« Poesia di Gaetano ZingalesPoesia di Gaetano Zingales »

Poesia di Gaetano Zingales

Post n°2870 pubblicato il 28 Febbraio 2021 da gazimo08

 

MEMENTO

 Oggi sono andato sulla nostra spiaggia

ed il mare volgeva
verso un speranzoso verde.
Ma tu non c'eri
su quello scoglio
a farti baciare dal sole.
Il male avanzava
nel tuo corpo
già muto.
Piansi!


28 2 '21

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/rocchedelcrasto/trackback.php?msg=15376706

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gazimo08
gazimo08 il 03/03/21 alle 19:35 via WEB
Antonino Vicario "Lacrime & Dolore" di poeta in pena per un amore che si allontana sempre pił dai suoi occhi, ma si cementa nell'anima. Per questo, amico poeta, scrivo per te, una mia canzone che parla di una visione vista dalla spiaggia di un mare senza nome. GUARDO LA BIANCA SCOGLIERA DOVE C'ERI TU / PREGO CON TUTTO IL CUORE DI RIVEDERTI ANCORA. / TI CHIEDO SE SEI TUTTA PER ME / TI CHIEDO SE VUOI BENE SOLO A ME? / SPERO CHE UN GIORNO TU RISPONDERAI? / DIPINGERE NEL CIELO LA TUA IMMAGINE, SCRIVERE SUL MARE CHE TUTTO SEI PER ME. / E' IMPOSSIBILE, E' UN AMORE IMPOSSIBILE / E' IMPOSSIBILE AMARTI SENZA PIANGERE. Eventi a cura di Gaetano Zingales Antonino Vicario innanzi all'immenso dolore, allo smarrimento, alla solitudine del cuore non rimangono se non le lacrime.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Intervista di Nino Vcario all'autore

Il mio zibaldone di racconti poesie ed altro

SAGGIO STORICO SU LONGI

E-mail

Gaetano Zingales

 

QUI AD ATENE NOI FACCIAMO COSI'

"Qui ad Atene noi facciamo così. Il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi, per questo è detto democrazia. Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alla proprie faccende private. Ma in nessuno caso si occupa delle pubbliche faccende per risolvere le sue questioni private. Qui ad Atene noi facciamo così, ci è stato insegnato a rispettare i magistrati e c'è stato insegnato a rispettare le leggi, anche quelle leggi non scritte la cui sanzione risiede soltanto nell'universale sentimento di ciò che è giusto e di buon senso. La nostra città è aperta a tutti ed è per questo che noi non cacciamo mai uno straniero. Qui ad Atene noi facciamo così" PERICLE ( 495-429 a.C.)
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

VIDEO

  IL MIO LUNGO PERCORSO        


        

 

 

QUESTO BLOG

"Rocche del Crasto" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può’ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 20. "Rocche del Crasto" non e' collegato ai siti recensiti e non e' responsabile per i loro contenuti. In particolare l'autore non ha alcuna responsabilita' per i siti segnalati; il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualita', contenuti e grafica e' declinata ogni responsabilita'. L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti che siano lesivi dell'immagine o dell'onorabilita' di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, anche perchè non vengono pubblicati quelli in forma anonima. Le foto presenti sul sito sono ritenute di pubblico dominio. Se gli autori desiderano chiederne la rimozione, e' sufficente scrivere via email al responsabile del sito. Le informazioni riportate in questo blog hanno OVVIAMENTE carattere puramente politico, divulgativo, informativo.
 
 

Video

************************

Tra Krastos e Demenna

Saggio- Ricerca di

Gaetano Zingales

 

Da Academia Edu

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963