sentirsi dentro - introspezione
« Precedenti Successivi »
 

Santorini

E' passato dal mio blog un nick che mi ha portato indietro di venti anni verso un periodo ed un ricordo bellissimo Santorini (Grecia). Il traghetto dal Pireo arrivò la mattina presto, autobus gestiti da famiglie madre e sorella a far biglietti e figlio a guidare con decine di indigeni che gridavano zimmer, zimmer (camere)…
 

Sensazioni

L'aria prende colori strani silenziosi popoli dominano la mente e sentiti pensieri scorrono germinano ideecrescono emozioniil cuore batte sempre più forteun senso di disagio e l'iride s'illuminabloccandomi la gola
 

Shakespeare sonetti d'amore

Devo paragonarti a un giorno d'estate? Tu sei più amabile e moderato: venti impetuosi scuotono gli incantevoli boccioli di maggio e il corso dell'estate ha durata troppo breve; talvolta l'occhio del cielo splende troppo intensamente, e spesso il suo volto aureo viene oscurato; e ogni bellezza dalla bellezza talora declina, sciupata dal caso o dal…
 

Gita al Parco nazionale d'Abruzzo

A volte si riesce a riprendere le fila con vecchi amici con cui hai condiviso esperienze ed altro sabato e domenica grazie anche alla pazienza dell'amico Marco siamo riusciti ad organizzare un paio di giorni in montagna la difficoltà sta sempre nel mettere d'accordo mogli figli e tutto l'amba aradam che uno oggi si deve…
 

Iniziative delle maestre verso il decreto Gelmini

Meditate gente meditate non fatevi abbagliare cosa dice il decreto Gelmini 1. CHE COSA DICE IL DECRETO LEGGE 137 (GELMINI) Art. 4: Nell’ambito degli obiettivi di contenimento di cui all’articolo 64 del d.L. 25 Giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 Agosto 2008, n.133, nei regolamenti di cui al relativo comma 4…
 

Norme contro la prostituzione in strada siamo al ridicolo

Minigonna sotto accusaL'ultimo increscioso equivoco è accaduto il 13 agosto, quando due studentesse peruviane, che si trovavano presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, vennero scambiate da agenti di Polizia per prostitute. Un equivoco durato qualche ora, con tanto di trasferimento delle due all'ufficio stranieri del commissariato e seguito poi da molte scuse.E da…
 

Siamo un paese schizoide

Certo se ero al di fuori dell'Italia ed i contatti li avevo solo con parenti ed amici o leggendo i giornali potevo consolarmi e dire è un bel paese per la sua storia, per i suoi monumenti, da visitare insomma ma per viverci per carità. Siamo un paese schizoide sia a livello locale che nazionale (senza…
 

Gocce di pioggia

La pioggia arriva rapida con nuvoloni scuri. E’ un temporale estivo arriva rapido veloce inusuale, vortici di vento improvvisi mi portano via l’ombra, corro e rincorro a certezze e pensieri che volano via. Ma poi si fermano e li riprendo, tenendoli aggrappati a me, con il vento improvviso e violento che insieme a scrosci di…
 

I miei anni 70

La colpa non è certo solo di chi fa parte dell'ordine costituito, ma non ho mai percepito una situazione così "pericolosa", perchè cito l'ordine costituito perchè in genere si continua a parlare del passato ed allora vediamo un passato non troppo remoto. Pochi dei quarantenni di oggi sono nati a Latina ma in essa "immigrati" hanno…
 

Comunicare come esempio di democrazia

“Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica.aeronautica, il CALABRONE non puòvolare a causa della forma e del peso delproprio corpo, in rapporto alla superficiealare.Ma il calabrone non lo sa e perciòcontinua a volare.”I.                     Sikorsky Da semplice utente del web e da fruitore di lui, nel senso di persona che scrive ed esprime le proprie idee, ho notato…
 

« Precedenti Successivi »