasi di questa transazione. Una societa che si impegniano ad agire come un terzo per lo scambio di fondi tra il Venditore e l'Acquirente e molto conosciuta nel questo settore.

Cordiali Saluti

Maurizio Ronga
C.I : AH 3650399
C.F : RNGMRZ58M12B584B

 

Ancora incredulo, ma felice oltre al prezzo da super affare me la spedisce anche a sue spese, allora chiedo delle foto della vespa in questione e maggiori dettagli sulla transazione... Lui mi risponde con questa lettera:

Ciao,

Se vuoi concludere l'affare posso spedire a mie spese la merce con La Posta Svizzera e ti faccio inviare la conferma della spedizione. Questa azienda usa lo stesso servizio di Escrow.

1. Non appena ti faccio la spedizione loro ti inviano una conferma della spedizione e come effettuare il pagamento nel loro conto.

2. Tu dovrai effettuare un versamento pari al prezzo di vendita compresivo delle relative spese, in questo modo tu pagherai le spese del trasferimento ( 25 euro più o meno il commissione per effettuare il bonifico) ed io invece quelle della spedizione , sul conto di un loro agente per garantire la transazione prima della consegna dell'oggetto.

3. Quando tu invii queste informazioni loro consegnano il pacco al tuo indirizzo in 1-2 giorni lavorativi. Quando ricevi il pacco mi dai conferma della ricezione.

4. Hai 3 giorni di tempo per controllare l'oggetto e nel caso in cui tu decida di acquistare la merce devi informare La Posta Svizzera di versare il saldo a mio favore.

5. Nel caso tu non sia interessato devi rispedirmi il pacco al mio indirizzo e La Posta Svizzera ti rimborsa il versamento iniziale.

Se vuoi saperne di più su servizi di Posta Svizzera prego di visitare il loro sito:

http://postasvizzera.ch-servizioclienti.eu/

Per altre informazioni contatta lo staff di Posta Svizzera a questo email: info@postasvizzera-servizio.com

Se vuoi concludere l'affare mi occorrono i tuoi dati e il tuo indirizzo in modo da consegnare l'oggetto in custodia a La Posta Svizzera in questo modo ti invieranno la conferma per spiegare l'intera procedura nel modo di concludere l'affare.

Io voglio cogliere l'occasione per assicurarti che quest'affare è al 100% legittimo, la parte finanziaria di quest'affare sarà il controllo con La Posta Svizzera, in questa maniera entrambi saremo protetti.

Cordiali Saluti

Maurizio Ronga
C.I : AH 3650399
C.F : RNGMRZ58M12B584B

Ma di foto neanche l'ombra, sarà per la mia sardità, ma dentro di me inizia a salire un po' di sfiducia, allora mi metto a cercare con il buon vecchio GooGle, indirizzo del tipo, numero carta d'identità e codice fiscale.

Risultato il tizio non è nuovo a certi affari infatti poco tempo or sono vendeva un gommone... ed qui troviamo lo stesso numero dei documenti:

http://pescasubapnea.forumfree.it/?t=56553959

una macchina fotografica reflex:

http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/index.php/t227621.html

e chissà cos'altro vende e venderà, mio consiglio e diffidare degli affari proposti con questo tipo di vendita....

Addio mia bella ET3

PS ecco lo stesso annuncio su www.motousate.it

mi sono preso anche la briga di contattare la Posta Svizzera che mi ha risposto con il seguente messaggio:

Gentile Sig. Pala,

la Swiss Post è totalmente estranea alla transazione che Le è stata proposta.

Purtroppo, dai dati che ci ha fornito, la informiamo che si tratta di una truffa: non offriamo servizi che gestiscano somme di denaro e la mail che le indicano come appartenente a Swiss Post in realtà non ci appartiene.

In quest'ultimo periodo il nostro nome e logo vengono utilizzati illecitamente da ignoti per questo genere di operazioni illegali.

La Swiss Post ha già intrapreso le opportune azioni legali: le consigliamo di sospendere la trattativa.

La ringraziamo per averci contattati.

Cordiali saluti,

 
 
 

....Occhio alla Truffa !!!! (NON SOLO SCAM)

Post n°335 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da roberto.pala
 

....Occhio alla Truffa !!!! Ci tengo ad informarvi circa una truffa di cui, purtroppo, sono rimasto vittima.... magari, conoscendone il meccanismo, riuscirete ad evitarla! La settimana scorsa sono andato a fare la spesa a porta nuova.
Terminati gli acquisti, quando sono andato al parcheggio per caricare la spesa nell'auto, sono stato avvicinato da 2 ragazze molto appariscenti (probabilmente russe o... dell'est) vestite succintamente, in minigonna e top molto scollato. Una bionda ed una mora, veramente molto carine e provocanti. Le due truffatrici si avvicinano offrendo di lavare il parabrezza dell'auto e ovviamente lo fanno in modo sensuale e provocante, poggiando i seni sul vetro e cose simili. Quando offrite loro una mancia rifiutano e chiedono invece, il favore essere accompagnate in un altro centro commerciale. Se accettate si siedono dietro e mentre guidate iniziano a giocare tra loro toccandosi e baciandosi dappertutto. Questo ovviamente vi distrae dalla guida. All'improvviso la mora passa sul sedile del passeggero ed inizia a toccarvi. Se non la respingete inizia a farvi un p^^^^o. Poiché è impossibile guidare in tale situazione, vi fermate in un posto un po' appartato... A quel punto, sempre la mora vi sale sopra e, prendendo l'iniziativa, vi coinvolge in rapporto sessuale. Approfittando della vostra distrazione la bionda scende dalla macchina, apre il portabagagli, vi ruba tutta la spesa e scappa. Voi ve ne accorgete, interrompete il rapporto, scendete dall'auto, vi ricomponete sommariamente e cercate d'inseguirla; così anche la mora scappa in direzione opposta. Sono molto brave e pericolose. Io stesso sono caduto in trappola. Lunedì mattina m'hanno rubato una cassetta di Ferrarelle, lunedì sera un litro d'olio d'oliva. Martedì un pacco di biscotti. Mercoledì uno spazzolino da denti. Giovedì mattina sei uova e la sera un pacchetto di fazzolettini di carta. Venerdì all'ora di pranzo una scatoletta di tonno e nel pomeriggio un ovetto Kinder. Sabato in tarda mattinata un pettine, dopo pranzo un tubetto di maionese e la sera una scatoletta di Ciappi. Suggerisco molta cautela!!! Ora scusate ma devo andare a fare la spesa che mi è finito il sale grosso.

