Un blog creato da rolandbar2 il 24/10/2005

La lavagna

open space

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

Questo blog non è un essemmesse!

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 22 Settembre 2006 da rolandbar2
 

L'esistenza appare come un esistere dal niente.

Nicola Abbagnano

 
 
 

Cartoon di Al Jazeera sul Papa

Post n°19 pubblicato il 19 Settembre 2006 da rolandbar2
 

Salve, sul sito di Al jazeera

 http://english.aljazeera.net/NR/exeres/E4D19123-9DD3-11D1-B44E-006097071264.htm , la CNN araba, c’è un cartone animato su Sua Santità Benedetto XVI. In particolare raffigura il Papa che abbatte a fucilate le colombe della pace e dell’armonia religiosa che Giovanni Paolo II lancia.

Il nome del cartone è ERA OF THE NEW VATICAN- 17/09/2006.

Credo che dia un messaggio sbagliato ed offensivo.

Per questo vi invito ad inviare una civile protesta ad Al jazeera mediante l’indirizzo email:

press.int@aljazeera.net

 

Quello che è inviato io è il seguente:

 

Mr Aljazeera Director,

I saw on Aljazeera web page a cartoon about Her Holiness Benedict XVI. In my opinion this cartoon (ERA OF NEW VATICAN – 17/09/2006) gives a mistaken and offensive message about Her Holiness. Please cancel it from your web page.

 

 

 

 
 
 

Che televisione!

Post n°18 pubblicato il 19 Settembre 2006 da rolandbar2
 
Tag: TV

 Il boom dei reality è l’emblema della decadenza.

Siamo arrivati all’assurdo, la TV è ormai un omogeneizzato e la stessa sbobba viene passata su tutte le reti. Certo c’è qualche felice eccezione ma, miracoli della programmazione, allo stesso orario ci sono 2 trasmissioni interessanti oppure danno “quelfilmchevolevotantovedere”.

Capisco le ragioni per cui se sul canale Z danno una trasmissione bella ed interessante, il gruppo concorrente deve inserire una trasmissione di punta, ma perché quando sempre sull’ipotetico canale X danno un papocchio immondo, la rete Y risponde con un altro peggior, inguardabile papocchio e non con una trasmissione almeno decente? Oppure diversificando?

Invece no!

Anzi, c’è una folle corsa al ribasso, come testimonia l’esplosione dei reality.

Orbene, non ho niente contro i reality. A molti piacciono. Molta gente addirittura telefona e paga per poter tenere la televallettinaintangad’ordinanza e rispedire il soap-attore a casa. Libere scelte.

Ma è mai possibile che siano a ripetizione: uno finisce, l’altro inizia, alcuni vanno in onda contemporaneamente… strisce quotidiane di ognuno, l’appuntamento settimanale, le repliche notturne…… BASTAAAAAAAAAAAAA

E non se ne può più, faccio un attimo il conto dei reality di questa stagione televisiva, tra quelli finiti, quelli in corso, quelli che verranno, sono una marea: Unanimus, La pupa e il secchione, L’isola dei famosi, Wild West, Circus (gli ultimi 4 contemporaneamente). Poi, Grande Fratello, La talpa, Music Farm. Ancora siamo in dubbio se replicheranno Il ristorante e fortunatamente non ha avuto seguito quello ambientato a spasso nel tempo. E questi sono quelli che mi sono venuti in mente ma ne dimentico sicuramente qualcuno (considerazione a parte meritano Ballando con le stelle, Pattinando con le stelle, Saranno famosi).

Ma è mai possibile? Stiamo andando in overdose!!!

Qualche telefilm simpatico l’hanno dirottato a notte fonda: ricordate West Wing? Oppure Una donna alla Casa Bianca? O quello dell’avvocatessa divorziata che davano all’una di notte? Certo, nulla di eclatante, nulla di particolarmente esaltante ma almeno erano programmi con un ritmo ed una storia (per quanto semplice e scontata), eppure apparivano prodotti di altissima qualità se raffrontati con la sbobba propinataci in prima serata ed ora anche in seconda serata.

Alcuni amici hanno ipotizzato che fosse una tecnica per far vendere più abbonamenti alle pay-tv o favorire la vendita di programmi sul digitale terrestre.

Personalmente non credo, anche perché né le pay-tv, né il digitale offrono chissà che cosa e i film migliori sono comunque da acquistare a parte rispetto anche ai pacchetti completi.

Secondo me da parte degli autori e dei produttori c’è poca fantasia, paura di rischiare che va sommato ad un progressivo imbarbarimento della società italiana.

