Creato da wildmood il 04/03/2006
ovvero le giornate lavorative di un commesso di telefonia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

wildmooddolce2012danielamrLisaP_83HYAYAbyebabybye1cassetta2stefanovoice1978pipippawildmood1Hasta.la.VictoriaEug3nioFino.alla.Finemercylove0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Quando pensi di averle viste tutte...

Post n°46 pubblicato il 24 Novembre 2007 da telemaco73udine
 

Buonasera a tutti! Sono un amico di vecchi(ssim)a data del buon Roby... i casi della vita mi hanno portato a diventare un suo collega: ebbene sì, anch'io "commesso", anche se oggi, sull'onda dell'"operatore ecologico" e del "collaboratore domestico", si preferisce la denominazione di "addetto alle vendite". Tra l'altro il settore è lo stesso: anch'io mi trastullo fra cellulari, TV, hi-fi e quant'altro... la differenza è che il mio negozio in realtà è un ipermercato, quindi fonte di numerosissimi episodi al limite dell'assurdo, che vedono come autori persone della più varia natura, per essere gentili...
L'ultima in ordine di tempo mi è capitata questa mattina e, casualmente, non riguarda nemmeno il mio settore merceologico... ma è riuscita comunque a sbordare nel mio reparto, il che la rende ancora più preoccupante.
Mentre mi districavo nel vespaio di clienti impazziti, in un sabato mattina piovosissimo, agli esordi del famigerato "periodo natalizio", ecco che arriva verso di me, di gran carriera, una signora non italiana con indosso un paio di fuseaux che presentavano vistose aree di scoloritura dovuta alla candeggina, erroneamente schizzata sugli stessi... Questa signora si presenta con tre evidenziatori: uno giallo, uno arancione e uno viola, e mi chiede quale di quelli avrebbe potuto andar bene per "correggere" le scoloriture da candeggina sui suoi fuseaux.
Credendo naturalmente che stia scherzando, le rispondo prontamente: "Signora, con quelli non fa molto, le consiglierei quantomeno un pennarello indelebile". Questa va via, io ricomincio il mio lavoro pensando "Che bello, ogni tanto qualche cliente simpatico!".
Dopo qualche minuto si ripresenta la signora con un UniPosca nero in mano, una delle scoloriture parzialmente "ricolorate" e un sorriso a 32 denti: "Credo proprio che abbia ragione, questo va benissimo! Grazie, è stato gentilissimo, buona giornata!".
La mia faccia , per almeno 10 minuti, è rimasta così...
Quando pensi di averle davvero viste tutte...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE TRASMISSIONI RIPRENDERANNO IL PIU' PRESTO POSSIBILE

Post n°45 pubblicato il 02 Agosto 2006 da wildmood

...l'ultima volta che avevo scritto nel mio blog avevo concluso il messaggio con un "A DOPO"....senza però quantificare quanto dopo......effettivamente guardando le date  di oggi e dell'ultima volta direi che di DOPO ne è passato un bel po'....forse qualcuno si sarà chiesto come mai ero sparito o qualcuno avrà tirato il fatidico sospiro si sollievo....sicuramente tutti gli altri non sanno neppure di questo blog e  non si chiedevano niente....comunque mi fa piacere essere di nuovo qui...dopo giorni e giorni e giorni in cui cercavo qualche minuto per fare il mio ritorno....a dire il vero mi sembra come di cominciare un'altra volta..come se dovessi reintrodurre di nuovo quali sono i miei propositi di questo blog( anche se a dire il vero non li so neppure io----ma credo che ci sia il messaggio numero 1 a risolvere il problema....spero!!)

Come mai ero sparito??? cosa ho combinato in tutto questo tempo???a queste domande purtroppo non è dato sapere....non che fossi caduto in coma....solo che un motivo vero e proprio della blog-interruzione non c'è....certe volte non riuscivo proprio a ritagliarmi i miei 15-30 minuti per raccontare la giornata....altre volta ero un po' senza idee,altre volte ci avevano tagliato il telefono in negozio(giuro...il capo si era dimenticato di pagare la bolletta!!!)....e quindi ci si allontana un po dal clima blog....però iniziavo a sentire la mancanza...sentivo che dovevo tornare.....purtroppo però ho già terminato il mio tempo a disposizione e se non chiudo questo messaggio si autodistruggerà entro 33 secondi..sicuramente da domani si ricomincia!!! Bye!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 44

