Creato da romameeting il 23/09/2004

IL COSACCO

KAZAK - Periodico indipendente bilingue italiano e russo- n° 13/2010 del Registro della Stampa del Trib. di Roma in data 19/01/2010 Cultura-Politica-Gossip . Redazione info@romameeting.it

 

 

« RECUPERO DELLA REGIONE ABRUZZOFesta della castagna e d... »

IL CODICE BOTANICO DI AUGUSTO Presentazione del volume a Roma

Post n°327 pubblicato il 06 Ottobre 2011 da romameeting

Giovedì 13 ottobre 2011 alle ore 17 alla Palazzina dell'Auditorio (via della Lungara 230) verrà presentato il volume “Il codice botanico di Augusto. Parlare al popolo attraverso le immagini della natura” di Giulia Caneva, pubblicato per i tipi della Gangemi Editore. 

Il volume, che illustra la ricchezza degli elementi vegetali scelti in un monumento di grande rilievo storico come l’Ara Pacis, è risultato vincitore del premio “Giacomo Lumbroso”, che viene conferito dalla Fondazione Marco Besso di Roma a pubblicazioni di studio e ricerche riguardanti Roma, Dante e l’etruscologia. 

Il volume analizza gli elementi costitutivi dell’alfabeto botanico, le regole di organizzazione del linguaggio iconografico e infine propone la lettura del messaggio augusteo di nuova prosperità, in un processo di rinascita possibile grazie alla pace, attraverso una continua trasformazione, che si proietta verso l'eternità.

 

Lingerie Intimo Underware Bikini Beachware Roma

 

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

capper1aliantenLaura.JamabuongiovannimathiebawordloffSarah2010ffbagardi0avv.rossellafalzettafulvionispigiustieccivitamatermarifornarniadamidaliristrutturazionimr
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963