non tramontare mai

Pensieri di un'anima in continuo movimento..

Creato da adoroilmare57 il 16/06/2006

premio

Ringrazio
Antares961
&
Eccomiqui4
                                                       

per aver assegnato al mio Blog
questo bellissimo premio
.
GRAZIE!!

 
 

ROSA DELLA PACE

LA ROSA DELLA PACE

GENTILMENTE OFFERTA DA

ROSYLAGANA

GRAZIE!!!



 

Area personale

 

concerto Ludovico Einaudi

 

Magari..

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Mia Martini & Roberto Murolo..

 

Il cuore ha occhi migliori..

..ti aspettavo ad occhi chiusi
Ho sentito i tuoi passi avvicinarsi con fare armonioso
Volevo guardarti
ho preferito invece
respirare il tuo profumo
toccare le tue mani
accarezzare il tuo viso
Volevo guardarti
ma le tue labbra si sono avvicinate alle mie
e nell'intensità del bacio
non ho voluto aprire gli occhi
Quello che hai nella tua anima
è ciò che mi ha fatto innamorare
per questo
ti guarderò sempre con gli occhi del cuore..

R.C.
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

« Perchè tardi?Tieni bene ciò ami..se l... »

Andiamo pure avanti..ma è durina....

Post n°571 pubblicato il 21 Luglio 2009 da adoroilmare57

..oggi è come ieri e come l'altro ieri..
farei prima a dire, come l'anno scorso e l'anno prima ancora..
E' una situazione questa, dove nulla si sblocca.
L'eredita della zia è ancora ferma..ancora nulla si è mosso..
Gli avvocati, sembra gochino a ping pong rimandansosi e addossandosi la colpa l'un l'altro..
Ah! Se il tuo assistito non avesse avanzato quell'ipotesi...No no, ti sbagli, sono i tuoi che non ragionano..intanto, il logorio dentro me aumenta, sono trascorsi 7 lunghi anni da quel maggio 2002 quando tutto inizio...Ero fiducioso, avevo dalla mia le numerose carte, tutte in regola e tutte pronte ad emettere un solo giudizio, con questa documentazione, vedrai, risolveremo presto il caso, aveva detto l'avvocato ( mio ex amico ). Saremmo riusciti a " condannare" la cugina che aveva avuto la brillante idea, lavorando in banca nello sportello dove la zia teneva i suoi conti, di prelevare tutto e tenersi i titoli e il conto corrente, senza dividere con nessuno degli eredi legittimi; mio padre e altri 5 dei suoi fratelli ( uno era il padre della " colpevole " che sapeva ).
Dopo una settimana, avevo consegnato tanti di quei documenti da farlo sembrare uno di quei fardelli sull'inchiesta più nota di quelle che si vedono sui banchi degli imputati in televisione. Risparmio i dettagli, ma dentro ci si può mettere tutto quello che ognuno può pensare possa essere losco. I gioielli scomparsi, le pellicce trafugate a nottefonda, i quadri spariti lasciando il solo alone sul muro, persino un coniglio congelato hanno portato via, per non parlare del tentativo di vendere l'appartamento dove la zia abitava e dell'auto venduta invece ad un prestanome perchè ne aveva il bisogno, essendo povero ma chissà perchè, la usava il figlio della ladra. Tutto in una sola settimana, come fosse stato pianificato con cura, proprio come succede nei film d'azione, dove rapinatori esperti studiano il piano nei minimi dettagli. Tutto questo, mentre la zia era in coma, pochi giorni prima che morisse. Per ""fortuna""  "solo " 42.000 euro" in titoli so che non li rivredremo mai più, gli altri del conto corrente e l'appartamento invece, sono riuscito a bloccarli..comunque da allora, tutto è ancora fermo..tante lettere e alcuni incontri tra avvocati ma niente di più..riusciranno i nostri (eroi) legali, a trovare una soluzione? Dicono che fin che c'è vita c'è speranza..però.... Mah!!!!!!!!!
Poi il mio lavoro..non va e non va..la crisi del settore, la più forte, quella che ha messo in ginocchio persino l'america, non vuole rimettersi in careggiata..lo immaginavo, era da tempo che ve ne era il sentore, ma mai avrei pensato ad un tracollo così pesante.
L'appartamento che ho messo in vendita, è li fermo da tempo ormai, non ci sono tanti soldi che girano tra i normali esseri umani, ce ne sono tanti invece tra gli " avvoltoi " che immancabilmente escono allo scoperto appena l'odore " del sangue " si fa più forte.. sperano in un affare marcandoti e cercando di condizionarti con una loro proposta.
La proposta non si avvicina nemmeno un pochino al prezzo di acquisto, anzi, è di molto inferiore e non posso permettermi di svenderlo così tanto. So che non realizzerò nemmeno la cifra che ho speso per acquistarlo ma non voglio regalarlo..anche se mi sta pesando tenerlo fermo li, forse cederò, perchè dall'altra, i creditori bussano continuamente alla porta. Le banche in questi momenti, girano la testa facendo finta di non sentire il grido di aiuto, mica era così quando gli portavo l'incasso della giornata quando tutto andava bene e a nulla vale dimostrare di essere proprietario di immobili. L'unica cosa che chiedono e di mostrare concretamente, come potrei pagare un eventuale prestito o ipoteca. Insomma, vogliono vedere una busta paga oppure avere una persona della famiglia che prende la pensione e che faccia da garante ma anche qui un intoppo, il pensionato non deve avere più di 70 anni ( mia madre ne ha 87 )..assurdo..di chiaro c'è solo che dovrò avere pazienza...tanta pazienza........