Post n°44 pubblicato il 28 Maggio 2006 da wildmood
Foto di wildmood

A New York un pedone viene investito ogni tre minuti.... "Poveraccio, non fa neanche in tempo a rialzarsi"

...ci vediamo domani....dal negozio.....mi sa che è meglio!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

il cliente del giorno

Post n°43 pubblicato il 27 Maggio 2006 da wildmood
Foto di wildmood

1a puntata

(visto che ogni giorno mi capita di dover ricevere clienti di ogni genere di età,sesso,dimensioni,stato mentale e cose varie ho deciso di sceglierne uno al giorno e premiarlo simbolicamente come CLIENTE DEL GIORNO!)


Il cliente del giorno di oggi (anche se la giornata non è ancora finita lo dichiaro ora perchè meglio-o peggio-di lui oggi sicuramente non potrà capitarmi!)è stato un signore,sulla mezz'eta che si è presentato in negozio con entrambi le braccia ingessate!!!!Naturalmente già quando ha aperto la porta (come ha potuto!!!) ho capito subito quello che mi sarebbe aspettato....e infatti il mio pensiero si è subito confermato...in ordine ho dovuto scrivere un sms,chiamare il servizio clienti,salvargli un numero in rubrica e ricaricare il credito...Ecco...adesso vi chiedo....potrebbe qualcuno battere quest'uomo???Certo...se si presenta qualcuno con le braccia e le gambe ingessate potrei ripensarci....A dopo! Roby

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HE'S LOST CONTROL..*

Post n°42 pubblicato il 24 Maggio 2006 da wildmood
Foto di wildmood

Immagino che anche questa volta la mia assenza abbia fatto tenere col fiato sospeso migliaia di persone...più che altro per la speranza che vi foste liberati definitivamente di me,del mio negozio e della sottospecie di blog che porto avanti....purtroppo per voi sono tornato anche questa volta.....

Ebbene si....sono 2 stati giorni terribili....lunedì dal dentista(come al solito per rovinarsi l'unica mattinata libera dal negozio!!!) e la sera l'ultima puntata di LOST della stagione che mi ha dato il colpo di grazia!!! In genere non mi appassiono tanto ai serial televisivi un po' anche per questo motivo ma stavolta ci sono cascato e non essendoci abituato mi ha lasciato l'amaro-lucano-in bocca.....poi il modo da vigliacchi in cui l'hanno fatto finire.....(per chi sa di cosa parlo)...non possono fare 22 puntate che girano intorno a una botola....10 puntate per arrivare da un posto all'altro...e poi gli ultimi 10 minuti fanno un concentrato in cui succede tutto e sul più bello, come una ghigliottina sulla testa degli spettatori ,calano i titoli di coda.....umpffff!!!!E beffa delle beffe non si sa ancora quando riprende....intendo dire...almeno una data....un giorno...no....niente di niente...anzi gnente che è più fonetico(non so se ha un senso quello che ho appena detto ma non importa...)E a parte Lost ieri sera ho avuto 2 ore l'idraulico a casa che mi doveva risolvere dei problemucci con....ma...ehi....fermi tutti.....questo è il mio blog del negozio...cosa sto scrivendo???Beh...in effetti ogni tanto mi capita di divagare....TORNIAMO AL LAVORO!!!
ok...ci sono....come sempre i minuti a mia disposizione iniziano a scarseggiare....e spero di riuscire a prtare a termine decentemente cio di cui oggi vi volevo parlare....vi ho illustrato in precedenza dei miei amici-parassiti e dei clienti serpenti...bene...oggi è il turno dei CLIENTI-FANTASMI ovvero quella specie di clienti che a volte non ritornano.....il cliente fantasma in genere appare per per portare a riparare qualcosa o ad ordinare un telefono ,un accessorio o quel che è,fornisce i suoi dati e qualche volta un acconto e poi svanisce e non si vede più per settimane... puoi perderci ore....giorni...anni(beh....come al solito esagero) della propria vita senza ottenere risultati per cercarli ...senza un minimo dipossibilità di  poterli avvisare...(le segreterie telefoniche queste sconosciute!!!) si prova di tutto....dai fax agli sms....fra un po' proveremo anche CHI L'HA VISTO su RaiTre...ma loro niente...al che uno si mette il cuore in pace e aspetta.....nel frattempo si rischia anche di dimenticare il cliente ...quand'ecco che sul più bello riappaiono....magari anche seccati che non erano stati avvisati....ed è in quel momento che vorrei avere un'arma per fare fuoco a vista!!!l'episodio che mi ha davvero colpito è di una signora che aveva lasciato in riparazione un cellulare e,visto che i tempi si allungavano passava almeno una volta alla settimana per avere notizie....poi...pufff....sui dissolve...la chiamo a casa ma non risponde nessuno...provo qualche ora dopo....niente!!! giorni dopo...idem!!! passano mesi e anni...ormai le ragnatele si erano impossessate del malcapitato apparecchio...la tecnologia nel fratempo poteva aver creato qualsiasi altra diavoleria...ma un giorno la fantomatica signora riappare....(effettivamente un po' invecchiata ehehehe....)e si lamenta col sottoscritto che era passato cosi tanto tempo senza averle fatto aver notizie del suo amato telefonino....come se non bastasse il numero era anche scaduto perchè non aveva + fatto ricariche....e quindi le ho sentite anche per questo....invano ci ho provato a spiegarle che al telefono non rispondeva mai...controllo anche se per caso il numero era giusto..e in quel momento il colpo di scena....la signora non solo dichiara che non si è mai mossa dalla città ma ammette anche di abitare a 100 metri dal negozio e che potevo avvisarla quando uscivo da lavoro....ecco....in quel momento ha davvero rischiato di passare da cliente fantasma a fantasma e basta!!!!
Ahimè....il tempo passssssssssssaaaaaaa....i prossimi clienti fantasmi alla prossima...dai...devo davvero andare...scusate!!!a domaniiiiiiii!!!
giuro!

