Creato da wildmood il 04/03/2006
ovvero le giornate lavorative di un commesso di telefonia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

wildmooddolce2012danielamrLisaP_83HYAYAbyebabybye1cassetta2stefanovoice1978pipippawildmood1Hasta.la.VictoriaEug3nioFino.alla.Finemercylove0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« "Non c'è scampo"...come...il cliente del giorno »

HE'S LOST CONTROL..*

Post n°42 pubblicato il 24 Maggio 2006 da wildmood

Immagino che anche questa volta la mia assenza abbia fatto tenere col fiato sospeso migliaia di persone...più che altro per la speranza che vi foste liberati definitivamente di me,del mio negozio e della sottospecie di blog che porto avanti....purtroppo per voi sono tornato anche questa volta.....

Ebbene si....sono 2 stati giorni terribili....lunedì dal dentista(come al solito per rovinarsi l'unica mattinata libera dal negozio!!!) e la sera l'ultima puntata di LOST della stagione che mi ha dato il colpo di grazia!!! In genere non mi appassiono tanto ai serial televisivi un po' anche per questo motivo ma stavolta ci sono cascato e non essendoci abituato mi ha lasciato l'amaro-lucano-in bocca.....poi il modo da vigliacchi in cui l'hanno fatto finire.....(per chi sa di cosa parlo)...non possono fare 22 puntate che girano intorno a una botola....10 puntate per arrivare da un posto all'altro...e poi gli ultimi 10 minuti fanno un concentrato in cui succede tutto e sul più bello, come una ghigliottina sulla testa degli spettatori ,calano i titoli di coda.....umpffff!!!!E beffa delle beffe non si sa ancora quando riprende....intendo dire...almeno una data....un giorno...no....niente di niente...anzi gnente che è più fonetico(non so se ha un senso quello che ho appena detto ma non importa...)E a parte Lost ieri sera ho avuto 2 ore l'idraulico a casa che mi doveva risolvere dei problemucci con....ma...ehi....fermi tutti.....questo è il mio blog del negozio...cosa sto scrivendo???Beh...in effetti ogni tanto mi capita di divagare....TORNIAMO AL LAVORO!!!
ok...ci sono....come sempre i minuti a mia disposizione iniziano a scarseggiare....e spero di riuscire a prtare a termine decentemente cio di cui oggi vi volevo parlare....vi ho illustrato in precedenza dei miei amici-parassiti e dei clienti serpenti...bene...oggi è il turno dei CLIENTI-FANTASMI ovvero quella specie di clienti che a volte non ritornano.....il cliente fantasma in genere appare per per portare a riparare qualcosa o ad ordinare un telefono ,un accessorio o quel che è,fornisce i suoi dati e qualche volta un acconto e poi svanisce e non si vede più per settimane... puoi perderci ore....giorni...anni(beh....come al solito esagero) della propria vita senza ottenere risultati per cercarli ...senza un minimo dipossibilità di  poterli avvisare...(le segreterie telefoniche queste sconosciute!!!) si prova di tutto....dai fax agli sms....fra un po' proveremo anche CHI L'HA VISTO su RaiTre...ma loro niente...al che uno si mette il cuore in pace e aspetta.....nel frattempo si rischia anche di dimenticare il cliente ...quand'ecco che sul più bello riappaiono....magari anche seccati che non erano stati avvisati....ed è in quel momento che vorrei avere un'arma per fare fuoco a vista!!!l'episodio che mi ha davvero colpito è di una signora che aveva lasciato in riparazione un cellulare e,visto che i tempi si allungavano passava almeno una volta alla settimana per avere notizie....poi...pufff....sui dissolve...la chiamo a casa ma non risponde nessuno...provo qualche ora dopo....niente!!! giorni dopo...idem!!! passano mesi e anni...ormai le ragnatele si erano impossessate del malcapitato apparecchio...la tecnologia nel fratempo poteva aver creato qualsiasi altra diavoleria...ma un giorno la fantomatica signora riappare....(effettivamente un po' invecchiata ehehehe....)e si lamenta col sottoscritto che era passato cosi tanto tempo senza averle fatto aver notizie del suo amato telefonino....come se non bastasse il numero era anche scaduto perchè non aveva + fatto ricariche....e quindi le ho sentite anche per questo....invano ci ho provato a spiegarle che al telefono non rispondeva mai...controllo anche se per caso il numero era giusto..e in quel momento il colpo di scena....la signora non solo dichiara che non si è mai mossa dalla città ma ammette anche di abitare a 100 metri dal negozio e che potevo avvisarla quando uscivo da lavoro....ecco....in quel momento ha davvero rischiato di passare da cliente fantasma a fantasma e basta!!!!
Ahimè....il tempo passssssssssssaaaaaaa....i prossimi clienti fantasmi alla prossima...dai...devo davvero andare...scusate!!!a domaniiiiiiii!!!
giuro!

*= Il titolo del blog di oggi è tratto dal titolo di una canzone dei Joy Division- SHE'S LOST CONTROL...mi pareva azzeccato....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/robus71/trackback.php?msg=1207117

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
alice8094
alice8094 il 25/05/06 alle 17:11 via WEB
ahahah anch'io lavoro in negozio ed è tutto assolutamente vero....aggiungi il cliente sull'orlo di una crisi di nervi quello che ha le sue frustrazioni personali e viene a scaricarle su di te facendo il prepotente!!
(Rispondi)
 
wildmood
wildmood il 25/05/06 alle 17:24 via WEB
noi poveri commessi....con i calli anche nelle orecchie per quanto le sentiamo...ma siamo duri....e resisteremo fino alla fine.....ma secondo te il cliente ha sempre ragione???? :-) buon lavoro e buon tutto il resto!!!Roby
(Rispondi)
E14
E14 il 27/05/06 alle 09:57 via WEB
Buongiornooooooo!!! (il cliente non sempre ha ragione ma se non lo si vuole perdere bisogna praticamente sempre concedergliela...)
(Rispondi)
 
wildmood
wildmood il 27/05/06 alle 11:31 via WEB
eh lo so....della serie "chi trova un migliaio di clienti trova un tesoro...." :-))) ciao ciao ciao
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963