 
 
 

Linux e Open Source

Post n°334 pubblicato il 29 Settembre 2011 da roberto.pala
 

Oggi ho trovato un valido aiuto a tutti coloro che si accingono ad usare il noto sistema operativo Open Source a costo zero.......

 http://www.paolocesari.it

 
 
 
 
 

Aggiornamento SCAMmers

Post n°332 pubblicato il 14 Luglio 2011 da roberto.pala
 
Tag: Italia, SCAM

Da aggiungere al precedente: che trovate su: http://blog.libero.it/robertopala/10320669.html

 Nastena_kisuliya_GER - (Profilo su libero) nastena_kiss@yahoo.com

 Goodnes - (Profilo su libero) goodnes_eric@yahoo.com

Irina - irihaamilihka@yahoo.com

Miss Evelyn - evelyn.kabash@yahoo.com

 Marina - (Profilo su liberomarina06.june@yahoo.com

Marina Marina mia bella mora.... ma ti sei dimenticata di me? vedo che hai aperto un nuovo profilo!!!! ;-)

IN RISPOSTA A CUSTODEMAURI: dipende da te ignorarle è l'unica cosa da fare a meno che tu non ti voglia fare un book fotografico con queste belle ragazze!!!!

Tanto ti chiederanno una foto, per farci un fotomontaggio e magari ci cascherai e alla fine ti chiederanno soldi per il viaggio, per i documenti... e magari tu andrai all'aereoporto... ma niente ragazza dei tuoi sogni!!! ;-)

 
 
 

14 Luglio

Post n°331 pubblicato il 14 Luglio 2011 da roberto.pala

Link al Video

Dal Film Casablanca

 W la libertà

 
 
 

... Discografia dei Pink Floyd

Post n°330 pubblicato il 22 Giugno 2011 da roberto.pala
 
Tag: Italia

La discografia ufficiale dei Pink Floyd, suddivisa in Album registrati in Studio, i Vari Live Ufficiali e le Raccolte dei successi, la possiamo trovare anche su Wikipedia, sempre su Wikipedia troviamo un abbozzo dei Bootleg (un Bootleg è un disco non ufficiale o anche Pirata).

Poi troviamo una miriade di siti che trattano dello stesso argomento, una valida lista di Bootleg e album Ufficiali suddivisa anche per paese di pubblicazione la troviamo su:

Una discografia in italiano la troviamo anche su:

invece una lista dei brani inediti la troviamo su:

i siti Ufficiali dei Pink Floyd sono:

http://www.whypinkfloyd.com

http://www.pinkfloyd.com

SYD BARRETT: http://www.sydbarrett.com/

ROGER WATERS: http://www.rogerwaters.com/

DAVID GILMOUR: http://www.davidgilmour.com/

RICK WRIGHT e NICK MASON non hanno siti ufficiali

Sul primo sito segnalato che è stato costruito da un fan inglese (quindi è completamente in inglese) troviamo anche varie immagini e altro sui Pink Floyd

David Gilmour: ‘Posso dire che non ci sarà un altro album dei Pink Floyd’

 
 
 

Una Scammer che legge i messaggi.....

Post n°329 pubblicato il 17 Giugno 2011 da roberto.pala
 
Tag: Italia, SCAM

 

Per la prima volta mi sono imbattuto in una scammer che legge i messaggi, mi sarò sbagliato? Credo proprio di no, visto che riaperta la mia messaggeria su libero l’ho nuovamente ritrovata con un nuovo invito di scambio epistolare… nel frattempo vi segnalo una nuova arma contro le Scammatrici:

SCAMMERS - RAGAZZE RUSSE TRUFFATRICI

dimenticavo la Scammer in questione è la Marina già presente nella lista con l'email:

marina06.june@yahoo.com

 
 
 

Segnalazione Blog

Post n°328 pubblicato il 16 Giugno 2011 da roberto.pala
 

Vi segnalo questo Blog, che forse non ha bisogno di presentazione, il tema è caratterizzato sulla storia dei Templari, ma troviamo anche moltissimi link curiosi...

 CULTURA CAVALLERESCA

Vedi anche:

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: roberto.pala
Data di creazione: 11/05/2010
 

 

HTTP://WWW.ALIGADAY.IT/

 

LE ULTIME DALL'ALIGA DAY

Caricamento...
 

LE ULTIME DA AVALONRA RESEARCH

Caricamento...
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TIME

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

MARRUBIU, PRAETORIUM DI MURU DE BANGIU

 

 

 

VDS MARRUBIU - THE UNOFFICIAL WEBSITE

SEGUIMI SU TWITTER

 

WINTRICKS NEWS DAL WEB

Caricamento...
 

STAMPA

 
 

 
 

 

LE NEWS DI HTML.IT

Caricamento...
 

 
Get the trendcounter - free user online counter widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

NOTIZIE DA LIQUIDA.IT:

Caricamento...
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963