*= Il titolo del blog di oggi è tratto dal titolo di una canzone dei Joy Division- SHE'S LOST CONTROL...mi pareva azzeccato....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"Non c'è scampo"...come disse il  famoso pescivendolo che aveva finito tutto

Post n°41 pubblicato il 18 Maggio 2006 da wildmood

Ecco le regole per lo sblocco dei telefoni 3...ho ricevuto delle mail da utenti blog e non per sapere se e come si possono sbloccare ufficialmente (....non ufficialmente ci sono un po' di casini....ma so che lo fanno tranquillamente....solo da me è venuta la polizia postale a fare il terzo grado????) e visto che ho trovato un'articolo in riguardo lo rendo pubblico...poi per approfondimenti cmq il web è pieno di notizie indi per cui do' solo l'input...e se cmq serve sono sempre qui...per oggi questo è tutto...di più non arrivo visto che sono in orario da fuga....buona serata a tutti :-)

Mancano ormai pochi giorni all'entrata in vigore della nuova normativa sul blocco dei cellulari (SIM e Operator lock). Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 17 marzo scorso, la normativa entrerà in vigore il 17 maggio introducendo alcune novità, tra le quali la durata massima del blocco (18 mesi, dopo i quali lo sbloocco dev'essere gratuito) e la possibilità di sbloccare a pagamento il terminale a 9 mesi dall'acquisto pagando al massimo il 50% del sussidio ricevuto all'atto dell'acquisto.
3 Italia è l'unico gestore che attualmente utilizza la politica del SIM e dell'Operator lock per offrire sul mercato cellulari UMTS a prezzi scontati, vincolandone l'utilizzo per 36 mesi sulla rete di 3 (operator lock) o con la USIM abbinata al terminale (SIM lock). L'arrivo della Tv Mobile su rete DVB-H introduce una nuova modalità, il Broadcast Lock, che vincola l'uso del Tvfonino sulla rete DVB-H di 3. Il gestore ha pubblicato una tabella con l'importo dei sussidi erogati, dati utili per calcolare il costo per sbloccare il terminale dopo 9 mesi. Per le offerte Subito3, questi i sussidi: LG U8330 a 59 € Prezzo senza operator/USIM lock: 299€ Sussidio applicato: 240 € LG U8380 a 69 € Prezzo senza operator/USIM lock: 499€ Sussidio applicato: 430€ SonyEricsson K608i a 69 € Prezzo senza operator/USIM lock: 399€ Sussidio applicato: 330€ LG U8360 a 69 € Prezzo senza operator/USIM lock: 399€ Sussidio applicato: 330€ LG U880 a 99 € Prezzo senza operator/USIM lock: 399€ Sussidio applicato: 300€ LG U8550 - Mimmo a 99 € Prezzo senza operator/USIM lock: 499€ Sussidio applicato: 400€ Motorola RAZR V3x a 149 € Prezzo senza operator/USIM lock: 499€ Sussidio applicato: 350€ Nokia 6280 a 149 € Prezzo senza operator/USIM lock: 449€ Sussidio applicato: 300€ LG U880 Cavalli a 149 € Prezzo senza operator/USIM lock: 449€ Sussidio applicato: 300€ Nokia 6680 Cavalli a 149 € Prezzo senza operator/USIM lock: 449€ Sussidio applicato: 300€. In una nota, 3 sottolinea che "adotta sui propri Video/TVfonini le funzionalità di Broadcast Lock, Operator Lock e, ove prevista, quella di USIM Lock. Nei casi di vendita diretta o indiretta del Video/TVfonino, le funzionalità di Broadcast Lock, Operator Lock e USIM Lock non sono rimuovibili neanche a pagamento prima che siano trascorsi 9 mesi dalla data di acquisto. A partire dal decimo mese, tali limitazioni potranno essere rimosse, a pagamento e a richiesta del cliente. A partire dal diciannovesimo mese, il Broadcast Lock e l’Operator