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/roby57/trackback.php?msg=7414613

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
antares.mati
antares.mati il 21/07/09 alle 20:01 via WEB
penso che, al momento, non hai altra scelta se non..aspettare, aspettare, aspettare...e fare appello alla tua enorme capacità di 'non sragionare'...! è dura, anzi durissima.., tutto è cambiato così, in un attimo, ... ed il tuo orgoglio ferito, la tua disponibilità dimenticata, il tuo essere 'umanamente' stupendo non è valutato...!Ora, non ti resta altro che guardare ancora lo spettacolo della notte dal tuo appartamento, come hai fatto per anni, accendere le candele profumate nella notte buia e, cullandoti ad occhi chiusi, continuare a credere che ce la farai, sì, CE LA FARAI!!!! un abbraccio ....non 'superficiale'....maty
 
 
adoroilmare57
adoroilmare57 il 30/07/09 alle 14:56 via WEB
..grazie Maty..un incoraggiamento non si rifiuta mai anche se per ora, non mi aiuta..sono sordo e pigro nell'ascoltare..passerà il momento e la vita tornerà a riprendere il suo iter...quasi come prima..un abbraccio :)
 
stellastellina42
stellastellina42 il 22/07/09 alle 01:10 via WEB
ciao caro Roby. Ti leggo dopo un sacco di tempo. Il tuo post è molto diverso da quelli a cui oramai ero abituata a leggere...quelle belle poesie della tua vita. Ma i momenti neri ci sono e ci saranno sempre. E' così da sempre, è così per tutti. Per l'eredità della zia....mentre leggevo mi veniva da dirti....ma fregatene....quella tua cugina ladra pagherà per la sua disonestà....te hai il tuo lavoro.....fregatene.....già....ma poi leggo che il tuo lavoro va male....e quindi probabilmente se quella tipa non avesse rubato....ora quei soldi ti farebbero comodo no??? accidenti mi dispiace proprio. Ma non c'è una soluzione? un modo di convertire la tua attività in qualcos'altro di più redditizio? vedrai che troverai una soluzione... lo spero davvero. serena notte.
 
 
adoroilmare57
adoroilmare57 il 30/07/09 alle 14:58 via WEB
..sia hai ragione i miei post sono ultimamente un po troppo negativi..pensa non mi riconosco nemmeno io..so che finirà questo calvario..tutto alla fine, ha un termine..spero solo arrivi tra non molto per poi ricominciare a scrivere diversamente..cmq grazie per essere tornata a leggermi..a presto, Roby.
 