Ma è un cane che si morde la coda: se la TV ci bombarda di trasmissioni di basso profilo perché il livello culturale si è abbassato, poiché tra i media la TV è quello più influente, quello che riesce a imporre i miti ed i modelli comportamentali, allora il basso profilo viene a consolidarsi per divenire livello medio. Di fronte ad un livello medio più basso rispetto a prima, la TV abbassa ancora il profilo dei propri programmi….. e cosi via!

Soluzioni?

Se avessi una soluzione a questo problema, non avrei consumato 2 lettori dvd in un anno!   

 

 
 
 

Caspita!!!!!!

Post n°17 pubblicato il 18 Settembre 2006 da rolandbar2

Caspita, avevo lasciato latitare il mio blog, avevo inserito solo i post per la GNL Leo di Dicembre 2005 (che è stata una faticata immensa) e poi basta. Ed il contatore era fermo a 26!

Poi ho scritto qualche post e modificato la grafica e BAAAM! dal 14 al 18 settembre il contatore ha segnato quasi 300 contatti!

Onestamente non me lo aspettavo!

Grazie a chi ha letto i miei articoli, spero li abbiate trovati interessanti.

E mi raccomando, tornate a visitare LA LAVAGNA!

ciao

pasquale

 
 
 

La scuola boccia nonna-sprint"Non può frequentarla a 73 anni"

Post n°16 pubblicato il 18 Settembre 2006 da rolandbar2
 

 da Repubblica del 17-09-2006 La vicenda di Filomena Luongo che aveva chiesto e ottenuto di poter tornare sui banchi
della terza elementare. Stop dai dirigenti: "La normativa parla solo di fanciulli"

Il sogno di Filomena Luongo, la settantatreenne di Laviano in provincia di Salerno che intendeva frequentare la classe terza della scuola primaria per recuperare il tempo perduto, è stato infranto da una telefonata: all'altro capo la dirigente scolastica, Flora Perrone, dopo aver sottolineato la sua disponibilità ad accoglierla nella scuola, le ha comunicato che ordini superiori glielo hanno impedito. A Filomena resta adesso una sola possibilità: frequentare i corsi per adulti che si tengono ad Eboli.

"Ma Eboli è lontana per me. Prima nei paesi esistevano i corsi serali, ora non ce n'è traccia; invece di andare avanti, andiamo indietro", è stato il commento sconsolato della donna. La vicenda della signora Filomena (raccontata dal quotidiano "La Città" di Salerno) ha inevitabilmente richiamato l'attenzione dei media nazionali. Prima che le arrivasse la telefonata della dirigente scolastica, la nonna era stata
contattata dai responsabili di programmi di alcune importanti reti televisive equamente divisi tra Rai e Mediaset anche se l'anziana donna riconosce che non era certo questo il risultato a cui aspirava e sottolinea di non essere alla ricerca di notorietà, ma soltanto di voler far valere un suo diritto.

Tuttavia le apparizioni televisive potranno forse lenire parzialmente la delusione di Filomena per essere stata rifiutata dalla scuola di Laviano: lei ci teneva perché il suo sogno era quello di riprendere gli studi per potersi finalmente affrancare dall'analfabetismo e sentirsi autonoma. "Sono delusa ­ spiega Filomena ­ come se mi avessero presa in giro in giro. Inizialmente la richiesta d'iscrizione era stata accettata in segreteria dove, per altro, mi era stata garantita la possibilità di frequenza in terza classe. Poi, invece, è arrivata quella telefonata...".

In realtà anche la dirigente scolastica appare amareggiata: "Volevo accoglierla con una grande festa ­ ammette Flora Perrone ­ ma la normativa impone che la scuola dell'obbligo venga frequentata da soli fanciulli". Per ora la nonna-sprint resta a casa in attesa che si formalizzata la proposta di un progetto per alfabetizzazione per adulti. E Flora Perrone promette di chiedere le necessarie autorizzazione al centro servizi amministrativi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

PER UNA NAPOLI PIÙ VERDE

Per una Napoli più verde
FIRMA

www.petitiononline.com/v3e2006/petition.html

Basta cliccare sul link
e seguire le facili istruzioni!

 
 
 
 
 
 
 

Scrivi al
Presidente Napolitano

Invia anche tu la lettera al Presidente Napolitano!

per chiedere il ritiro immediato
delle truppe dall'Iraq

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

I Partiti Puliti!

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

americopiegariklymenesissibf74panpanpifalciano_cristinapsicologiaforense
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963