Lock possono essere rimossi da 3 gratuitamente ma sempre su richiesta del cliente, l'USIM Lock viene rimosso da 3 gratuitamente e automaticamente. Nei casi di modalità diverse dalla vendita, quali ad esempio il noleggio e il comodato d’uso, le funzionalità di Broadcast Lock, Operator Lock e USIM Lock non sono rimuovibili neanche a pagamento. La disattivazione delle funzionalità Broadcast Lock, Operator Lock e USIM Lock al di fuori delle modalità indicate da 3, costituisce violazione degli obblighi contrattuali nei confronti di 3 e potrebbe rappresentare una violazione dei diritti di proprietà intellettuale dei produttori dei terminali, nonché integrare fattispecie di reato".
news cellularemagazine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TECNICHE DI VENDITA(????)

Post n°40 pubblicato il 17 Maggio 2006 da wildmood

Hola a tutti da Roby e dal negozio da dove vi scrivo....dopo una giornata di calma e serenità come quella di ieri in cui mi era passata la voglia di fare qualsiasi cosa (compreso aggiornare questa sottospecie di blog....) rieccomi oggi in un attimo di pausa di una giornata(lavorativa)completamente all'opposto alla scorsa..Diciamo che oggi è stata finora una di quelle giornate in cui ho sfoderato tutta la mia abilità di venditore per rifilare cellulari & co. anche a chi era entrato solo per chiedere un prezzo o un 'informazione....ovviamente mentendo sapendo di mentina!!!!E naturalmente,come diceva sempre un mio amico "sei stato malvagio e ti si ritorcerà tutto contro.... "Ebbene si....ho venduto dei telefonini sofisticatissimi spacciandoli per i più facili da usare al mondo e decantandone le loro qualità.....per l'amor del cielo i telefoni sono davvero buoni...e su quello non mento mai...è sulla facilità che non ci scommetterei molto viste le mani diciamo inesperte in cui piombano,conoscendo la tipologia del cliente a cui l'ho affibiato...e immagino domani le scene...verranno qui in fila uno dopo l'altro a chiedermi il funzionamento della fotocamera....di come si disattiva il T9 (tutti sanno cos'è il T9.....vero?????????..a proposito un giorno spiegherò cosa significa T9 se qualcuno non lo sa.....l'ho scoperto da poco anch'io!!!!)...di come si leggono i messaggi......mi chiederanno anche di chiamare al posto loro! E il mio capo non mi aiuterà perchè non ha pazienza e come al solito mi tocchera' sentire la classica frase "adesso Le faccio spiegare tutto dal ragazzo..." non sapendo che il ragazzo magari ha una fila di 54 persone che aspettano il loro turno o che vengono a reclamare il telefono o il fax o il cordelss in riparazione o in ordinazione...e in quel momento il ragazzo(chi altri se non io?) gli viene un colpo apoplettico...no....dai....me ne vengono 2!!!
E va bè....sarà quel che sarà...d'altronde me la sono cercata io e i miei clienti verranno a cercare me....fosse la prima volta....e come al solito è il mio lavoro e l'ho scelto io.....già....perchè non sono andato a fare che ne so...il cameriere...li ti chiedono il caffè e tu porti il caffè...mica devi spiegargli quanti secondi ci mette il caffè a scendere dalla macchinetta alla tazzina....ecco!!Ok ....ho deciso...nella mia prossima vita farò il camieriere....basta che per quella volta non abbiano inventato i cellulari che fanno anche il caffè... ahhhhhhhhhhhrgggg!!!
E' ora di "devo chiudere"....Baci e abbracci a tutti....e buon caffè!!! ciaociaociaociao


