Creato da strada.robi il 31/10/2008
politica a Saronno
 

 

« rispondo al Saronno FbcArroganza e furbizia »

accade in ottobre

Post n°211 pubblicato il 27 Ottobre 2017 da strada.robi

V

ORDINARIE STORIE SARONNESI

 

Sull’organo d’informazione semiufficiale della Giunta Fagioli “IlSaronno”, Lara Comi ci delizia con la certezza che secondo Lei i cinque stelle non sanno cosa vogliono.
Mi viene da pensare che l’europarlamentare sia convinta che il Rosatellum sia un vino e non l’ennesima fregatura sotto forma di legge elettorale, che il popolo italiano deve digerire.

 

Nel frattempo la città si è appena sciroppata l’ennesima giornata di caos automobilistico a causa della rottura di una tubazione all’incrocio Miola – Parini, che in meno di venti minuti ed in anticipo di un ora sull’inizio dei lavori, la Saronno Servizi ha risolto. Viene quasi da pensare che, per ricompensare i saronnesi dell’l’ennesima giornata di code (ancora è vivo il ricordo dell’asfaltatura alle diciassette del tratto di via Bergamo, che gettò per un paio d’ore la città nel caos), memori delle brutte figure fatte, ci si sia inventato un danno superiore al reale, per millantare un efficienza mai vista in due anni di governo nero-legaiolo.
Ma chiaramente la mia è solo una battuta.!
Battuta che certamente non può competere con quella del giovane assessore Banfi, che ironizzando sul fatto che nessuno è morto di sete, ha volontariamente deriso i saronnesi che in un modo o in un altro hanno subito qualche piccolo disagio per l’inconveniente dell’acquedotto, perché si sa: se l’acqua esce giallognola o manca per un oretta è una cosa, ma se da mesi alla Cassina Ferrara l’acqua esce dai rubinetti insieme alla sabbia c’è poco da fare gli spiritosi, perché oltretutto caro Banfi, riparare le autoclavi e le caldaiette saltate costa.

 

Comunque questi giorni ci hanno anche regalato il probabile abbattimento dei due ponti sull’ex linea Saronno Seregno, abbattimento fortemente voluto dall’assessore Lonardoni, che sogna di sbancare la massicciata ferroviaria per spendere seicentomila euro, un “piccolo capriccio personale”, che sta a cuore dell’ex direttore delle ferrovie nord, padre dell’ultimo condannato (in ordine di tempo e in primo grado) a tre anni e mezzo per corruzione, per lavori inerenti alla linea di Malpensa delle ferrovie stesse.

 

Ma a Saronno non ci facciamo mancare nulla e mentre festeggiamo il passaggio in soli otto anni dell’onorevole Librandi da Forza Italia al PD, celebriamo anche: l’ultimo posto del Saronno Fbc in eccellenza, società solida J ma sfortunata in questo inizio di stagione,  (scusate ma devo dire così altrimenti si arrabbiano) e la seconda partenza della tre valli varesine da piazza Libertà, partenza costata “solo” 15.000 euro, dopo aver ottenuto uno sconto del 50 % sul prezzo sborsato lo scorso anno per ospitare lo stesso evento, a fronte di 10000 euro sborsati da Varese (ringrazio l’amico Paleardi per l’informazione).

 

Per ultimo un ringraziamento dovuto al solito sito d’informazione per i preziosi spunti e alle pagine facebook dei vari Saronno … sei, forse, ma ….  Che tanto fanno opinione e notizia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/robistrada/trackback.php?msg=13574133

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

strada.robiRomanticPearlcassetta2verdibustoarsizioBraveheart00lauragiampiattimo_creativobalestrero2studiolegale.gillinadiakasaClash72acquasalata111rossella.crossannagurigiorgiocrespi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963