Tesi89
Tesi89 il 22/07/09 alle 13:29 via WEB
Ciao Roberto.Leggo che le cose ancora non si sono risolte e mi dispiace proprio tanto...certo che è incredibile il modo con cui questa"tipa" ha pianificato tutto per i suoi scopi, davvero ladra nell'animo!Comunque prima o poi le cose dovranno sbloccarsi, e allora ci sarà un po' di ossigeno per te e per la tua attività.Dirti di avere pazienza mi sembra ben poco, capisco che è difficile quando ti senti premere da tutte le parti, però mai perdere le speranze, mi raccomando: stringi i denti e vai avanti!Un abbraccio!
 
 
adoroilmare57
adoroilmare57 il 30/07/09 alle 15:01 via WEB
le speranze sono quelle che mi tengo ancora collegato alla vita..non sono ancora nella fase che tutto è perduto, sento la ripresa, come prima ho sentito l'arrivo di questo momento..si, purtroppo ho questa capacità..non so se è un bene oppure....vabbè..cmq resterò sereno il più possibile perchè sono voglioso di tornare a scrivere parole ben diverse da queste..grazie!! Un abbraccio a te :)
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 23/07/09 alle 11:37 via WEB
Avere pazienza in una situazione come la tua non è per nulla facile. E se alcune cose che sembravano un sogno poi si rivelano da incubo è ancora peggio. Tieni duro, Roby ... un abbraccio forte forte!
 
 
adoroilmare57
adoroilmare57 il 30/07/09 alle 15:02 via WEB
..noi ci parliamo anche diversamente da qui e sappiamo che sono solo momenti quelli che stiamo attraversando..passeranno..dopodiche torneremo a farci le nostre meravigliose risate..ok?? Un bacione :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Angelo custode


RICEVUTO IN DONO DA
 ISH_TAR
      CHE RINGRAZIO...
(chi volesse, può fare un copia e incolla )
 

Premio D eci e lode
premio assegnatomi da antares.mati
con questa motivazione:

"adoroilmare57"con il suo blog "NON TRAMONTARE MAI"

perché, sensibilmente, si sofferma a ‘narrare’ i turbamenti del cuore, cogliendone le sfumature profonde con semplicità,…’catturandomi’…

 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mcopertina0alessia.ditulliomarasco22bagninosalinarovictor81vbradisolpantaleoefrancaserenofagiannidedostivala.giuseppavalerio_ioarmeniornellajuannesalvador65
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

Saggezza infinita..

Non mi interessa cosa fai per vivere,
Voglio sapere quello che desideri ardentemente e se osi sognare quello che il tuo cuore brama…

Non mi interessa quanti anni hai,
voglio sapere se ti renderesti ridicolo per amore ,per i tuoi sogni, per l’avventura di esistere.

Non mi interessa quanti pianeti quadrano la tua luna,
voglio sapere se hai toccato il centro della tua sofferenza ,se i tradimenti della vita
ti hanno aperto o se ti hanno accartocciato e chiuso per paura di altro dolore….
Voglio sapere se puoi stare col dolore mio o tuo, senza muoverti per nasconderlo,
logorarlo o ripararlo….

Voglio sapere se puoi stare con la gioia, mia o tua, se puoi danzare selvaggiamente
E lasciare che l’estasi ti riempia fino alla punta delle dita di mani e piedi
Senza avvertirci di stare attenti, di essere realistici o di ricordarci
I limiti dell’essere umani…

Voglio sapere se puoi vedere la bellezza anche se non è bello ogni giorno,
e se puoi scaturire la tua vita dalla presenza di dio.
Voglio sapere se puoi vivere col fallimento, il tuo ed il mio e sapere stare
Ancora sulla riva di un lago e gridare alla luna argentea “si!”

Non mi interessa dove vivi o quanti soldi hai,
voglio sapere se riesci ad alzarti dopo una notte di dolore e disperazione
consumata fino all’osso e fare ciò che deve essere fatto per i bambini

non mi interessa sapere chi sei o come sei giunto qui.
Voglio sapere se staresti al centro del fuoco con me senza indietreggiare…

Non mi interessa sapere dove o cosa o con chi hai studiato.
Voglio sapere se puoi stare solo con te stesso, e se veramente
Ami la compagnia che tieni a te stesso nei momenti vuoti….



Orian Mountain Dreamer

Capo degli Oglala Sioux ( Nativi Americani )
 

attenzione!!

Molte delle immagini inserite nei miei post sono prese dalla rete, qualora i legittimi proprietari volessero la loro rimozione, non devono far altro che comunicarmelo, immediadatemte saranno sollevate dal mio blog..nel frattempo ringrazio. Adoroilmare57
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963