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 39

Post n°39 pubblicato il 16 Maggio 2006 da wildmood

APPENDO IL BLOG AL CHIODO

 E NE RIPARLIAMO

 DOMANI. . . . . . .

Ciao a tutti!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IMPREVISTI E PROBABILITA'

Post n°38 pubblicato il 15 Maggio 2006 da wildmood

Non potevo esimermi di lasciare la testimonianza della mia mezza giornata lavorativa che tra poco mi accingo a portare a termine...oggi la giornata è letteralmente volata....mi sembra di essere arrivato qui 37 minuti fa  invece tra meno di 1 ora è già tempo di evasione...mmmm....inizio a dubitare che quella del dentista stamattina fosse soltano anestesia..... (naturalmente la mia unica mezza giornata libera me la rovino dal dentologo....che mi ha trapanato in lungo e in largo...)-torno subito...piange il telefono.........................................
bene....io ci provo ad andare avanti....sono al 15° 16°(....appunto!) tentativo di continuare queste 4 righe che  sul + bello ti capita l'imprevisto...come sul monopoli....ma niente  da fare ...ci si e' messa pure la Signora A.T. di Cabras ma residente a Nurachi...e cosi niente gran finale di blog stasera....è più un blob....forse forse c'è qualche possibilitaà che stasera non arrivi qualcuno mentre sto girando l'ultima mandata di chiave della saracinesca...forse c'è qualche probabilità....come nel monopoli!!!! Signore e Signori le trasmissioni sono per ora terminate.Riprenderanno domani,16 maggio....Buonaserata a tuttiiiii!!! WildMood

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Non scappo....fuggo!!!!

Post n°37 pubblicato il 13 Maggio 2006 da wildmood

Rieccomi qui a continuare il blog…stasera non riuscirò a scrivere  molto…un po’ perché mi trovo in fase di chiusura( e per di più quella del sabato sera…-la chiusura delle chiusure!!!)….e un po’ perché sono impegnato a lottare con’un ape che mi gironzola e mi perseguita da 10 minuti….a dire il vero quando si avvicina lei scappo io….quindi …ehm..non è una vera e propria lotta!!!! A parte questo la giornata è stata dura….durissima….una di quelle giornate in cui sembra che si siano messi tutti d’accordo per venire a rompere(ovviamente l’immancabile GianMarco(x chi si mettesse in onda soltanto ora vedi ALIVE & KICKING messaggio 27) o  protestare o a fare polemica…le ho sentite tutti…. da chi ha il telefono in riparazione da 8 giorni…da quello che ha il fax che l’aveva portato a cambiare la cartuccia e non era ancora disponibile….dalla signora della batteria che le ho detto 100 volte che quando il suo amato cordless era pronto l’avrei chiamata io e invece lei per la centesima volta è passata qui in negozio….ci manca solo che le sento dal postino perché ricevo troppa posta…per fortuna arriva un po’ di riposo per le mie stanche membra(orecchie comprese!!!)ehi..ma aspettate un momento....... sono le 19.29 e sono ancora qui….nonononononono!!!!! gli straordinari il sabato sera no …..scusatemi.......a tutti un super sabatosera,una domenica che sia domenica e tante cose belle…la mia arriva adesso….sbarro tutto e fuggo dalla mia dolce metà…..Ciao ciao ciao!!!ROBY

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

io vorrei....non vorrei..ma se vuoi...

