roby0153 - solidarietà e attualità
« Precedenti Successivi »
 

Lampadine a basso consumo. ecologiche o pericolose?

LAMPADINE A BASSO CONSUMOLe lampadine a basso consumo sono state commercializzate in larga scala intorno alla fine degli anni ’80.Le lampadine a basso consumo sono costituite da un contenitore esterno in vetro riempito con un gas inerte che si irradia mediante il passaggio di corrente. Le radiazioni emesse dal gas vengono mutate in luce visibile…
 

Ciò che accade

Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena. Michael Jackson
 

TRENO ESPLODE A VIAREGGIO, 13 MORTI

 Esplodono vagoni con gpl: un muro di fuocoAlmeno 13 morti e 36 feriti gravissimiViareggio, 30 giugno 2009 -  Un treno che trasportava gpl è deragliato nei pressi della stazione di Viareggio. Due dei quattordici vagoni sono esplosi, provocando un incendio che ha investito tutta la zona.Sarebbero almeno 36 le persone rimaste ferite nell’esplosione, mentre la…
 

IL FLAUTO PIU' ANTICO

LO STRUMENTO MUSICALE PIU' ANTICO DEL MONDOL’uomo del Paleolitico amava la musica. E la sapeva anche suonare utilizzando strumenti a fiato non così diversi da quelli di oggi. I ricercatori dell’Università di Tubinga (Germania) hanno recentemente ritrovato un flauto di 35.000 anni fa in una caverna nei pressi Vogelherd, nel sud est della Germania, che…
 

Getta nei rifiuti materasso della madre con un milione di dollari

Il materasso non e’ il posto piu’ sicuro dove nascondere i soldi. I nostri nonni erano soliti inserire qui i risparmi: anche noi ci abbiamo pensato piu’ volte, dal momento che tenerli in banca non e’ piu’ vantaggioso, con la crisi economica e il fallimento delle banche puo’ essere anche pericoloso. La storia di una…
 

SAGGIO

L'arte di essere saggi è l'arte di capire a che cosa si può passar sopra. W. James
 

HOTEL A FORMA DI COCCODRILLO

Dal marmo alla hall con aria condizionata camere, Gagudju Crocodile Holiday Inn è un fresco rifugio nel mezzo di Kakadu Parco Nazionale del deserto. Questa singolare forma di hotel, a soli 2 ore e mezza 'di auto da Darwin, è la base ideale per esplorare Nourlangie rock Ubirr e le gallerie d'arte e di visualizzare i…
 

Benzina o caffè nel motore?

Mentre astrologi e cartomanti consultano stelle e palle di vetro in cerca di previsioni su come andrà questo 2009 appena iniziato, i ricercatori dell’Università di Reno, in Nevada, si dedicano... ai fondi del caffè. E dentro ci vedono, se non il futuro, almeno qualcosa di futuribile. Mano Misra, docente di ingegneria presso l’ateneo americano, ha infatti…
 

TENDOPOLI ALLAGATE

BUFERA D'ACQUA SULLE TENDOPOLI DELL'AQUILANO NEL PONTE DEL 2 GIUGNO: FANGO, ACQUA, EVACUAZIONE DI MOLTE TENDOPOLIFra 1 e 2 giugno una bufera di pioggia e vento si abbatte sull'Aquilano, ed acqua e fango invadono la maggior parte delle tendopoli, ove deve intervenire l'esercito, mentre la gente terremotata è in fuga, ed è necessario sgomberare varie…
 

BUON FINE SETTIMANA

Buon Week-EndeBuon ponte del 2 giugnoa  tuttici rivediamo mercoledì (foto DMR - Genova)
 

« Precedenti Successivi »