Post n°36 pubblicato il 10 Maggio 2006 da wildmood

Ed ecco un classico dei Blog...la pagina del vorrei e del non vorrei.....ovviamente legato al negozio & co....giusto per svagarsi un po' da un pomeriggio addormen...ronf..zzzz..ronf....ah...si eccomi...dicevo...son dunque pronto...ecco qui... :-)

VORREI:

  • aprire + tardi la mattina(tipo alle 11.30....)
  • chiudere prima la mattina(tipo alle 12.00!!!)
  • la mancia per ogni informazione....(beh...sarei un riccone)
  • vendere 12 cellulari in 10 minuti
  • vendere altri 12 cellulari in 15 minuti
  • fumarmi 1 sigaretta nei 5 minuti restanti di lavoro....
  • abitare sopra il negozio (cosi in 3 minuti sono arrivato a casa quando chiudo...)
  • una poltrona,un poggiapiedi e il condizionatore a palla....
  • un aumento di stipendio(meritato!!!!)
  • uno stereo con l'autoreverse delle cassette...
  • una tv al plasma per gli attimi di pausa....
  • una saracinesca motorizzata(o perlomeno che venisse riparata questa!!!!)
  • una donna delle pulizie...(va bene anche un uomo!!!)
  • andare in ferie a Natale,capodanno,Pasqua,ferragosto(nel senso.... parto a Natale e torno a ferragosto...o viceversa...)
  • che il mio fosse il blog + bello di tutti i blog...

NON VORREI:

  • lavorare di lunedì
  • lavorare di martedì(ecc. ecc.)
  • i clienti-serpenti (vedete messaggi precedenti)
  • che mi sfondassero ancora le vetrine (4 volte bastano e avanzano!!!)
  • il negozio di abbigliamento attaccato al mio(...sarebbe meglio un bar!!!)
  • il divieto di fumo dentro il negozio(almeno nello sgabuzzino....no eh?? ok capo!!! )
  • i parassiti(vedete ALIVE & KICKING 1-2-3)
  • il computer(quello con cui sto scrivendo...o almeno ci provo) dell'era paleocristiana....
  • il telefono che suona (+ che altro dover andare a risponere sempre e solo io....)
  • i bambini di con meno di 16 anni(e sono buono...) con il cellulare( a cosa gli serve?)
  • le persone con più di 80 anni con il cellulare( non è cattiveria ma il 90 % di loro non è in grado di utilizzarlo....)
  • che nessuno leggesse il mio blog.....

ecco....non mi sembra di chiedere poi molto no? ehehehehe....eddai che scherzoooooo.....però....sapete com'è...beh...lasciamo perdere....se riesco passo + tardi....altrimenti a domani...forse!!!!
BYE!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il cellulare a microonde

Post n°35 pubblicato il 09 Maggio 2006 da wildmood

Pericolosità dell'esperimento

Nulla (è un innocuo esperimento)

Materiale necessario

  • Un telefono cellulare; vanno bene i GSM normali e quelli Dual Band, riguardo i vecchi TACS non saprei.
  • Un forno a microonde.
  • Un altro telefono; va bene un modello fisso, uno portatile o anche un cordless: basta che funzioni.

    Procedimento

    Si mette il telefono cellulare (ACCESO) all'interno del forno (SPENTO). Poi si chiude lo sportello del forno e con l'altro telefono si compone il numero del cellulare.
    Si raccomanda la massima attenzione nei confronti del forno: deve rimanere rigorosamente spento per tutta la durata dell'esperimento per evitare di provocare spiacevoli danni al telefono cellulare. Facilissimo, vero ?

    Risultati dell'esperimento

    Questo semplicissimo eperimento può avere due esiti differenti:
    a) il cellulare squilla, il telefono da cui chiamate dà libero;
    b) il cellulare non squilla e dal telefono da cui chiamate un messaggio registrato vi avverte che è momentaneamente impossibile raggiungere l'utente desiderato.

    Mentre nel secondo caso l'unica conclusione che si può trarre dai dati empirici è il fatto che il forno a microonde non è il posto migliore per lasciare il vostro cellulare e/o effettuare delle telefonate, molto più interessante invece è il caso a). La conclusione infatti è che, siccome i segnali dei cellulari GSM viaggiano a frequenze di 900 e 1800 (quest'ultima solo per i Dual Band) MHz, cioè nel campo di frequenze delle microonde, il portellone del vostro amato forno a microonde fa schifo e non è affatto sufficiente a schermare il mondo esterno da quello che cucinate. Detto in parole semplici: ogni volta che cucinate qualcosa con quel forno (la cui potenza è ben maggiore di quella in gioco in questo esperimento) inondate la stanza di tutt'altro che piacevoli onde a microonde !!


  •  
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    Non si vive di solo blog....

    Post n°34 pubblicato il 03 Maggio 2006 da wildmood

    blog....blog...aiuto....blog...affogo....

    ehm...ok....ok....scusatemi non lo faccio più...

    Arieccomi qui...in quel del mio negozio a cantarvi le novelle che di giorno in giorno ( o quasi!!!!)accadono.Ammetto di aver trascurato un po il blog in questo periodo...mi sono fatto trasportare dalla pigrizia anche a causa  delle varie feste,festine e festarelle ...alla fine ero qui in negozio ogni giorno(solo quelli lavorativi però!!!!!) a differenza di chi si faceva i week end e ponticelli vari fuori città...abbandonato da tutti compreso il capo che non s'è visto per 3 giorni!!!...e cosi non avevo novità da raccontare....a dire il vero non ce ne sono neppure oggi ma mi sentivo ispirato e visto il momento di quiete dopo una mattinata molto...WILD giunge il momento della pausa pre-chiusura,pre-prandiale e pre-sigaretta( che ci sta sempre bene!!)e poi...il momento della chiusura (mattiniera o pomeridiana che sia) è ovviamente un attimo di liberazione....anche se non sempre va cosi bene....devo aver già raccontato di che arriva all'ultimo secondo...proprio mentre uno è li...già con le chiavi in mano e la sigaretta in bocca per poter fugare ogni tentativo di intrusionem-clientorum( GIA CHE CI SONO MI SOVVIENE QUESTO BRANO... "Histrio in Graecia celeber fuit, qui gestus et vocis claritudine et venustate ceteris antistabat. Nomen fuisse dicunt Polum tragoediasque poetarum nobilium scite atque asseverate actitavisse.....ECCETERA ECCETERA..."son bravo eh???ma......ehi.......IO NON HO MAI STUDIATO IL LATINO...MMMM...) e invece no..eccolo li...pronto a invadere il tuo spazio e a bloccarti l'uscita verso la libertà....ovviamente capita sempre con la richiesta più impossibile...oppure con la frase più trmenda che un commesso possa sentire " MI SERVIREBBE UN INFORMAZIONE....". Dietro questa frase si nasconde in realtà la richiesta di almeno 567 informazioni che devi trovare il modo di  spiegare nel tempo + breve posssibile....ovviamente creando dei nuovi termini linguistici,strafalcioni,abbreviazioni inesistenti(tanto non capirebbe magari lo stesso...)e scuse surreali per poter fuggire del tipo"mi scusi tanto ma devo veramente  andare che ho il televisore sul tetto e se piove si bagna tutto......"Ieri sera proprio mi è successo di essere già in modalità fuga(fatto chiusura cassa...aperto le vetrine per ritirare i cellulari....spento le luci delle insegne..mancavano solo le serrande abbassate...) quand'ecco il + temibile dei clienti....un ragazzo ghanese che doveva comprare un cellulare....teoricamente doveva solo darmi i soldi e andare....invece no...mi ha intrattenuto fino alle 19.55 tra l'altro solo per chiedermi quanto costava una cosa,se gli facevo 10 euro di sconto,se gli regalavo la custodia,se gli ricaricavo la batteria(nel frattempo oggi è anche tornato perchè si era fissato che il cellulare non aveva segnale di rete....smentito immediatamente perchè qui funzionava alla meraviglia!!!)insomma....invece di guadagnare per gli straordinari ,devo dare io i soldi ai clienti se resto in negozio fuori orario...al che la mia filosofia sara' SCARPE DIEM(OVVERO:OCCHIO CHE SE NON COGLI L'ATTIMO PER ANDARTENE TU, TI ARRIVA UNA PEDATA CHE TI LASCIO IL SEGNO DELLA SCARPA SUL SEDERE!!!! )-QUELLO CHE STAVA PER CAPITARE STASERA ALL 2 ROMPIBOLLE DI TURNO CHE MI ERANO APPENA ARRIVATE IN NEGOZIO...

    BENE...GIA' CHE SIAMO IN TEMA E' ORA DI CHIUSURA E SCATTA L'OPERAZIONE FUGA!!!
    ALLA PROSSIMA! Robyyyy!!

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    Con le pinne,fucili ed occhiali....

    Post n°33 pubblicato il 21 Aprile 2006 da wildmood

    Clamorosamente oggi non scrivo in chiusura di negozio....almeno...per adesso sono libero e da solo.....clienti se ne vedono pochi ma d'altronde in queste giornate di ponti non si può pretendere di avere il pienone ....ma mi accontento lo stesso ...ci si avvia verso il periodo più piatto per chi resta in città...sopratutto il fine settimana...a dire il vero gli ultimi anni (sarà anche per l'aria di crisi che pervade il nostro paese in generale) i mesi estivi sono comunque movimentati...non come a Natale....ma si registrano comunque giornate in cui va anche troppo bene.....naturlamente parlo del settore telefonia...anche se qualche volta mi verrebbe di suggerire al capo di fare un bar dentro al negozio in modo che lla gente mentre si beve un caffè o una bibita (o anche semplicemente un bicchiere d'acqua....o di quello che volete insomma!!!) si guarda i cellulari o li ordina direttamente al tavolo come se fosse una coppa gelato...(del tipo...."cameriere mi poterebbe un paio di Nokia,con auricolari,una custodia e una batteria ben carica?") magari ci si può mettere anche un maxi  schermo visto che ci sono i mondiali..oppure vendere qualcosa che non ha niente a che fare con i cellulari....che ne so...trinciapolli e frullatori...ok..ok..sto esagerando...non andiamo oltre....però l'idea del bar dentro al negozio non è malvagia.....spero solo che qualche mavagio che legge non me la rubi....beh...se me la ruba mi dica almeno dove lo apre che mi offre una birra...
    E ora manca poco..arriva l'estate....arrivano le giornate al mare....e arriva anche il mare in negozio nel senso che ormai ad agosto viviamo sopratutto con le riparazioni di cellulari caduti nei fondali marini o in spiagge caraibiche(???) e arrivano qui da noi in fin di vita...e all'interno come un ovetto con la sorpresa ci troviamo conchiglie,alghe,pesci rossi,aghi di pini...ci mancano solo le pinne,i fucili ed occhiali...dipende dalle dimensioni del malcapitato cellulare...beh...almeno visto che per allora le ferie saranno belle che finite abbiamo qualche souvenir...e canteremo tutti in coro L'ESTATE STA FINENDO...beh...per adesso basta lavorare(cioe aggiornare il blog!) vado a fare una pausa.....Aloha,hasta la vista,obladì obladà e nano-nano a tutti.....
    Roby

    Ps. BUON COMPLEANNO  A ROBERT SMITH DEI THE CURE ...so che non gliene frega niente a nessuno ma non si sa mai che capiti qui lui a leggere il mio blog.....
    ....no eh??va bene....vado a fare pausetta-sigaretta.....

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    ......'AZZZZZ!!!!!

    Post n°31 pubblicato il 18 Aprile 2006 da wildmood


    Diversi uomini ignudi chiacchierano piacevolmente in una sauna, quando all'improvviso un telefonino si mette a suonare...
    - Pronto, caro, sono davanti ad un negozio di pellicce, hanno un visone magnifico, a un prezzo incredibile... Che dici, lo compro?
    - OK... comprati il tuo visone.
    - Oh, grazie amore mio. Ah, sai, passando davanti al concessionario Mercedes ho visto l'ultimo coupe': interni in pelle, vernice metallizzata... solo 170 milioni. Non voglio abusare della tua gentilezza, ma cosa ne pensi?
    - Va bene, OK, OK, comprala!
    - Grazie amore mio. A proposito, ti ricordi il nostro ultimo viaggio in costa azzurra? Ricordi la casa sul promontorio, quella con piscina e campo da tennis? E' in vendita a soli 700 milioni... e' un vero affare...
    - Va bene, compra anche la casa...
    - Amore mio...e' il piu' bel giorno della mia vita! Tu sei meraviglioso, ti amo! A stasera.
    - A stasera, cara.
    L'uomo riattacca, sorride soddisfatto, poi alza la mano e, sventolando il telefonino, grida: - DI CHI E' QUESTO CELLULARE???

     

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     
    « Precedenti Successivi »
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963